• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro:solo di colore rosa?

zoe19

Giardinauta
Ciao.
è proprio vero il proverbio: "chi ha il pane non ha i denti, e viceversa".
Io sto cercando un rododendro rosso, o arancio, o tuttedue, e sino ad ora li ho trovati rosa/violetto: ne ho già 5, e sto pensando di rinunciare. Tuttociò nonostante frequenti fiere, mercati e chi più ne ha più ne metta!!
Saluti
così?
2hpsunb.jpg
 

zoe19

Giardinauta
valtellinese......... che belli......... io ne ho uno solo, è da dicembre che ha i boccioli, ma ancora non fiorisce, debbo avere pazienza oppure non sbccia più?
 

Anitka

Apprendista Florello
Proprio oggi l'ho comprato...

Lo volevo rosa\violetto o bianco che è bellissimo!ma per risparmiare {quello fiorito mi ha chiesto 35 euro :baf: } ne ho preso uno con un solo bocciolo. Lui m'aveva assicurato fosse rosa, invece a casa ho trovato un cartellino con su scritto RED JACK , ergo è rosso...
Ma di varietà ce ne erano tantissimi!

Quello meno caruccio...inutile dire...è proprio il rosso...sobh!

Assolutamente non concordo :)

Questo è il mio Red Jack in una foto dell'anno scorso a inizio maggio (un paio di mesi dopo l'acquisto)

rododendroRedJackiniziomaggio3.jpg


Ciao
Anitka
 

RunaNera

Aspirante Giardinauta
Molto bello il tuo Red Jack!
Spero il mio fiorisca così :ciglione: 'na parola...

Ma continuo a pensare se comprarne un altro bianco , forse perchè lo ho messo tra la Camelia che è rossa ed un geranio zonale rosso...volevo qualcosa che "spezzasse"...
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Scusa non ti ho risposto prima ma sono stato preso, i Rododendri quassù fioriscono nel mese di Maggio, suppongo quindi che a Roma la fioritura sia ormai imminente, pazienta qualche altro giorno e sarai ripagata da una splendida fioritura!.

Grazie a tutti per i complimenti!

Ciao.
 
Alto