• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giaa

Giardinauta Senior
E il rincolampione condominiale ? :D

DSC_3733_ww.jpg
 

daria

Master Florello
ehilà sciura Daria fa poco la ritrosa, dove sono le foto sei tuoi? prrrrrrrrrrr

'nnaggia! paoletta dici bene,devo aver già fatto giurin giuretta da qualche altra parte, questione di un paio di giorni e faccio fotine, chi sa com'è:rolleyes: non trovo mai il momento giusto, dev'essere una specie di repulsione fotografica :D come quando al ginecologo la moglie chiede una visita extra :lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Paola, noi non abbiamo il clima mite che hai tu:
qui i rinco fioriscono adesso. :)

Oggi si erano aperti diversi fiori dei miei, ma mi conviene aspettare ancora un paio di giorni. :Saluto:
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
I Rinco-tosati stanno emettendo tantissimi getti nuovi:
IMG_0966.JPG


IMG_0967.JPG


E udite udite ci sono anche alcuni accenni di infiorescenze :D
Qui gli sto dando la pappa :D

IMG_0968.JPG


C'è una differenza enorme dall'anno scorso.
Un po' mi sono pentita di avergli fatto i capelli così corti, un po' sono contenta che stiano gettando dala base davvero moltissimissimo!!!

Ciao ciao :)
 

elle61

Guru Giardinauta
Immagina i residenti della zona che nel dare indicazioni, danno come riferimento il rincolampione...bello davvero

:lol::lol::lol:


I Rinco-tosati stanno emettendo tantissimi getti nuovi:

C'è una differenza enorme dall'anno scorso.
Un po' mi sono pentita di avergli fatto i capelli così corti, un po' sono contenta che stiano gettando dala base davvero moltissimissimo!!!

Ciao ciao :)

Bene, non avrai il problema dei rinco spogli alla base...
Che piante generose sono, vero?

:eek:k07:elle
 

yo_francys

Aspirante Giardinauta
Oggi si sono aperti un po' di più i fiori della parte alta del rinco più alto






COMPLIMENTI!!!!!!! E' SPETTACOLARE... :hands13:
VINCENZO, mi spieghi come posso fortificare il mio, anch'esso nel vaso? Si è ripreso, ha messo i fiori profumatissimi, ma accidenti ogni volta che sfioro qualche rametto di fiori ancora da schiudersi, si stacca e cade, così come alcune foglioline nuove... cadono !!!!!! Uffa io veramente non so che fare..
Sai in giardino forse sarebbe più semplice gestire le piante, soprattutto per l'irrigazione, ma in vaso...lo trovo veramente complicato! :(
 

yegor

Aspirante Giardinauta
Nuovo iscritto

Innanzitutto buongiorno a tutti.

Mi fa piacere scoprire che esiste un gruppo di persone che, come me, possiedono dei "rinco" e spero quindi di essere accolto nel "rincoclub".

Ho tre piante in terrazzo da circa tre anni, ma una di queste, la più bella delle tre ed anche la più "anziana", da qualche tempo soffre di non so cosa.

Non ha mai avuto problemi, è stata curata come le altre ed ha subito come le altre il rinvaso nel mese di marzo.

Ora, le altre due fioriscono che è una bellezza, lei invece ha evidentemente dei problemi.

Vi mostro le foto della situazione, che sono a quest'indirizzo:

http://profile.imageshack.us/user/yegor55/images

Come potete vedere (spero si riesca a vedere...) in cima ai rami ci sono delle gemme in procinto di produrre foglie, ma il tutto sembra "bloccato", e non capisco da cosa. Boh...voi che ne dite??
 

quadricromia

Guru Giardinauta
ah però, sembra un rinco a foglia a foglia caduca!
In effetti le gemme in cima lasciano sperare, però scusa se chiedo, magari si vede male ... ma quella specie di ragnatela che si vede al centro della foto n. 472
dscn0472.jpg



Ma le foglie, prima di cadere, come si presentavano?
Comunque aspetta Vincenzo Va che il più esperto tra di noi! In bocca al lupo e benvenuto nel rincoclub.
 

Vincenzo VA

Florello
Che spettacolo!!
elle


Grazie



Vincenzo, che meraviglia...
Ma si tratta di un rinco condominiale?


Il rinco è mio, nel senso che l'ho piantato io alcuni anni fa nella striscia di terra (1,5 m) che è di mia proprietà e che circonda il condominio.
Il rinco si arrampica sul tubo del gas vicino al portone e quindi di fatto è condominiale.
Al suo posto, prima c'era uno spettacolare oleandro rosa, alto fino al primo piano, che è "crollato" nel 2000 a causa di una forte nevicata.




COMPLIMENTI!!!!!!! E' SPETTACOLARE...
VINCENZO, mi spieghi come posso fortificare il mio, anch'esso nel vaso? Si è ripreso, ha messo i fiori profumatissimi, ma accidenti ogni volta che sfioro qualche rametto di fiori ancora da schiudersi, si stacca e cade, così come alcune foglioline nuove... cadono !!!!!! Uffa io veramente non so che fare..
Sai in giardino forse sarebbe più semplice gestire le piante, soprattutto per l'irrigazione, ma in vaso...lo trovo veramente complicato!


Detto così, sembra di sentir parlare di un rinco che prende poco sole oppure che ha problemi radicali. Come è l'esposizione? Come innaffi?
La foto?



Vincenzo ma non hai problemi di formiche?


Assolutamente no. E' ciò che pensa erroneamente il condomino dell'ultimo piano che infatti non vuole farlo arrampicare fino al suo balcone. :(
Le formiche del giardino, se vogliono entrare in casa, scelgono strade molto più comode. :lol:



Innanzitutto buongiorno a tutti.

Mi fa piacere scoprire che esiste un gruppo di persone che, come me, possiedono dei "rinco" e spero quindi di essere accolto nel "rincoclub".


Ma certo!!! :froggie_r


Ho tre piante in terrazzo da circa tre anni, ma una di queste, la più bella delle tre ed anche la più "anziana", da qualche tempo soffre di non so cosa.

Non ha mai avuto problemi, è stata curata come le altre ed ha subito come le altre il rinvaso nel mese di marzo.

Ora, le altre due fioriscono che è una bellezza, lei invece ha evidentemente dei problemi.

Vi mostro le foto della situazione, che sono a quest'indirizzo:

http://profile.imageshack.us/user/yegor55/images

Come potete vedere (spero si riesca a vedere...) in cima ai rami ci sono delle gemme in procinto di produrre foglie, ma il tutto sembra "bloccato", e non capisco da cosa. Boh...voi che ne dite??

ah però, sembra un rinco a foglia a foglia caduca!
In effetti le gemme in cima lasciano sperare, però scusa se chiedo, magari si vede male ... ma quella specie di ragnatela che si vede al centro della foto n. 472
dscn0472.jpg



Ma le foglie, prima di cadere, come si presentavano?
Comunque aspetta Vincenzo Va che il più esperto tra di noi! In bocca al lupo e benvenuto nel rincoclub.


Io vedo solo la foto di Quadri, non riesco ad aprire le altre. Da quella foto...:(....direi che è molto mal messo.
Forse dovresti potare drasticamente lasciando solo i rami principali. :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto