• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
rincoakadama è un inerte argilloso di origine lavica, a grana più piccola dell'argilla espansa che usavo per l'idrocoltura.
poi chiacchierando Andrea me ne ha parlato e ci ho messo due talee di dracena marginata che hanno preso a vegetare in un baleno.
la si trova nei garden nel reparto bonsai


Mi sembra interessante.

Ma tu dici di prendere una talea e metterla in questo inerte con acqua? :Saluto:
 
M

mark96

Guest
Raga, il simpaticissimo Mark (rincospia) è venuto a trovarmi con la maestra Graziella. :)

Oltre ad essere un bravissimo ragazzo, è PREPARATISSIMO!
Sa tutto di piante! :eek:
Classificava ogni erbaccia nella proprietà del mio confinante! :eek: :eek: :Saluto:

io sono la rincospia :food::lol::lol::lol:
quando sei libero vengo ancora a farti un salto.... così bagnamo le piante :D
 

pa0la

Florello
nell'inerte bagnato, quando asciuga torna piano piano al suo colore originale che è giallino....così non dovrebbero far radici proprio bianche bianche da acqua e magari il passaggio in terra è più facile.
mi dice che gradatamente si aggiunge terriccio all'akadama e si aspetta che le radici si adattino e via così fino alla terra vera e propria.
non so se funzionerà ma ha una sua logica ineccepibile e tanto vale provare....al più si aggiunge alle altre mummie ^-^
 

Vincenzo VA

Florello
nell'inerte bagnato, quando asciuga torna piano piano al suo colore originale che è giallino....così non dovrebbero far radici proprio bianche bianche da acqua e magari il passaggio in terra è più facile.
mi dice che gradatamente si aggiunge terriccio all'akadama e si aspetta che le radici si adattino e via così fino alla terra vera e propria.
non so se funzionerà ma ha una sua logica ineccepibile e tanto vale provare....al più si aggiunge alle altre mummie ^-^


Paola, mi sembra buona questa idea. :eek:k07:


Raga, oggi Mark ha visto la salma mummificata della Rincotalea Lenin. :lol:
Insieme le abbiamo reso omaggio. :lol:

Mark ha il vero istinto del bravo giardinauta:
ogni pianta per lui è interessante, da guardare, da toccare.
E' davvero molto esperto! :Saluto:
 
M

mark96

Guest
Paola, mi sembra buona questa idea. :eek:k07:


Raga, oggi Mark ha visto la salma mummificata della Rincotalea Lenin. :lol:
Insieme le abbiamo reso omaggio. :lol:

Mark ha il vero istinto del bravo giardinauta:
ogni pianta per lui è interessante, da guardare, da toccare.
E' davvero molto esperto! :Saluto:

povero quel rinchino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
 

Mony68

Giardinauta
Scusate, sono mancata alcuni giorni dal rincoclub e volevo dirvi che sono gelosa che due esperti si incontrino per i consigli mentre io incorcio sempre le dita e spero di fare bene! SCHERZOOOOO!!!!
 

Mony68

Giardinauta
ecco oggi cos'ho combinato:
1) ho tolto la siepe di photinia
2) ho messo una rete appesa alla cancellata
3) ho acquistato un nuovo rincone (è eneorme)
4) ho slegato l'intreccio di rami
5) ho montato i rami sulla rete (così de devo verniciare la ringhiera non taglio nulla, smonto la rete a cui è appeso il rinco ed il gioco è fatto.... spero)

rinconuovo.jpg


nuovorinco1.jpg


nuovorinco2.jpg
 
M

mark96

Guest
complimenti :hands13:
hai fatto bene ha togliere quella siepe di quell'arbusto orrbbbbbbbbile!
 

Mony68

Giardinauta
complimenti :hands13:
hai fatto bene ha togliere quella siepe di quell'arbusto orrbbbbbbbbile!

Grazie :love_4: ho meditato due anni prima di regalarla, poi la situazione peggiorava sempre cresceva moltissimo e rimpiccioliva il mio giardino (o meglio dire il mio gran vaso da fiori) :lol::lol:
 

Vincenzo VA

Florello
Mony!!!!

E' bellissimo!!! :love:

E' davvero un rincone! :eek:

Sembra in piena forma. :)

Ottima la posizione e l'idea della rete.

Vedo che hai "favorito" molto la parte alta, forse dovresti abbassare qualche rametto perchè, come sai, il rinco tende a restare vuoto sotto e a "gonfiarsi" a dismisura sopra. :eek:k07: :Saluto:
 

Mony68

Giardinauta
Mony!!!!

E' bellissimo!!! :love:

E' davvero un rincone! :eek:

Sembra in piena forma. :)

Ottima la posizione e l'idea della rete.

Vedo che hai "favorito" molto la parte alta, forse dovresti abbassare qualche rametto perchè, come sai, il rinco tende a restare vuoto sotto e a "gonfiarsi" a dismisura sopra. :eek:k07: :Saluto:

Grazie, domani sera accorcio... nel senso che lo infoltisco nel basso dici che gli faccia bene una concimatina? :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto