• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rincoclub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
ecco:
pianta travasata (gli ho messo il terriccio universale (ho fatto bene?),dietro dei legni per sostenerlo e il sottovaso con le rotelle (è pesante!!!!))
rinco010-1.jpg

gli ultimi fiorellini (profumano moltissimo :love:)




Il terriccio universale va bene. :)

Scusa Mark, ma quel vaso non ha affatto un diametro di 80 cm! :mad: :lol: :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Metto qualche altra foto. :)

Prima di tutto la parte inferiore della mia clematide: fa fiori piccoli, ma mi piacciono ugualmente...anche se Liligen dice che è una brutta clematide! :mad: :lol:







Questo è uno dei rinco del mio "giardinetto ampliato".
Come vi ho detto, tra rinco condominiali e rinco presenti nel mio giuardinetto, ne ho 13. :eek:
I fiori in basso sono garofanini. Ve li consiglio vivamente! :love:


 

Vincenzo VA

Florello
Questo è il rinco appoggiato alla grata di legno che ho realizzato l'anno scorso.








un anno fa era così






Visto dall'altra parte








Questo è un altro



 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Ehi Vincenzo...
Guarda il tririnco impalcato...




elle



Elle, che aspetto sanooooo!!! :froggie_r :love: :love: :love:

Quante belle foglie nuove!

E' una cosa meravigliosa, dico davvero! :hands13: :hands13: :hands13:


Oggi pensavo a te e Mony quando ho visto due nuove foglioline "tricolor" su uno dei miei minitririnco. :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Ai piedi di questo ho piantato tre begoniette.

Le avevo piantate anche l'anno scorso, ma avevano fatto fatica a crescere con tutte le radici del rinco.
Quest'anno ho preso il coltellaccio del pane e ho ritagliato nel rincopane radicale uno spazio a forma di vaso per begoniette (circa 3 litri). :lol:
L'ho riempito con terriccio universale nuovo e ci ho messo le begoniette.

Sono certo che diventeranno bellissime. :love:








Come potete vedere, molti fiori devono ancora aprirsi



 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Vincenzo, devo dire che sta crescendo bene, lentamente ma bene...

Bellissime le tue foto, e straordinari, come sempre, i tuoi soggetti...

elle
 

Vincenzo VA

Florello
Grazie Vincenzo, devo dire che sta crescendo bene, lentamente ma bene...

Bellissime le tue foto, e straordinari, come sempre, i tuoi soggetti...

elle



Grazie. :love_4:

Per quanto riguarda il tririnco, oggi non smettevo di guardare i colori delle nuove foglioline: è molto particolare! :) :) :) :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Raga, ma è possibile che la mitica discussione "Vecchia pianta rampicante?...di che si tratta?" abbia avuto 86000 visite? :eek:

Mi sembra di ricordare che ne avesse avute 65000 quando è stata chiusa. :eek: :eek: :Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
E' vero...
Qualche volta mi capita di rimanere a guardarlo anche per 10 minuti...
Ogni foglia è diversa, e cambia da un giorno all'altro.

elle
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ehm :ros:.... buonasera a tutti! E già... ehm ehm... io partecipo alla discussione sul rinco solo postando ogni anno il mio :martello:... chiedo perdono! :embarrass

Comunque quest'anno rispetto lo scorso anno, si è arrampicato già sulla grondaia e ha coperto mezza porta di casa, mi sa che dopo la fioritura dovrò potarlo di brutto!

rinco09.jpg


Quando tengo la finestra aperta, il rinco-profumo mi rincog.... ehm.. stordisce! :D
 

fabgot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anche io ho un rincospermo davanti il portone d'entrata che ha fiorito proprio una settimana fa. La mia idea era quella di farlo crescere fino a riempire completamente la colonna su cui è fissato. (posterò una foto stasera). Come posso fare per velocizzare un po la crescita? Potatura? la fioritura penso rallenti molto... Magari un po di fertilizzante? Ho notato che da quando ha fiorito si è praticamente fermato con la crescita... Ultima domanda, per annaffiarlo... lo faccio solo quando il terreno e secco giusto? Ah dimenticavo non è in vaso ma in una vaschetta fatta apposta per lui
 

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Come promesso a marirosa...le foto del mio rinco piccolo e modesto, ma tanto amato....l'ho acquistato a marzo ed è già cresciuto parecchio!



dscn3306.jpg


dscn3308k.jpg


dscn3310.jpg
 

Vincenzo VA

Florello
Ehm :ros:.... buonasera a tutti! E già... ehm ehm... io partecipo alla discussione sul rinco solo postando ogni anno il mio :martello:... chiedo perdono! :embarrass

Comunque quest'anno rispetto lo scorso anno, si è arrampicato già sulla grondaia e ha coperto mezza porta di casa, mi sa che dopo la fioritura dovrò potarlo di brutto!

rinco09.jpg


Quando tengo la finestra aperta, il rinco-profumo mi rincog.... ehm.. stordisce! :D




Ciao Mor@, ben ritrovata! :eek:k07:

Sì, mi ricordo benissimo il tuo rinco...potato...dai muratori...o qualcosa del genere. :lol:
Si è arrampicato un bel po' sulla grondaia.
Bella Fioritura! :love:
Un po' di spazio davanti alla porta devi liberarlo, ma non sarà necessario tagliare tanto. :) :Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Ciao a tutti, anche io ho un rincospermo davanti il portone d'entrata che ha fiorito proprio una settimana fa. La mia idea era quella di farlo crescere fino a riempire completamente la colonna su cui è fissato. (posterò una foto stasera). Come posso fare per velocizzare un po la crescita? Potatura? la fioritura penso rallenti molto... Magari un po di fertilizzante? Ho notato che da quando ha fiorito si è praticamente fermato con la crescita... Ultima domanda, per annaffiarlo... lo faccio solo quando il terreno e secco giusto? Ah dimenticavo non è in vaso ma in una vaschetta fatta apposta per lui


Ciao Fabgot. :)

Durante il periodo della fioritura il rinco rallenta.
Non c'è un modo per velocizzare la crescita.

Il concime è meglio darlo a febbraio e a ottobre ma se proprio vuoi, mettine un pochino e bagna bene.

Col caldo il rinco va innaffiato bene e non succede proprio niente se il terreno non è ancora asciutto. :eek:k07:

Piuttosto, la parole "vaschetta" mi preoccupa. Quanto è grande?
Fai un po' vedere. :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto