Qualcuno ha già fatto un graticcio in canne di bambù o simile? Molto semplice giusto per dare l'appoggio al ramo principale... Ho un pò di canne di bambo e vorrei utlizzarle per fare un piccolo appoggio. La mia difficoltà è far aderire le canne orizzontali con quelle verticali. Con i chiodi? Con una fune?
Ciao Giaa, grazie mille.
I vasi sono in plastica e già così mi sembrava di aver speso un patrimonio tra vasi e sottovasi. Quelli che vedi nell'album però li ho sostituiti la scorsa estate. Ora ne ho di dimensioni poco superiori, da 80 cm di larghezza son passata a 100... di più grandi non ne ho trovati. Quando la pianta lo richiederà ancora dovrò procedere a ridurre le radici, oppure dovrò comprargli una casa un muratura...[/URL]
:Saluto::Saluto:
Ragazzi, vi volevo mostrare la situazione attuale dei rinco... se riguardo le foto dell'anno scorso mi pare che veramente si siano dati da fare, visto che i poveretti sono costretti in vaso ...
![]()
![]()
In questi giorni mi ci sto riempiendo gli occhi ....![]()
Grazie Quadri, mi farò dire senz'altro ... ora sbagliare mi spiacerebbe davvero ...
Vince, che bel colore quella rosa ....:froggie_r che nome ha?
Grazie per le info.
Ma non hai considerato la possibilita' di dividere in due ciascuna pianta, quando saranno troppo grandi per il vaso ?
Quanto al patrimonio ....![]()
... so bene ....
Anche io dovrò travasare a breve, quelli che ho adesso sono davvero piccoli ... ma se prendono bene gli regalo un vasone di cemento ...k07:
Grande Tricot, è vero confermo, anche a me piace da morire fare grate in bambù ... ricordo che l'ultima volta fuori pioveva e mi son messa a costruirla sul tappeto del salotto![]()
ma 'sti cinesi ne sanno una più del diavolo... alla faccia delle norme sulla sicurezza nei cantieri...ahah