• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
Ci siamo quasi, l'angolo più assolato della rincomuraglia è partito

P5200010.JPG


P5200009.JPG


P5200005.JPG


:crazy:il profumo comincia a ubriacare!


:hands13: :hands13: :hands13:

Scusa Paola, ma perchè noi rinconauti non brevettiamo un profumo ottenuto dai fiori di rinco?
Naturalmente poi non andiamo a venderlo nel Forum delle Rose...però quelli di Piante Grasse...magari ce lo comprano! :lol:

Paola, complimentoni per la rincomuragliafioritura!!! :love: :Saluto:
 

zavattero

Aspirante Giardinauta
Caspita, davvero impressionante la rincomuraglia! Tutto quel profumo ti darà alla testa, Paola!! :hands13::hands13:

Grazie Vincenzo, dici quindi che non mi devo lamentare? e che tutto sommato i miei rinco stanno facendo del loro meglio?

Ok, post fioritura o ad ottobre li sposto nel vasone. Secondo te esiste un rincovaso matrimoniale? di 200 x 40 x40? :)
Se no, ne comprerò due ...

Grazie! Irene
 

Mony68

Giardinauta
Paola ma è meraviglioso! Sai che guardando la foro mi sembrava di sentire il profumo?
Vincenzo ma se dopo mi metto il profumo al rinco ho paura che qualche associato al rincoclub tenti di potarmi!:ciglione: :lol:
Lo sai che appena si sente il profuno non capiamo più nulla!! :crazy:

Ieri sera ho cenato in giardino e già si sentiva il dolce profumo che ha un effetto molto rilassante su di me!!!!:lol::lol::Saluto:
 

Mony68

Giardinauta
Caspita, davvero impressionante la rincomuraglia! Tutto quel profumo ti darà alla testa, Paola!! :hands13::hands13:

Grazie Vincenzo, dici quindi che non mi devo lamentare? e che tutto sommato i miei rinco stanno facendo del loro meglio?

Ok, post fioritura o ad ottobre li sposto nel vasone. Secondo te esiste un rincovaso matrimoniale? di 200 x 40 x40? :)
Se no, ne comprerò due ...

Grazie! Irene

Ciao Irene, per il vaso sai che io non ne ho mai visti lunghi 2 metri ma sopratutto così stretti! Però non costa nulla ricercarli tanto hai tempo fino a ottobre!
Probabilmente te ne convengono due ricordati al momento del travaso di non rovinare il panetto delle radici!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolare complimenti!!!

e io ch emi stragasavo per le mie due piantine!!!..però con un campo mooolto ristretto potri confonderle con le tue..ma mooolto moolto ristretto!!


bravissima pa0la


:hands13::hands13:
 

Vincenzo VA

Florello
Caspita, davvero impressionante la rincomuraglia! Tutto quel profumo ti darà alla testa, Paola!! :hands13::hands13:

Grazie Vincenzo, dici quindi che non mi devo lamentare? e che tutto sommato i miei rinco stanno facendo del loro meglio?

Ok, post fioritura o ad ottobre li sposto nel vasone. Secondo te esiste un rincovaso matrimoniale? di 200 x 40 x40? :)
Se no, ne comprerò due ...

Grazie! Irene


No, non puoi lamentarti. :eek:k07:

Per i vasi, ovviamente sarebbe ottimale un vasone per pianta, ma con un unico vaso da 150 litri vai avanti tranquillamente per diversi anni. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Paola ma è meraviglioso! Sai che guardando la foro mi sembrava di sentire il profumo?
Vincenzo ma se dopo mi metto il profumo al rinco ho paura che qualche associato al rincoclub tenti di potarmi!
Lo sai che appena si sente il profuno non capiamo più nulla!!
:lol:



Impossibile!!! :azz:

Nessun vero rinconauta poterebbe un rinco durante la fioritura...anche se si sente solo il profumo e non si vedono i fiori! :lol:




Ieri sera ho cenato in giardino e già si sentiva il dolce profumo che ha un effetto molto rilassante su di me!!!!:lol::lol::Saluto:


Sì, è molto rilassante soprattutto la mattina e la sera.
E' bellissimo aprire le finestre e sentirlo. :love: :Saluto:
 

pa0la

Florello
Grazie a tutti tutti per i rincocomplimenti però.....sono in piena terra da cinque anni, mangiano e bevono e nulla più
è che per quanto l'indimenticato primo teorema del rinconauta reciti che i rinco non hanno bisogno di nulla, ma il rinconauta è convinto di essere fondamentale.....alla fin fine in realtà fan tutto da soli ;-)
 

daria

Master Florello
Grazie a tutti tutti per i rincocomplimenti però.....sono in piena terra da cinque anni, mangiano e bevono e nulla più
è che per quanto l'indimenticato primo teorema del rinconauta reciti che i rinco non hanno bisogno di nulla, ma il rinconauta è convinto di essere fondamentale.....alla fin fine in realtà fan tutto da soli ;-)

:lol: be' dai un cicinin di merito prendilo, fa minga la modesta :D
che meraviglia paoletta tu non hai bisogno di buttarci il nasino dentro ai rinchi, sei immersa dal profumo :inc: che sballo!!!!
 

prumiao

Giardinauta
Aggiorno sui prezzi: ho sentito un altro vivaio e mi dà questi prezzi:
v.18 h.180 E5,50
v.22 h.200 E9,90
v.26 3 canne h.200 E16,50
mastello 3 canne h.200 E36,30
 

Vincenzo VA

Florello
Grazie a tutti tutti per i rincocomplimenti però.....sono in piena terra da cinque anni, mangiano e bevono e nulla più
è che per quanto l'indimenticato primo teorema del rinconauta reciti che i rinco non hanno bisogno di nulla, ma il rinconauta è convinto di essere fondamentale.....alla fin fine in realtà fan tutto da soli ;-)



Se il rinco non facesse tutto da solo...questo Rincoclub non avrebbe tanto successo! :lol:

Il rinco in piena terra è "gratificante" per il rinconauta che può pensare di essere un agronomo esperto. :eek: :lol:

Il rinco in vaso è più complicato: lì si vede il vero rincoesperto! :azz:

In ogni caso, Paola, la tua fioritura merita i complimenti.
Visto che i rinco ancora non hanno orecchie...noi continuiamo a complimentarci con i padroni. :lol: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Aggiorno sui prezzi: ho sentito un altro vivaio e mi dà questi prezzi:
v.18 h.180 E5,50
v.22 h.200 E9,90
v.26 3 canne h.200 E16,50
mastello 3 canne h.200 E36,30


Mi sembrano prezzi ottimi soprattutto se confrontati con quelli di alcuni vivai a Varese. :mad:

Le prime tre offerte sono interessanti, l'ultima un po' meno. :azz: :Saluto:
 

zavattero

Aspirante Giardinauta
Ciao Irene, per il vaso sai che io non ne ho mai visti lunghi 2 metri ma sopratutto così stretti! Però non costa nulla ricercarli tanto hai tempo fino a ottobre!
Probabilmente te ne convengono due ricordati al momento del travaso di non rovinare il panetto delle radici!

No, non puoi lamentarti. :eek:k07:

Per i vasi, ovviamente sarebbe ottimale un vasone per pianta, ma con un unico vaso da 150 litri vai avanti tranquillamente per diversi anni. :Saluto:


Grazie amici dei consigli!
Ho fatto due calcoli e nello spazio che ho a disposizione ci sta soltanto un rincovaso 100x40x40 :storto:
Temo che dovranno stringersi insieme in un unico rincovaso. Spero che non se ne abbiano a male e che possano comunque crescere bene... sarà comunque una sistemazione migliore di quella attuale!
Come vorrei poter piantare un rinco in terrapieno e non in vaso !!
:Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Grazie a tutti tutti per i rincocomplimenti però.....sono in piena terra da cinque anni, mangiano e bevono e nulla più
è che per quanto l'indimenticato primo teorema del rinconauta reciti che i rinco non hanno bisogno di nulla, ma il rinconauta è convinto di essere fondamentale.....alla fin fine in realtà fan tutto da soli ;-)


vuoi scherzare mi auguro?
senza quei minuti interminabili in cui il padrone scruta fogliolina per fogliolina, ne osserva la crescita e ne misura le dimensioni come fanno le mamme coni bimbi in fase di crescita (i miei ci manca che gli faccia fare la radiografia del polso ..:lol:) il rinco non vivrebbe un minuto ... questo è il mio credo, altri non ne ho.

eeeeeepoi Paola, ne riparliamo a fine agosto quando ti ergerai sulla scala munita di forbici telescopiche alla conquista della potatura delle vette ... allora si che vien fuori il carattere del vero rinconauta :lingua:
 

pa0la

Florello
eeeeeepoi Paola, ne riparliamo a fine agosto quando ti ergerai sulla scala munita di forbici telescopiche alla conquista della potatura delle vette ... allora si che vien fuori il carattere del vero rinconauta :lingua:

:lol::lol::lol:vieni a darmi una mano? tu che sei alta :lingua:



Il rinchetto di rincorsa (quello che era avanzato ed è finito dal cancello)

P5220003-2.JPG
 
Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
Ma di un rinco "ospite" di una "tralicciatura" vivente , che ne dite ?
(a Roma, corso Trieste / piazza Trento)

DSCN1926_aw.jpg



DSCN1927_aw.jpg
 

Vincenzo VA

Florello
:lol::lol::lol:vieni a darmi una mano? tu che sei alta :lingua:



Il rinchetto di rincorsa (quello che era avanzato ed è finito dal cancello)

P5220003-2.JPG


:froggie_r Bello pieno anche questo! :froggie_r :love:

Raga, i primi fiorellini in alto del mio rinco più alto :lol: si stanno per aprire, non vedo l'ora!
Spero di mostrarvi alcune foto nei prossimi giorni. :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto