La nube di Sevese la ricordo molto bene, perchè per andare al lago Maggiore passavamo da Seveso e bisognava tenere i finesetrini chiusi e anche tutte le bocchette di aereazione e andare molto piano, il posto era spettrale e uomini in tuta bianca lavoravano all' ICMESA che era proprio lungo la superstrada. Ora lì c'è un bosco di querce se non sbaglio!
io ero un po' giovane essendo nato nel 69 quindi mi ricordo trasmissioni come rischiatutto o giochi senza frontiere, mio padre che si compra la fiat 127 rossa fiammante e ricordo ahimè anche 2 fatti tragici
la nube di diossina di Seveso e il rapimento con uccisione di Aldo Moro
Sicuramente ad oggi posso dire che erano anni di libertà e trasgressione e di lotte politiche,un decennio pieno di fermenti
Beh, oggi le ideologie non ci sono più (o quasi) e in un certo senso è anche una fortuna, però l'appiattimento e l'omologazione che ci sono adesso mi fanno rimpiangere le contrapposizioni di un tempo.
Ricordo bene giochi s.f., come mi piaceva!! I due giudici e il fil rouge (che poi era il jollY)....
Mi ricordo anche molto bene (io sono del 63) i fatti tragici di cui parli. Anni di piombo in cui gli italiani mostrarono di avere ancora la capacità di indignarsi e di avere gli attributi rifiutando in massa il terrorismo schierandosi dalla parte della democrazia.
Adesso le coscienze vengono scosse solo da fatti morbosi di cronaca .
io non c'ero ancora ihihihhihihi