si è ripresa proprio bene la tua pianta!
pianerottolo delle scale se non riscaldato va bene.
Alla mamma del mio ragazzo, sulle scale non riscaldate non l'ho mai fatta annaffiare.
Potresti annaffiarla solo se vedi che le foglie sono quasi tutte troppo raggrinzite. L'eventuale annaffiatura deve servirti solo per minimizzare la tua paura di perdere la pianta, le foglie non dovranno essere mantenute sempre turgide.
Per questo se decidi di annaffiare, dovrebbe essere sufficente una volta sola in tutto il periodo di svernamento.
Se le foglie raggrinziscino leggermente è normale, è segno che la pianta sta andando in riposo, se sono ancora verdi, basterà annaffiare a primavera 1/2 volte che ridiventeranno turgide. Non staccare ne le foglie che raggrinziranno, ne quelle secche, anche se sarai tentata, sbatti solo il vaso per farle cadere spontaneamente.
Al di sotto delle foglie la pianta prepara le gemme per nuovi rami, togliendo tu le foglie rischi di romperle. Se le foglie seccano in inverno anche se sono tante (non tutte, se no muore) la pianta sotto queste foglie sta preparando nuovi rami che renderanno più folta la vegetazione della tua crassula. Io non annaffierei se non in casi estremi.
Vista l'ora, spero di essere stata comprensibile.
per qualsiasi chiarimento, chiedimi pure.
piccola lithops