• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
01.JPG



Quello che volevo sapere era proprio se all'interno di una stagione basta una somministrazione.
Poi forse non c'è una dose in litri per singola pianta da consigliare?
Cioè sul flacone c'è scritto la modalità di diluizione ma non la quantità da somministrare chessò rispetto alla quantità di terra ad esempio... spero di essermi spiegata...
Io ho dato 1,5 litri per pianta di acqua con prodotto diluito, ma non so se risulta sufficiente.
Ciao :)


La foto serve per vedere le foglie: sono già belle così. :eek:k07:

Puoi accontentarti della somministrazione che hai fatto.

Considera che le piante non assorbono tutto ciò che noi mettiamo, ma solo ciò che può essere utile. :eek:k07:

In ogni caso, sul chelato che uso io c'è scritta la quantità di polvere da mettere direttamente ai piedi della pianta e c'è pure un comodo misurino.

Nelle piante in piena terra io metto un po' di più di quanto consigliato per le piante in vaso, ma molto di meno di quanto consigliato per le piante in piena terra. :eek:k07:
Fino ad ora le cose sono andate bene. :Saluto:
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=286&pictureid=3328
eccolo qui, chiesi permesso ovviamente al vicino, il quale fu ben contento di avere una separazione verde senza avere ingombri di vaso nel suo cortile, così mi disse.
In occasione della sfioritura un pò sporcano, fossi in te non lo appoggerei direttamente al grigliato ma ad un supporto che accosterai al grigliato comune. In questo modo puoi spostarlo come e quando vuoi, per potarlo, rinvasarlo, ecc.
Ciao

Anche il mio vicino mi ha detto che posso metterlo però logicamente devo stare attenta a non farlo sconfinare. Per non appoggiarlo direttamente al grigliato cosa devo comprare?
E se compro un grigliato in legno con sotto il vaso incorporato e sotto ad esso metto un supporto con rotelle così appena vedo che va oltre lo poto spostandolo su rotelle????
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Eh una soluzione ti consiglio di trovarla. Il mio vicino ha detto si per ben due volte, ma alla sfioritura dello scorso anno, mentre puliva l'ho sentito lamentare ...." che p..lle sti gelsomini"... Comunque,i modelli di grigliato attaccati al vaso io personalmente te li sconsiglio perchè se un domani avrai necessità di mettere vaso più grande avrai tutto attaccato... Predisponi vaso con rotelle se credi e grigliati in legno ma autonomi tra loro e non incorporati.
Ciao
 
V

vinceco

Guest
Anche il mio vicino mi ha detto che posso metterlo però logicamente devo stare attenta a non farlo sconfinare. Per non appoggiarlo direttamente al grigliato cosa devo comprare?
E se compro un grigliato in legno con sotto il vaso incorporato e sotto ad esso metto un supporto con rotelle così appena vedo che va oltre lo poto spostandolo su rotelle????
"il miglior vicino è quello morto":lol::lol:prendi un pezzo di plastica trasparente e lo agganci al grigliato ,poi ci appoggi il tuo rinco che starai attenta a non mandare troppo in alto in modo chenon sconfini....:lol:ciao
vincenzo
 

quadricromia

Guru Giardinauta
scusa Vinceco, ma la plastica dietro non fa effetto serra? Magari se semplicemente Dolcechiara guida la crescita dei rinco al di qua dei confini "catastali" è sufficiente, o no?
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Eh una soluzione ti consiglio di trovarla. Il mio vicino ha detto si per ben due volte, ma alla sfioritura dello scorso anno, mentre puliva l'ho sentito lamentare ...." che p..lle sti gelsomini"... Comunque,i modelli di grigliato attaccati al vaso io personalmente te li sconsiglio perchè se un domani avrai necessità di mettere vaso più grande avrai tutto attaccato... Predisponi vaso con rotelle se credi e grigliati in legno ma autonomi tra loro e non incorporati.
Ciao

Ragazzi scusate se rompo con tutte ste domande.....Se metto il vaso normale con rotelle e il grigliato in legno autonomo su cui attaccare il rinco,come faccio a potarlo????Se sposto il vaso il rinco rimane attaccato al grigliato....un'altra cosa che non ho capito è: come faccio a fissare il grigliato in legno???Non casca?
Sono una rompina lo so :flower::flower:
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
"il miglior vicino è quello morto":lol::lol:prendi un pezzo di plastica trasparente e lo agganci al grigliato ,poi ci appoggi il tuo rinco che starai attenta a non mandare troppo in alto in modo chenon sconfini....:lol:ciao
vincenzo

vinceco quindi mi consigli di attaccare la plastica trasparente al grigliato???E se la mettessi dietro sulla ringhiera???MA il grigliato come lo attacco?
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ehi 'rompina'...:lol:, non saprei... Potresti prendere i grigliati "standalone" tipo quelli con i piedi (tipo così)
6053_1.jpg


e davanti posizioni il vaso
 

vesna

Maestro Giardinauta
non sposto il grigliato.
la mia soluzione è "fissa" nel senso che io mi sono schermata da vicini di balcone (percio non attacati a me).
il vaso è un vasone in resina 80x40x40
qui si vede abbastanza bene la sistemazione
marzo 2008
mino2.jpg

giugno 2008
latonord_giugno2008.jpg
 
V

vinceco

Guest
vinceco quindi mi consigli di attaccare la plastica trasparente al grigliato???E se la mettessi dietro sulla ringhiera???MA il grigliato come lo attacco?
Adesso ti dico cosa devi fare seriamente dato che fino adesso ho cercato di farti capire che con i vicini è difficile avere rapporti buoni....non devi mettere niente che possa invadere il loro spazio altrimenti dopo un pò litighi e ti complichi la vita in quanto ogni volta che li vedi stai male.non mettere piante rampicanti anche se ti piacciono per via dei fiori,a meno che non ti distacchi molto dalla ringhiera, ed in questo caso è una bruttura.Apri un 3d dove chiedi consigli per piante sempreverdi ma non rampicanti e riceverai molti consigli.hai un bel balcone da goderti,in quel lato mettici qualcosa che ti fa schermo,non invada e nello stesso tempo puoi spostare (i vasi) per potare od altro.Una piccola siepe di cosa poi lo scegli te.ciao
vincenzo
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
viceco hai perfettamente ragione,il rinco mi piaceva tanto ma meglio non avere problemi con i vicini......grazieeeee per il consiglio allora apro il nuovo post......hei venite poi a darmi consigli.
 
Ultima modifica:

tricot

Giardinauta Senior
Qualcuno ha già fatto un graticcio in canne di bambù o simile? Molto semplice giusto per dare l'appoggio al ramo principale... Ho un pò di canne di bambo e vorrei utlizzarle per fare un piccolo appoggio. La mia difficoltà è far aderire le canne orizzontali con quelle verticali. Con i chiodi? Con una fune?
 

quadricromia

Guru Giardinauta
se son grandi di diametro puoi provare con le viti. non so se si spacca la canna però...
io faccio con i laccetti verdi quelli con l'anima di ferro.
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
non sposto il grigliato.
la mia soluzione è "fissa" nel senso che io mi sono schermata da vicini di balcone (percio non attacati a me).
il vaso è un vasone in resina 80x40x40
qui si vede abbastanza bene la sistemazione
marzo 2008
mino2.jpg

giugno 2008
latonord_giugno2008.jpg

vesna,vincenzo,.... alla fine non ho saputo resistere al rinco :) e quindi domani sarà sul mio balcone,poi vi metto le foto. Vicino alla grigliera di ferro ho messo una rete verde su cui attaccare il rinco,l'idea del grigliato in legno l'ho scartata perchè al mio amore non piaceva....farò parte quindi del rinco club.
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Già, il profumo del rinco è davvero inebriante.
E la tua pianta sembra in ottima salute :eek:k07:

Ti rinnovo i complimenti per il grigliato bianco, davvero elegante.

:eek:k07:elle
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
elle ma il tuo giardino è spettacolareeee,mi piacciono tantissimo le griglie di legno,dove le hai comprate?Ma nei negozi tipo castorama,lleroy merlin le fanno anche su misura?
mariarosa il tuo rinco vicino al grigliato bianco è molto chic ;-)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto