• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
Nuova iscritta al Rincoclub. Mascotte?

Oggi sono uscito per fare due foto agli oleandri e mi sono ritrovato ad immortalare questa nuova iscritta al Rincoclub :lol:



























































Paola!!! Oltre al profumo, dobbiamo brevettare l'essenza per aromatizzare le bevande ghiacciate!!








Non so se notate la spiritromba con la quale sta aspirando il nettare del fiore





 
Ultima modifica:

Naonda

Aspirante Giardinauta
Oggi micione Neo mi ha fatto notare che finalmente anche in quel di Potenza si stanno aprendo alcuni rinco-fiorellini
IMG_1060.JPG


Ci si è intrufolata una bellissima violetta :)
IMG_1058.JPG


Gli altri sono ancora chiusi ma numerosi ^^

Ho ripacciamato i rinco col il lapillo e, togliendo le pietrone di contenimento, l'aspetto con la dichondra che gli cresce intorno è molto carino.
Domani posto fotina :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Che belle fotooooooooooooooo!!!!! :love: :hands13: :hands13:

Io già le voglio bene a questa pianta :ros: :love:

Il ventaccio di sabato spostava le cannette nel vaso del rinco, domenica ho guardato per sistemarle e...ho visto che, nel traballamento, le stesse hanno smosso la terra muovendo qualche radichetta superficiale che è così stata scoperta :mad:
Le ho rimesse a posto, e coperte per bene...sembra che il rinco non sia stato poi così infastidito dalla cosa per fortuna :rolleyes:

Continua a profumare, ma di insetti vari a succhiar polline non ne vedo :cry:


P.S. Naondaaaaaaaa...che bello il tuo miciotto!!! :love:
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
Il miciotto (portato in dote dal mio compagno) è il babbo dei miei due cuccioli.
Questo è Giotto che fa la guardia all'ulivo.. sai mai di questi tempi.... :D
IMG_1079.JPG


Ho tolto la pacciamatura di corteccia di pino e ho messo quella di lapillo togliendo i pietroni di contenimento. Mi pare anche molto più pulito come effetto e mi piace la dicondra che va incontro ai rinchetti: che ne dite è meglio cosi ve?
IMG_1076.JPG
 

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Serenella, non fare tu la modesta! :)

Il tuo rinchetto è molto carino, ha tanti fiorellini e sfoggia bellissime foglie verde scuro! :hehe: :love:
Cosa pretendi di più? :hands13:

Belli i fiorellini colorati che hai messo sotto: tagete e...? :Saluto:



Ciao Vincenzo, grazie mille dell'incoraggiamento....non mi lamento del mio rinchetto...i vostri però sono di un altro livello....prima o poi ci arriverà anche lui :D speriamo!!!
Come ti ha già anticipato elle si tratta di lobelia..per me è come il prezzemolo...dove ho bisogno di riempire o coprire un vaso: è lei la mia prima scelta...piuttosto rustica, zero parassiti...ad agosto la taglio alla metà e mi dura fino ad ottobre in fiore! :eek:
 

Vincenzo VA

Florello
Oggi micione Neo mi ha fatto notare che finalmente anche in quel di Potenza si stanno aprendo alcuni rinco-fiorellini
IMG_1060.JPG


Ci si è intrufolata una bellissima violetta :)
IMG_1058.JPG


Gli altri sono ancora chiusi ma numerosi ^^

Ho ripacciamato i rinco col il lapillo e, togliendo le pietrone di contenimento, l'aspetto con la dichondra che gli cresce intorno è molto carino.
Domani posto fotina :)




Non potevano aspettare ancora. :)

Che forza il micione. :love:

Quindi hai messo il lapillo. Ti troverai bene.

La dichonda è bellissima secondo me. Non tutti la apprezzano, non so perchè. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Che belle fotooooooooooooooo!!!!! :love: :hands13:

Io già le voglio bene a questa pianta :love:

Il ventaccio di sabato spostava le cannette nel vaso del rinco, domenica ho guardato per sistemarle e...ho visto che, nel traballamento, le stesse hanno smosso la terra muovendo qualche radichetta superficiale che è così stata scoperta :mad:
Le ho rimesse a posto, e coperte per bene...sembra che il rinco non sia stato poi così infastidito dalla cosa per fortuna :rolleyes:

Continua a profumare, ma di insetti vari a succhiar polline non ne vedo :cry:



Insomma, lo curi come un bimbo! :)

Crescerà forte e bello! :lol: :Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Insomma, lo curi come un bimbo! :)

Crescerà forte e bello! :lol: :Saluto:

:lol:

Anche biondo magari? E con gli occhi verde-azzurro? :love:

Vabbè, pretenderei davvero troppo, vero? :ros: :lol:

Almeno ho qualche soddisfazione da lui, oltre che dalla lantana sana, visto che molti plumbi sono indietro, uff! :(

Ciao Vince! :Saluto:
 

Naonda

Aspirante Giardinauta
Surfinie a fiore piccolo? beeeeeeeeeeeeelle (bello pure l'accostamento di colori).

Vincè per i fiorellini man mano che si aprono i miei (siamo già a due ciuffetti!) te li posto così ti tengono compagnia ancora un po' :D
 

giaa

Giardinauta Senior
....
Eccovi l'ultima foto dello "spilungone" per quest'anno.

I fiori incominciano ad appassire e non ci sono altri boccioli che devono aprirsi. :cry:


Scusa, Vincenzo, ma ne volevi pure altri ?

Già rosichiamo abbastanza così !!!! :eek:k07: :lol::lol:

Di' la verità : che lo impasticchi, per avere quella densità di fioritura !!!!! :fifone2: :lol: :lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Scusa, Vincenzo, ma ne volevi pure altri ?

Già rosichiamo abbastanza così !!!! :eek:k07: :lol:

Di' la verità : che lo impasticchi, per avere quella densità di fioritura !!!!! :fifone2: :lol:


La cosa bella del rinco è che produce quei bei "mazzettini" di fiori, ma non li fa aprire in contemporanea bensì in sequenza.
Su un mazzetto puoi vedere un fiore già in fase di appassimento, un altro mezzo aperto e un altro ancora chiuso. :love:
Adesso sono tutti aperti ed è cominciata la pioggia di fiori secchi:
ebbene sì, amici, Vincenzo Va pulisce ogni giorno i balconi per non far arrabbiare la moglie!
Non è tutto oro ciò che luccica! :lol::Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
:lol:

Anche biondo magari? E con gli occhi verde-azzurro? :love:

Vabbè, pretenderei davvero troppo, vero? :ros:

Almeno ho qualche soddisfazione da lui, oltre che dalla lantana sana, visto che molti plumbi sono indietro, uff! :(

Ciao Vince! :Saluto:

Se ti manca l'esperienza di un bimbo biondo (scuro) con occhi verdeazzurro...ti presto il mio per qualche mese :ciglione:, cambierai idea in pochissimo tempo...

:lol::lol::lol:

:eek:k07:elle
 

quadricromia

Guru Giardinauta
La vicina dell'ultimo piano ha riempito i vasi!

Ahi, brutto segno, secondo me manda messaggi subliminali del tipo "il tuo rinco non avrà la mia ringhiera!" :lol::lol::lol:

Eccovi l'ultima foto dello "spilungone" per quest'anno.

I fiori incominciano ad appassire e non ci sono altri boccioli che devono aprirsi. :cry:

Ma guarda che robaaaaaaa:eek:, non si vedono le foglie da quanti fiori ha messo su!!! :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto