Ho questi arbusti in giardino, sia nella variante con bacche rosse che gialle e vorrei farne delle talee per portarle sul terrazzo. Su questo sito c'è scritto che il periodo buono per le talee è l'autunno, quindi andrei a prelevarne anche adesso... mi domando però se ci sia quache criterio per la scelta della talea.
Devo evitare i rami che portano le bacche o vanno bene tutti i rami?
Deve essere un ramo grosso per radicare meglio? oppure basta una ramettino qualunque di pochi centimetri?
E' meglio far radicare in acqua o in terra questa specie?
Mi piacerebbe metterne da parte anche dei semi, sempre secondo quello che dice la pagine di questo sito va fatto a fine inverno. Ma come raccolgo i semi?
Li tolgo da dentro le bacche e poi come li conservo? in frigo? li faccio essiccare?
Scusate le tante domande, sicuramente banali per tanti...ma sono dubbi che ho e quale posto migliore per trovare risposta.
Per di più mi devo scontrare con il mio pollice rosso, non sono riusciuto a far radicare neppure l'edera :martello:
Devo evitare i rami che portano le bacche o vanno bene tutti i rami?
Deve essere un ramo grosso per radicare meglio? oppure basta una ramettino qualunque di pochi centimetri?
E' meglio far radicare in acqua o in terra questa specie?
Mi piacerebbe metterne da parte anche dei semi, sempre secondo quello che dice la pagine di questo sito va fatto a fine inverno. Ma come raccolgo i semi?
Li tolgo da dentro le bacche e poi come li conservo? in frigo? li faccio essiccare?
Scusate le tante domande, sicuramente banali per tanti...ma sono dubbi che ho e quale posto migliore per trovare risposta.
Per di più mi devo scontrare con il mio pollice rosso, non sono riusciuto a far radicare neppure l'edera :martello: