• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina precoce del prato

Even

Aspirante Giardinauta
Guardando bene le foto sembrerebbe che il terreno sia davvero pieno di sassi. Riesci eventualmente a postare un paio di foto ravvicinate? Così da avere un'idea più chiara...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Purtroppo non riesco a inserire le foto ci ho provato in tutti i modi...ma confermo che il terreno è abbastanza pieno di pietre. Festival degli orrori per tutto ciò che non bisogna fare nella semina
 

marcobri

Apprendista Florello
Hai 2 opzioni ora...trasemini...irrighi..e quel che esce esce...rischi di buttare un po' di soldi in semi.pero ci devi stare dietro con l acqua e se sei fortunato x l estate... infestanti comprese hai tutto Verde (bastardino):D
2...attendi settembre...fai un top a regola...diserbi e rifai tutto ex novo
 

Even

Aspirante Giardinauta
Hai 2 opzioni ora...trasemini...irrighi..e quel che esce esce...rischi di buttare un po' di soldi in semi.pero ci devi stare dietro con l acqua e se sei fortunato x l estate... infestanti comprese hai tutto Verde (bastardino):D
2...attendi settembre...fai un top a regola...diserbi e rifai tutto ex novo
Se decido di procedere con la risemina dovrei anche coprire di terriccio i semi stavolta? Se invece aspetto a settembre la preparazione del top come la dovrei fare?
 

marcobri

Apprendista Florello
Copri tutto stavolta ed irriga ogni 2 ore tipo 9-11-13-16 x 3 Min.
Ciò che viene viene..poi x settembre ne riparliamo
 

Even

Aspirante Giardinauta
Aspetta che passi sta perturbazione..da venerdì puoi procedere...nn farà caldissimo x un po' di giorni...
Ok allora per quanto riguarda il terriccio per coprire i semi bastano 2 sacchi da 70l per 50mq? Le sementi le vorrei cambiare e avendo usato mix di festuca poa e loietto cosa mi consigli?
 

Even

Aspirante Giardinauta
Fuori terra intendi dinamici?[/QUOTE
Non saprei per il momento ho ordinato un Select control per rubinetto. Dovrei attaccare una gomma che arriva a destinazione e poi attaccare un irrigatore. È un 25 mq irregolare tipo a piramide con delle piante nel centro. Quindi non saprei cosa mettere anche perché non capisco un "tubo" :LOL: di irrigazione
 

Even

Aspirante Giardinauta
È il pezzetto di giardino più lontano e quindi la gomma passa lungo tutto il perimetro della casa. Quindi ho pensato che nei punti dove serve alla gomma posso mettere dei raccordi a T e poi attaccare gli irrigatori. Ne sono sei ho calcolatoa ma a questo punto non so se regge la pressione.
 

marcobri

Apprendista Florello
Se momentaneo ok..ma in previsione futura se davvero vuoi investire ed avere un bel prato devi fare un impianto come si deve con centralina e statici
 

Even

Aspirante Giardinauta
Buonasera domani farò semina sul pezzetto di3q di cui vi parlavo. Maciste bottos. Come procedo?
 
Alto