• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina e irrigazione

cigolo

Esperto Sez. Prato
Caro Cigolo e company, siamo a due mesi dalla nascita del mio nuovo prato, rispetto alle foto allegate in precedenza (10 giorni fa circa) la situazione è rimasta simile.
Vuoi dire che nonostante le temperature pi basse e la pioggia non ci sono stati miglioramenti?
E' l'ora di diserbare o è meglio evitare?
Se il prato ha 2 mesi dalla nascita puoi intervenire, cerca comunque di utilizzare un dosaggio nella parte bassa della forchetta consigliata in eitichetta almeno fino a fine estate.
Purtroppo di infestenti c'è ne di tutti i tipi...foglia larga e stretta.....che fare? Se si...quale prodotti usare?
Ti serviranno due diserbanti, di prodotti ce ne sono un'infinità, i nomi dei principi attivi e qualche nome commerciale lo trovi nel thread sul diserbo.
Inoltre vorrei mettere un concime antistress...come procedo? Prima concimo e poi diserbo...viceversa o solo concime?
Concima, dai una bella bagnata, il giorno dopo diserba con un prodotto e almeno un paio di giorni dopo con l'altro (sebbene non succeda nulla di grave è comunque meglio non mescolare i 2 diserbanti).
Per diserbare le infestanti devono essere abbastanza cresciute?
E' meglio se lo sono, inoltre è opportuno non rasare il prato per almeno due giorni prima e dopo il diserbo.
Posso tranquillamente spruzzare il diserbante indiscrimatamente su tutto il prato o solo sull'infestante?
Spruzzadolo anche sull'erba non da problemi, ovviamente se ci sono ampie zone senza infestanti è inutile trattarle.

cigolo
 
Alto