• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso gardenia

adeleacca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

sono nuova del forum, mi sono iscritta in preda all'ansia: stamani ho rinvasato la mia gardenia che in due anni è molto cresciuta e il vaso le andava strettino. Ho preso il terriccio per acidofile comprato l'anno scorso e conservato nel suo sacco di plastica. Non era però asciutto come quando l'ho comprato ma molto molto umido. Sul momento non ci ho fatto caso e ho rinvasato .. ora mi è venuto il dubbio di aver fatto male .. magari così umida danneggia le radici..qualcuno mi può aiutare?
 
Tranquilla il composto umido non danneggia le radici, l'importante è che fosse ancora in buone condizioni e non deteriorato ed ammuffito.
 
Alto