Ciao carissima!!! :froggie_r
Quindi hai lavorato un sacco?
Fra un mese è primavera e le nostre amiche piante ci aspettano! k07:
Non ho capito: vuoi mettere adesso il concime?
Ormai ti conviene aspettare qualche altra settimana. :Saluto:
Infatti attenderò, anche perchè qui a Bologna ha dato qualche fiocchetto di neve, attendo momenti migliori. Più o meno direi di fare alla fine di febbraio, condividi?
Oggi ho innaffiato abbondantemente tutte le piante del mio giardinetto, rinco compresi: non piove decentemente da molti giorni e la terra era secchissima.
invece io comincio a pensare che l'unica strada sia quella di mettermi ad asciugare il giardino con il phon...
il ragazzino ha preso due volte la neve sulla testa, arrivata di notte all'improvviso e non l'ho mai coperto
evidentemente ai ragazzini la neve piace, a Genova non mi aspetto più freddi intensi anche se non spero nelle temperature degli ultimi due giorni a lungo quindi forse posso smettere di tribolare per il suo primo inverno da tririnco
Ciao a tutti,
vi scrivo per dirvi che il mio rinco ha passato l'inverno meravigliosamente, lo avevo piantato a fine ottobre e sembra essere rimasto uguale... chiaramente me lo aspettavo e quindi adesso non vedo l'ora di concimare
aspetto la fine di febbraio... non le annaffio ormai dal travaso, qui fa molto freddo e ha piovuto molto... poi le piante sono sempre all'ombra e quindi in realtà il terreno è sempre umido.
ho notato che la punta di un rametto (circa 10 cm) è seccata... come mai? troppo freddo?
Ciao Vincenzo
Rametto tagliato, ho risollevato un pochino la terra che si era tutta compattata... ora devo solo comprare il concime
A presto allora e speriamo che la primavera arrivi subito
Ciao .. ho 7 rinco in vaso (rincovaso ... pardon!) hanno circa 3 anni, sono cresciuti bene in alto ma sono poco folti in basso ... credo un pò sia dovuto al fatto che credo di non avergli dato pappa in abbondanza, un pò perchè non ho mai potato .... voi come vi regolate? Tenete presente che sono a Roma per cui credo che potrei anche potare, che dite?
Vorrei porvi una domanda: l'anno scorso, in primavera, acquistai un finto gelsomino. Ha patito un po' in estate(causa siccità). La gelata del mese scorso gi ha dato il colpo finale, credo. Ha peso tutte le foglie(quelle poche rimaste). Lo sostituisco..?
Grazie MastroRinco :froggie_r
...si certo, l'intenzione è quella di farli aggrappare alla rete, tipo così:
quei rinco che mostri nell'ultima foto... quanti anni hanno? e quanto sono distanziati? :confuso:
grazie