• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimpiangete gli anni 70 ?

mazinga

Master Florello
e be si mi son sbagliato ma per rendere l'idea poi secondo me in quel decennio se ne son viste delle belle nooo?

costateo

Maestro Giardinauta
Allora i paninari erano degli anni 80. Nei 70, come qualcuno ha già detto, a milano c'erano i sanbabilini, di destra, che si s*****ttavano con quelli di sinistra che avevano l'eskimo. Io ero proprio un ragazzino all'epoca, ma preferivo l'eskimo. Intendo esteticamente, non politicamente. Tra gli anni 80 e gli anni 70 non c'è paragone. Gli anni 80 mi ricordano il sottovuoto spinto, mentre il decennio precedente ha visto tanti di quei fermenti, positivi e negativi, che hanno stravolto il paese. La musica poi è davvero rimasta negli annali e se la vede con gli anni 60 in quanto ad importanza.

companatico

Guru Giardinauta
io ero un po' giovane essendo nato nel 69 quindi mi ricordo trasmissioni come rischiatutto o giochi senza frontiere, mio padre che si compra la fiat 127 rossa fiammante e ricordo ahimè anche 2 fatti tragici
la nube di diossina di Seveso e il rapimento con uccisione di Aldo Moro
Sicuramente ad oggi posso dire che erano anni di libertà e trasgressione e di lotte politiche,un decennio pieno di fermenti

Federica

Master Florello
La nube di Seveso la ricordo molto bene, perchè per andare al lago Maggiore passavamo da Seveso e bisognava tenere i finestrini chiusi e anche tutte le bocchette di aereazione e andare molto piano, il posto era spettrale e uomini in tuta bianca lavoravano all' ICMESA che era proprio lungo la superstrada. Ora lì c'è un bosco di querce se non sbaglio!

Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
La nube di Sevese la ricordo molto bene, perchè per andare al lago Maggiore passavamo da Seveso e bisognava tenere i finesetrini chiusi e anche tutte le bocchette di aereazione e andare molto piano, il posto era spettrale e uomini in tuta bianca lavoravano all' ICMESA che era proprio lungo la superstrada. Ora lì c'è un bosco di querce se non sbaglio!

io per fortuna solo in tv.....credevo che ci fossero ancora fabbriche lì...

Federica

Master Florello
Nel punto dove c'era la fabbrica hanno bonificato tutto, anzi non solo lì ma tutta un'area intorno, hanno demolito le case e ricoperto con alcuni metri di terra e piantato alberi. Ora c'è un parco, però nella seconda zona tutto è rimasto e le attività industiali e commerciali ci sono ancora. L'ICMESA non c'è più.

mazinga

Master Florello
vi ricordate che noi giocavamo con i soldatini e le bimbe con le bambole invece o al massimo gli scacciapensieri invece ora le varie consolle;le TV in bianco e nero?

mazinga

Master Florello
io son nato in mezzo ai 70-80 e ho preso il meglio delle due epoche:eek:k07:poi conosco gente più giovane di me che è vecchia dentro:eek:k07:

costateo

Maestro Giardinauta
io ero un po' giovane essendo nato nel 69 quindi mi ricordo trasmissioni come rischiatutto o giochi senza frontiere, mio padre che si compra la fiat 127 rossa fiammante e ricordo ahimè anche 2 fatti tragici
la nube di diossina di Seveso e il rapimento con uccisione di Aldo Moro
Sicuramente ad oggi posso dire che erano anni di libertà e trasgressione e di lotte politiche,un decennio pieno di fermenti

Beh, oggi le ideologie non ci sono più (o quasi) e in un certo senso è anche una fortuna, però l'appiattimento e l'omologazione che ci sono adesso mi fanno rimpiangere le contrapposizioni di un tempo.

Ricordo bene giochi s.f., come mi piaceva!! I due giudici e il fil rouge (che poi era il jollY)....
Mi ricordo anche molto bene (io sono del 63) i fatti tragici di cui parli. Anni di piombo in cui gli italiani mostrarono di avere ancora la capacità di indignarsi e di avere gli attributi rifiutando in massa il terrorismo schierandosi dalla parte della democrazia.
Adesso le coscienze vengono scosse solo da fatti morbosi di cronaca .

Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
Beh, oggi le ideologie non ci sono più (o quasi) e in un certo senso è anche una fortuna, però l'appiattimento e l'omologazione che ci sono adesso mi fanno rimpiangere le contrapposizioni di un tempo.

Ricordo bene giochi s.f., come mi piaceva!! I due giudici e il fil rouge (che poi era il jollY)....
Mi ricordo anche molto bene (io sono del 63) i fatti tragici di cui parli. Anni di piombo in cui gli italiani mostrarono di avere ancora la capacità di indignarsi e di avere gli attributi rifiutando in massa il terrorismo schierandosi dalla parte della democrazia.
Adesso le coscienze vengono scosse solo da fatti morbosi di cronaca .

ottima considerazione....erano anni molto vigorosi e c'erano persone che lottavano per degli ideali(giusti o sbagliati che fossero)ed erano disposte a tanto
Avevo appena 9 anni ma ricordo ancora il rapimento A.Moro(non sapevo chi fosse),ma rimasi turbato perchè pensavo che i sequestratori potevano venire dentro la scuola che frequentavo.

Federica

Master Florello
Comunque nostalgia, no, si va avanti, le nostalgie non servono. E' bello ogni tanto ricordare e fare dei paragoni per non fare gli stessi errori...nulla più.
ciao :Saluto:

M

mammagabry

Guest
io spero che rimpiangete la gioventu' e la voglia di lottare genericamente parlando ,la musica(nascevano i pink floyd,i led zeppelin e contemporaneamente in italia..... i dik dik.... pecche' pecche' a noi che abbiamo fatto di male? cit. comico di zelig).
Pero' assolutamente c'e' poco da rimpiangere sulle stragi di stato ,la strategia della tensione,gli omicidi politici particolare come companatico ricorda che avesse paura che entrassero nella sua scuola, le strategie avevano funzionato egregiamente.......!!!!
No quello no per non parlare di come hanno fatto diffondere l'eroina per distruggere un movimento che poteva cambiare tutto,che ci credeva e ci poteva riuscire,beh adesso diffondono le anfetamine e le metanfetamine i motivi non cambiano pero'.....
riflessione amara mode off

mazinga

Master Florello
secondo me l'uomo non ha imparato nulla dai suoi errori precedenti e dai segnali che la natura gli da;le guerre non servono a nulla e invece si continua;esistono energie sfruttabili e meno inquinanti e a basso costo ma non si sfruttano perchè non conviene a nessuno dei potenti ricconi:eek:k07:

Alto