Vincenzo il tuo rinco addormentato che fa...si è svegliato?
Il mio dorme ancora...mi sa che nel we lo travaso come hai detto tuk07:
é arrivata all'accanimento terapeutico la buganvilla bicolor
ancora qualche giorno e mi toccherà staccare la spina, la nevicata di quest'anno le è stata fatale
non da proprio segni di vita, ma niente di niente di niente :embarrass
Ho apportato delle modifiche alla sistemazione del mio rinco. In effetti farlo arrampicare solo nel muretto traforato mi ha fatto pensare , quindi ho deciso di indirizzare un ramo (praticamente quello attualmente più rigoglioso in fatto di fiori e nuovi germogli) verso sinistra per coprire anche il muro dell'aiuoeletta. Ho messo due chiodi e ho fissato un fil di ferro e lo farò arrampicare lì. Sono sincera, avendo visto tutte le vostre foto dei vostri rinco,anch'io voglio espanderlo il +possibile.
Per l'oidio, ruggine e ticchiolatura, non do tregua:
Topas (penconazolo) alternato ad ossicloruro di rame e a un prodotto a base di zolfo.
Le foglie sono perfette! Nella foto si vede ancora il prodotto a base di zolfo che ho messo alcuni giorni fa.
Non resistere a queste evidenze: attrezzati e incomincia ad irrorare, non te ne pentirai. :Saluto:
Ho dato il Topas due volte, mi procurerò il resto...
Grazie...
k07:elle
Per gli afidi ho dato il Confidor un paio di settimane fa...o tre?
Insomma ho dato quello.
La pianta è stata defoliata del minimo indispensabile, giusto le foglie più danneggiate.
Vediamo se riesco a salvarla...
elle
Inizio invece ad avere serie perplessità circa il destino della talea in acqua di rinco...da poco messa nella terra.
Non disperare Vincenzo, anche la mia rimase ferma per mesi e mesi, non seccava e non cresceva, poi si è svegliata!! fra poco metterò la foto dei fiorellini che mi sta regalando
Dai, mostraci i fiorellini della tua così ci consoliamo. :flower: :Saluto:
Spero si schiudano domani...
Ma il sacchettino sopra la taleina l'hai messo? la mia è stata più di un mese con il sacchettino...