• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ciao VIN i miei rinco ormai sono belli connessi tra loro, da ogni pianta ci sono rametti che vanno a destra e sinistra, rametti che vanno in alto e rametti che vano in diagonale!

con tutta questa pioggia stanno ancora filando e sinceramente non so dove mettere i nuovi getti perchè già per ogni direzione ci sono 3 rametti intrecciati (a destra, 3 a sx, 3 in alto ecc)

inoltre quando va concimato?

grazie!
 

mirko7

Aspirante Giardinauta
amici del ringo secondo voi con questa fioriera:
koala.jpg

e con questa esposizione:
mirko7-albums-giardino-picture15133-ringhiera.gif

ce la posso fare???
La parte rossa sarebbe la ringhiera dove voglio mettere le fioriere con dentro il ringo e farlo ricadere, che ne dite?
Attendo i vostri consigli e le vostre soluzioni.
 

Vincenzo VA

Florello
ciao VIN i miei rinco ormai sono belli connessi tra loro, da ogni pianta ci sono rametti che vanno a destra e sinistra, rametti che vanno in alto e rametti che vano in diagonale!

con tutta questa pioggia stanno ancora filando e sinceramente non so dove mettere i nuovi getti perchè già per ogni direzione ci sono 3 rametti intrecciati (a destra, 3 a sx, 3 in alto ecc)

inoltre quando va concimato?

grazie!


Puoi benissimo tagliare i rametti che ti sembranno in eccesso. :)
La concimazione puoi farla a ottobre: concime granulare a lenta cessione per piante verdi. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
amici del ringo secondo voi con questa fioriera:
image
e con questa esposizione:
image
ce la posso fare???
La parte rossa sarebbe la ringhiera dove voglio mettere le fioriere con dentro il ringo e farlo ricadere, che ne dite?
Attendo i vostri consigli e le vostre soluzioni.



Quel vaso è assolutamete inadatto per un rinco. :(

La misura ideale sarebbe 100 cm x 40 cm x 40 cm. :eek: :Saluto:
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
Ecco adesso faccio la mia domanda ai rinco-veterani.

Quando uno pianta una siepe (lauroceraso, alloro, photinia che sia) non pensa mai che trascorrendo il tempo va a finire che la siepe si ingrossa e tocca contenerla.
Solo che taglia taglia (col passare del tempo) va a finire che resti solo con i rami grossi e spogli dell'intero (a meno di non cedere sempre più spazio alla siepe stessa).

Domanda: al rinco non succede così, vero?
Almeno così mi pare guardando soprattutto la rincomuraglia: lo si contiene con le potature, lui si "gonfia" ma non ha il problema delle siepi che rubano spazio o, in alternativa, restano spoglie: giusto? :)

(io ho il giardino piccino e pieno di rinco che quest'anno finalmente si sono svegliati: non verrò fagocitata tutto ad un tratto ve?) :D
 

pa0la

Florello
no Naonda tranquilla, il rinco lo contieni bene
ti dirò, più volente o nolente ti fai coraggio e tagli e più fiori ti godi l'anno dopo!
Devi solo avere l'accortezza mentre tagli di vedere in prospettiva che non ti rimangano buchi.
io taglio molto ogni anno ma molto continuo a legare e mandare a coprire i buchi
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao a tutti! :)

Così...mi è venuta voglia di passare per un saluto :ros:

Il mio rinco mi pare stia bene, le foglie sono grandi, continua a regalarmi qualche fiore e sono contenta :)
Il vaso, come già sapevo, è diventato piccolo mi sa...perché qualche foglia appare sbianchitina, ma forse è stato il tanto tanto sole dell'estate? :rolleyes:

Starei x comperare il rincovaso...sempre che tu Vincenzo...mi dia il permesso, sennò rimando al prox anno o a quando mi dici :embarrass

Grazie...è stato un piacere passare di qui :flower:
 

chanel

Aspirante Giardinauta
posso chiedervi una cosa..???? è normale che il mio rinco sta facendo le foglie rosse??? e comunque ogni quando si deve annaffiare...
grazie mille siete grandiiiiiii
 

Grazia08

Aspirante Giardinauta
Mi intrufolo da inesperta nella vostra discussione, siccome volevo piantere qualche piantina di rinco, avrei alcune domande da porvi:

Innanzitutto quando è meglio metterlo a dimora, in autunno o in primavera?
In un vaso lungo circa mt.1,20 ne metto uno solo, due o di pù?
Andrebbero in posizione assolata, sud-ovest (sono nel nord Italia) va bene o potrebbe soffrire per il caldo?

Grazie a chi mi vorrà aiutare e buon giardinaggio a tutti.:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao a tutti! :)

Così...mi è venuta voglia di passare per un saluto :ros:

Il mio rinco mi pare stia bene, le foglie sono grandi, continua a regalarmi qualche fiore e sono contenta :)
Il vaso, come già sapevo, è diventato piccolo mi sa...perché qualche foglia appare sbianchitina, ma forse è stato il tanto tanto sole dell'estate? :rolleyes:

Starei x comperare il rincovaso...sempre che tu Vincenzo...mi dia il permesso, sennò rimando al prox anno o a quando mi dici :embarrass

Grazie...è stato un piacere passare di qui :flower:



Ciao Sevi carissima! :love_4:
In estate ha davvero fatto caldo.

Per rincovaso e trapianto, stiamo entrando nel periodo migliore: lanciati! :Saluto:
 
Ultima modifica:

maggiolina1

Aspirante Giardinauta
Paola

:azz::azz::azz: non ho parole ..... dopo aver visto la tua rincomuraglia mi è venuto da piangere a vedere il mio rincoanoressico!!!!!!!!!!!!!!

:cry::cry::cry::cry: avrò mai anche io tanto ben di Dio????

complimentissimi è davvero un piacere per gli occhi vederlo, bravissima :love_4:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto