• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
P5140006.JPG


P5140005.JPG



solo questo però, gli altri sono tutti indietro
ciao!


EVVVAAIIII Paola!!! :froggie_r :hands13:

Fra pochi giorni la discussione sarà un'unica meravigliosa fioritura! :) :) :) :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Per quanto riguarda la taleina...

















direi....



















































che.....






































la salma di Lenin mummificata nel 1924 sta meglio!!! :eek:

Raga, il mio tentativo con talea preparata in acqua è fallito! :cry: :Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
ahia, questo non l'avevo messo in conto... dunque l'unica talea sopravvissuta resta quella di Ariel? era stata fatta in acqua anche quella? scusate ma ho perso qualche passaggio...
Vincenzo invece quelle fatte per propaggine come procedono?
 

marirosa

Giardinauta Senior
Già, il profumo del rinco è davvero inebriante.
E la tua pianta sembra in ottima salute :eek:k07:

Ti rinnovo i complimenti per il grigliato bianco, davvero elegante.

:eek:k07:elle

Ma grazie Elle :love_4: i tuoi sono davvero strepitosi!!!:froggie_r Pensa li abbiamo piantati nello stesso periodo, cioè a ferragosto! Incantevole il giardino che hai...:love:
 

marirosa

Giardinauta Senior
mariarosa il tuo rinco vicino al grigliato bianco è molto chic ;-)

Sei molto gentile, pensa che con una spesa irrisoria ( il grigliato è ovviamente in plastica ed è estendibile a piacimento) ho risolto il problema degli sguardi indiscreti dei vicini...spero solo che il mio rinco cresca bene e di più, tanto da formare una parete fitta di folglie... comunque non mi lamento è già un bel risultato così com'è!
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie marirosa...so di esser fortunata a poter godere di questo fazzoletto di terra...
E faccio di tutto per godermelo davvero!


Vincenzo, queste le foglioline del mio...










E' vero però, cresce lentissimamente...

elle
 

giaa

Giardinauta Senior
Ciao Quadri !
Ho visto i tuoi rinco esemplari nel tuo album : sono splendidi ! Congratulazioni ... !!

Ho un paio di curiosita' : che dimensioni hanno i tuo vasi ? E sono di resina o plastica ?
 

Vincenzo VA

Florello
ahia, questo non l'avevo messo in conto... dunque l'unica talea sopravvissuta resta quella di Ariel? era stata fatta in acqua anche quella? scusate ma ho perso qualche passaggio...
Vincenzo invece quelle fatte per propaggine come procedono?


Sì, l'unica talea in acqua sopravvissuta è quella di Ariel; tra l'altro è in ottima salute e ha prodotto anche i fiori! :hands13: :eek:

Per quanto mi riguarda, potrei mettere altre talee in acqua, ma non lo faccio per due motivi:
1) bastano gli innaffiatoi a favorore la riproduzione delle zanzare
2) ad agosto avrei problemi per la cura delle bambine. :lol: La mia vicina ha già un sacco di lavoro per curarmi il resto.

Le mie propaggini erano tre. Le ho preparate a ottobre 2008.
A febbraio 2009 ne ho estratta una e non c'era traccia di radici.
Le altre due le taglierò, credo, in autunno, ma senza guardare se le radici ci sono o no (non vorrei diestruggerle):
se vivono ok...altrimenti seguiranno la taleina Lenin. :lol:
Un amico...non ricordo chi era...ha comunque detto che riesce facilissimamente a far attecchire le propaggini. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Mony ed Elle, i vostri tririnco sono giganteschi rispetto ai miei! :(

Se continuano a svilupparsi così lentamente, non riuscirò mai a creare un punto del giardinetto dedicato a loro. :cry: :Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Quadri !
Ho visto i tuoi rinco esemplari nel tuo album : sono splendidi ! Congratulazioni ... !!

Ho un paio di curiosita' : che dimensioni hanno i tuo vasi ? E sono di resina o plastica ?


Ciao Giaa, grazie mille.
I vasi sono in plastica e già così mi sembrava di aver speso un patrimonio tra vasi e sottovasi. Quelli che vedi nell'album però li ho sostituiti la scorsa estate. Ora ne ho di dimensioni poco superiori, da 80 cm di larghezza son passata a 100... di più grandi non ne ho trovati. Quando la pianta lo richiederà ancora dovrò procedere a ridurre le radici :(, oppure dovrò comprargli una casa un muratura...
Scusa ma dimensioni più precise dei vasi non le ricordo... se vuoi forse qui si vede la differenza.
http://forum.giardinaggio.it/giardi...ianta-rampicante-si-tratta-46.html#post896759

:Saluto::Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Mony ed Elle, i vostri tririnco sono giganteschi rispetto ai miei! :(

Se continuano a svilupparsi così lentamente, non riuscirò mai a creare un punto del giardinetto dedicato a loro. :cry: :Saluto:

non può dipendere dal clima? quello di Elle e Mony dovrebbe essere più mite o comunque la primavera da loro arriva un pò prima
 

Vincenzo VA

Florello
ah si, ho un vago ricordo dell'aneddoto, ma anche a me sfugge il nome dell'amico...


Purtroppo qualche amico del Rincoclub interviene con notizie utili, ma poi magari sparisce per sempre oppure non fornisce spiegazioni dettagliate sulla tecnica utilizzata. :(
Naturalmente non metto in dubbio i racconti non documentati, ma risultano poco utili per lo scopo del nostro gruppo:
imparare tutti i trucchi possibili per moltiplicare, far crescere, migliorare le nostre pianticelle.
Non so come spiegarmi...è come quando vedi sulla vetrina di una agenzia immobiliare: "Vendesi trilocale in pieno centro!"
Nessuno mette in dubbio che esistano dei trilocali nel centro di una città, ma questa notizia lascia il tempo che trova se non si spiega dove è, quanto costa,quanti bagni ha, se ha il box ecc. :Saluto:
 

lalle

Florello
Ragazzi, vi volevo mostrare la situazione attuale dei rinco... se riguardo le foto dell'anno scorso mi pare che veramente si siano dati da fare, visto che i poveretti sono costretti in vaso ...

picture.php


picture.php


In questi giorni mi ci sto riempiendo gli occhi ....:love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto