• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie a tutti

marinabi

Aspirante Giardinauta
Probabilmente per i più bravi di voi un risultato come il mio sarebbe un pò deludente ma a 20 giorni dall'aver effettuato verticut,trasemina e concimazione seguendo tutti i vostri consigli mi sento in dovere di ringraziare questo forum per i suoi preziosi consigli.In particolar modo un grazie a Tonio,Green Thumb,Cigolo,Marcobrì che sono in effetti i più assidui e pazienti dispensatori di "dritte" su come risolvere tanti di quei problemi che inevitabilmente si presentano a chi si cimenta nel giardinaggio non da professionista.Grazie anche agli altri che hanno messo a disposizione le loro esperienze nei vari messaggi da me letti.
Allego le foto(spero di ricordare come farlo) del prima e dopo facendo presente che,oltretutto,il mio prato è uscito da un funesto attacco di pithium nel mese di giugno. 29-09.jpg 18 10 2012.jpg
 
Ultima modifica:

marinabi

Aspirante Giardinauta
Si,me ne ero accorta ed ho modificato il messaggio.Spero che ora si vedano,ma co'sto diavolo di computer ogni volta faccio una procedura diversa....
 

marinabi

Aspirante Giardinauta
Lo so,Tonio...il top....la terrazza dove ho il prato è inaccessibile ai mezzi meccanici poi la superficie è tanta.Confido nel buon terreno agricolo che ho e del resto questo prato è qui dal '96 senza che sapessi nulla di tutto ciò che avete insegnato.La prova dei barattoli mi dava franco sabbioso.
Farò comunque altre treasemine in primavera ora devo vedere cose esce ancora.
Un saluto.
 

marcobri

Apprendista Florello
top apparte:D mi pare per ora che tutto vada secondo tabella di marcia....fai qualche foto piu' dettagliata, magari in macro mettendo una monetina o accendino per avere le dimensioni....cosi si vedono meglio anche eventuali magagne:lol:
hai tagliato con prato umido vero?????:martello2:D vabbe' dai e' normale e poi e' erba neonata:eek:k07:
come ultimo consiglio....e dopo le perplessita' espresse da tonio....direi di farti una polizza anticrollo....mi pare siano sulle 50 euro l'anno:lol::Saluto:
 

marinabi

Aspirante Giardinauta
Si,prato umido.(tra casa,orto,cucina biancheria,cani gatti marito e figlio avevo tempo dalle 13,30 alle 14)
Si,ci sono delle magagne per cui mi guardo bene dal fare la foto macro con monetina!!!

Ma voi avete deciso di farmi impazzire??????:mazza:
 
Alto