• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville bi-colore

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
mai vista o sentita o letta una cosa come quella che si è verificata nel mio "muro" di bouganville.. Ho circa 6 enormi piante a ridosso della recinzione a mo' di separè, sono quelle classiche, dal fucsia brillante, al bianco al violetto,che è la più vigorosa. Hanno iniziato a fiorire abbondantemente da fine aprile e malgrado il forte vento di qst giorni stanno ancora producendo..e ora arriva il bello.. dall'ultima pianta, fucsia, parte un ramo nuovo con dei fiori nuovi, ma di colore GIALLO!!!!!:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:
ho delle foto ma le metto appena posso.. Ma è normale questo cambiamento del colore.. e non parlo di leggere sfumature che si sa possono verificarsi, ma di fiori gialli veri e propri,( più o meno il colore di qst faccina:fischio: ).. premetto che è un colore che adoro in assoluto, ne ho messa una proprio dell' identico colore a casa di mia madre ad aprile, ma abita in un altro paese.. xké ho pensato ad un'impollinazione magari, ma in zona ci sono tutte piante fucsia o bianche...?!?!?!
E' normale quindi? ..o la mia pianta ha deciso di cambiare genere?
melissa
 

melissa

Aspirante Giardinauta
ciao..ho alcune foto sul pc ma non riesco a caricarle..mi dice che il forum ha raggiunto il limite...:martello: come fare?
 

melissa

Aspirante Giardinauta
dopo tre mesi ho capito come si fa ad inserire le foto!!!
Non penso si sia trattato di illusione o qualche mio vaneggiamento per ciò che riguarda il bicolore della mia bouga.. anche se inizialmente stentavo a crederci..



questa è la prima foto appena me ne sono accorta
9.jpg



1ok.jpg



qlk gg dopo
6.jpg
 

melissa

Aspirante Giardinauta
l'ho pensato anch'io, ma è da anni che ce le ho qst piante e la gialla non c'è mai stata, e poi solo quei 4 fiori e basta? Magari sono state innestate insieme? Ma mi chiedo perché adesso e solo quelli che si vedono in foto.. mah, la natura.....
 
Alto