michelepm
Florello Senior
Ora si che ci siamo, faresti un ottima scelta.un pensierino sul paspalum per la prossima primavera lo sto facendo...
Ora si che ci siamo, faresti un ottima scelta.un pensierino sul paspalum per la prossima primavera lo sto facendo...
Ora si che ci siamo, faresti un ottima scelta.
E che è:confuso:? zoster confermo marco una volta che temperature scenderanno, il glifosate sarà come acqua fresca, magari le indebolisce ma non le sterminerà.k07:anderstend?
guarda che le temperature non c'entrano una cicca e' la mancanza di superficie fogliare la chiave di tutto....zoster confermo marco una volta che temperature scenderanno, il glifosate sarà come acqua fresca, magari le indebolisce ma non le sterminerà.k07:
Non sono molte per quel miscuglio.no.. a seconda delle ore il sole spostandosi illumina ogni zona per 3-4.. qualcuna anche di più..
Se servirà traseminare (leggi se col tempo il prato rimarrà diradato) forse è meglio utilizzare il soleombra (sun&shade) che contiene anche delle festuche fini più adatte al contesto, la trasemina ovviamente andrà fatta su tutto il manto per via della leggera differenza di tessitura.poi se esiste qualcosa più resistente all'ombra.. potrei traseminare più in la..quella striscia che dici tu??
Per me non l'avevi seminata.la mia preoccupazione e pignoleria è nata da quella.. o me la sono completamente dimentacata (1% delle possibilità) o non so.. non è cresciuto niente..
Buona mossa.e preso dal panico confesso che domenica qualche semino glielo lanciato...
Ma scusami lo steno qui da noi non perde la superficie fogliare, come ho detto da qualche parte, spesso mi capita di vedere in pieno inverno prati di macro sempre verdi. O mi sto rincretinendo e non sò più cosa dicoguarda che le temperature non c'entrano una cicca e' la mancanza di superficie fogliare la chiave di tutto....
che se do' il glifosate con 10° non agisce? bada che ora sei senior e non puoi piu' permetterti di cantonare
ma quelli che si vedono sono semi???? per me buttarli senza coprire e' solo uno spreco in terra aperta.... non hai neanche un prato folto a fare da protezione.......
il sole/ombra della scotts e' 80% arundinacea e 20% festuca rubra
al massimo si dimuisce la quantita' di semente in trasemina
I prodotti sono validi ma non fanno al caso tuo, meglio il soleombra della scotts anche perchè probabilmente contiene le stesse cultivar di arundinacea del mediterraneo con conseguenti minori rischi di inestetismi cromatici.