• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ringraziamenti con foto

Marcook

Aspirante Giardinauta
Invece di fare una richiesta di aiuto, voglio ringraziare con questo post tutti coloro che da un anno a questa parte mi hanno aiutato ed istruito per ottenere un prato degno di questo nome. A volte ci si scorda che un forum è una risorsa gratuita dove chi ti aiuta lo fa spendendo il proprio tempo ed in maniera gratuita, quindi l'unico modo che mi rimane per ringraziarvi è mostrarvi i risultati che sono riuscito ad ottenere. Ringrazio in particolar modo cigolo e green thumb che sempre hanno risposto ai miei quesiti. Nelle foto illuminazione, irrigazione, prato, murature, pozzo è statto fatto dalla A alla Z tutto da me e mio padre.
 

Allegati

  • 27042010020..jpg
    27042010020..jpg
    98,8 KB · Visite: 718
  • 27042010021..jpg
    27042010021..jpg
    96,9 KB · Visite: 236
  • 07042010007..jpg
    07042010007..jpg
    97,1 KB · Visite: 219
  • 27042010016..jpg
    27042010016..jpg
    98,9 KB · Visite: 218

cigolo

Esperto Sez. Prato
Complimenti davvero un bel lavoro, la foto 2 specialmente rende alla grande. Che miscuglio hai utilizzato?

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il merito è tutto vostro che ci avete perso tempo e fatica i ringraziamenti sono sempre graditi ma da dietro un monitor è difficilissimo poter consigliare correttamente, la vostra abilità è stata anche nell'interpretare e adattare i suggerimenti dati, complimenti veramente un bellissimo lavoro!

(quasi quasi metto in rilievo il topic) (che ne pensi Cigolo?!) :lol:
 

Marcook

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti sono contento che approvate :love:

Il miscuglio esatto non lo so perchè lo presi ad un vivaio quando ero alle prime armi, però ho richiesto un miscuglio per prato rustico quindi per regolarsi le percentuali del miscuglio sono da cercarsi in questa categoria, so anche che è una semente professionale inglese, infatti viene usata da questo vivaio per fare i pratini ed è in sacchi da 20kg(costa 8€/kg ricordo).

Il terreno che ho messo sotto è un terriccio particolare apposito per tappeti erbosi che fanno a qualche chilometro da casa mia ecco il sito internet http://www.agricola2000.it/.

Il bordo lo abbiamo fatto con dei sassi di travertino forato naturali (ovviamente murati) con tutti gli appositi scoli per evitare ristagni idrici ed ovviamente l'irrigazione è automatizzata con centralina ed irrigatori pop-up.

Avevo piacere a farvi vedere cosa avevo combinato con i vostri consigli...l'unico rammarico che ho è che vorrei farlo più grande di 250m2 ma purtroppo ho acqua appena a sufficienza per questa metratura e ingrandendolo otterrei risultati scarsi e mi mangerei il fegato per tutta l'estate (eh si sono fatto così!!):lol:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Gli alberi a ridosso del prato sottraevano il nutrimento all'erba sicchè prima gli si è ammalata di ruggine e poi stentava a crescere, leggi qua.

cigolo
 
Alto