• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riprendere il prato lasciato ad ottobre

jeppone81

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi dopo qualche mese torno a farmi vivo per chiedere lumi riguardo al mio praticello,dopo aver cominciato i lavori a fine agosto con la preparazione del terreno e aggiunta di sabbia silicea ho seminato e concimato con lo starter a fine ottobre,ora chiaramente il prato e' cresciuto ma non in modo omogeneo visto che le temperature andavano diminuendo e quindi ora vorrei tra seminare,quello che volevo chiedervi posso tra seminare tra un paio di settimane?devo usare ancora starter o un altro concime?l'antigerminello mi sembra di aver capito che se devo tra seminare non lo posso usare giusto?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Giusto, ninete antigerminante se devi traseminare, posta qualche foto se puoi per renderci conto della situazione delprato, come concime potrsti usare anche un azotato a lento rilascio...

cigolo

Esperto Sez. Prato
Alto