Qualcuno ha già fatto un graticcio in canne di bambù o simile? Molto semplice giusto per dare l'appoggio al ramo principale... Ho un pò di canne di bambo e vorrei utlizzarle per fare un piccolo appoggio. La mia difficoltà è far aderire le canne orizzontali con quelle verticali. Con i chiodi? Con una fune?
Ciao Giaa, grazie mille.
I vasi sono in plastica e già così mi sembrava di aver speso un patrimonio tra vasi e sottovasi. Quelli che vedi nell'album però li ho sostituiti la scorsa estate. Ora ne ho di dimensioni poco superiori, da 80 cm di larghezza son passata a 100... di più grandi non ne ho trovati. Quando la pianta lo richiederà ancora dovrò procedere a ridurre le radici , oppure dovrò comprargli una casa un muratura...[/URL]
:Saluto::Saluto:
Ragazzi, vi volevo mostrare la situazione attuale dei rinco... se riguardo le foto dell'anno scorso mi pare che veramente si siano dati da fare, visto che i poveretti sono costretti in vaso ...
In questi giorni mi ci sto riempiendo gli occhi ....
Grazie Quadri, mi farò dire senz'altro ... ora sbagliare mi spiacerebbe davvero ...
Vince, che bel colore quella rosa ....:froggie_r che nome ha?
Grazie per le info.
Ma non hai considerato la possibilita' di dividere in due ciascuna pianta, quando saranno troppo grandi per il vaso ?
Quanto al patrimonio .... ... so bene ....
Anche io dovrò travasare a breve, quelli che ho adesso sono davvero piccoli ... ma se prendono bene gli regalo un vasone di cemento ... k07:
Grande Tricot, è vero confermo, anche a me piace da morire fare grate in bambù ... ricordo che l'ultima volta fuori pioveva e mi son messa a costruirla sul tappeto del salotto
ma 'sti cinesi ne sanno una più del diavolo... alla faccia delle norme sulla sicurezza nei cantieri...ahah