• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina zone poco folte

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è passato un mese e mezzo dalla semina del mio prato,ho effettuato il primo taglio e mi sono reso conto che alcune zone non sono molto folte e di sicuro una volta che l'erba avrà accestito rimarranno un pò spoglie.viste le temperature ho pensato di riseminare le zone spoglie...che mi consigliate??
Risemino o rimando a settembre?Come devo procedere metto il seme e ricopro col terriccio?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Posta delle foto se puoi il prato potrebbe ancora accestirsi e magari le zone se non sono tanto ampie richiudersi, in ogni caso ti sconsiglio di aggiungere seme ora comincia a fare troppo caldo se le zone sono troppo grandi proteggile conun antigerminate, cosa hai seminato?
 

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Ciao Green ho seminato 80% festuca arun. e 20% loietto.Ma sono passati solo 40 giorni posso già passare l'antigerminante??
 
M

marcobri

Guest
forse forse io aspetterei un pokino per l'antigerminello, puo' darsi che se sn piccole le zone scoperte tendano a chiudersi e non vorrei che creasse dei problemi in tal senso, magari tenendo d'occhio le zone spoglie e se necessario intervenire a mano
 

londonboy83

Aspirante Giardinauta
la mia idea era che se non posso riseminare aspettare il 5/6 taglio e poi cominciare con antigerminello.Inoltre fare anche qualche trattamente a base di greenex per tenere a bada la gramigna che è comparsa.
 
M

marcobri

Guest
il greenex fa poco contro la gramigna purtroppo, e cmq vale lo stesso discorso cm per l'antigerminello. il prato deve essere un po' piu' maturo. io ragiono in questa maniera quando trattasi di prato giovane meglio aspettare almeno 2mesi per qualsiasi tipo di intervento chimico che sia antigerminante o funghicida. io la penso cosi' poi ogniuno fa' quello che vuole
 

londonboy83

Aspirante Giardinauta
il greenex fa poco contro la gramigna purtroppo, e cmq vale lo stesso discorso cm per l'antigerminello. il prato deve essere un po' piu' maturo. io ragiono in questa maniera quando trattasi di prato giovane meglio aspettare almeno 2mesi per qualsiasi tipo di intervento chimico che sia antigerminante o funghicida. io la penso cosi' poi ogniuno fa' quello che vuole

Si anche io dicevo la stessa cosa il 5/6 taglio per me è l'equivalente di 60 giorni.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si dopo 50-60 giorni puoi dare l'antigerminate, il greenex riesce a "rallentare fortemente" la gramigna ma non ad ucciderla
 
Alto