• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimpiangete gli anni 70 ?

daria

Master Florello
Non soffro di nostalgia, il passato è...passato lasciamolo là :eek:k07: che indietro comunque non ci tornerei
Mi piace ricordare di tanto in tanto, con il mio lavoro non mi mancano testimonianze visive che confermano e immortalano quasi ogni giorno della mia vita :D di solito sono i miei figli a spolverare tra ricordi fotografici e filmati.

L'altro giorno uno di loro ha comprato un paio di Clark e allora in automatico mi è scattato il ricordo: Quante ne ho consumate di, peraltro comodissime, Clark; e i jeans aderenti e i maglioni sformati di mio fratello...eh! ma qui si rivanga :martello:

Vivo questo presente incerto :storto:
Mi piacerebbe esserci tra 20-30 anni -ottimista :fischio:- per vedere come ci siamo arrangiati :fifone2: :)

p.s. per mazinga, ma tu rimpiangi per sentito dire? in quegli anni ci sei nato, deve essere una forma di nostalgia indotta :eek:k07: :)

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
hai ragione sono del 74 e quindi non potevo molto rendermi conto degli anni 70 in quanto ero piccolo infatti avrei dovuto scrivere nel titolo anni 70-80 per essere precisi;ma anche alle elementari verso gli ultimi anni c'era già qualcuno che seguiva la moda di quei tempi

Federica

Master Florello
anch'io ho consumato un sacco di Clark! Aahahahah..... le usavamo tutti, che comode!!!! altro che scarpe con i tacchi...mai usate....

costateo

Maestro Giardinauta
anch'io ho consumato un sacco di Clark! Aahahahah..... le usavamo tutti, che comode!!!! altro che scarpe con i tacchi...mai usate....

Eh, già, le Clark! Diciamolo che faceva molto sinistra.... Ne ho consumate a bizzeffe. E qualcuno ricorda le tepa sport? (una scarpa sportiva a dir poco urenda, ma che allora era molto in voga)

Picantina

Fiorin Florello
Eh, già, le Clark! Diciamolo che faceva molto sinistra.... Ne ho consumate a bizzeffe. E qualcuno ricorda le tepa sport? (una scarpa sportiva a dir poco urenda, ma che allora era molto in voga)

Sììììììììììììì, me le ricordo :tupitupi::tupitupi:!! Ma all'epoca non erano orrende :eek: visto che andavano tanto di moda. Mia sorella le aveva, io no :D

Di Clark consumate, e neanche tanto, solo un paio forse perché il colore non era tra i più belli: bordeaux :ros:

G.altamurano

Florello Senior
io spero che rimpiangete la gioventu' e la voglia di lottare genericamente parlando ,la musica(nascevano i pink floyd,i led zeppelin e contemporaneamente in italia..... i dik dik.... pecche' pecche' a noi che abbiamo fatto di male? cit. comico di zelig).

è un comico di colorado non di zelig!
con i due programmi si un po di confusione!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scarpettine di corda ? caballero ? loza multicolor ? vespetta truccata ? benellino 3marce quanto andava? il ciao con l'espansioncina a "pernacchietta" .......il tubone poi anche il più ricercato a 5marce ....e come si chiamava quello con le ruote piccole ?
il diane o il 2cv da adoperare rigorosamente a stomaco vuoto? avanti per i ricordi c'è posto...... e quanti ancora..... quanti avevano il classico "muretto" ?

Federica

Master Florello

le tepa, scamosciate, le avava mio fratello...:lol::lol::lol::lol::lol:
e le Clarck, non so se facevano molto sinistra, per me erano solo MOLTO COMODE....

Marco, niente muretto, i gradini della chiesa, anche se pioveva o c'era il nebbione, alle 5 del pomeriggio eravamo tutti lì.
Che buffi!!!

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
si, ma oltre alle clark (io le avevo marroni) c'erano anche i pantaloni a vita bassa e a zampa d'elefante (che ci hanno copiato non molto tempo fa), le scarpe con la zeppa (anche queste scopiazzate)... le camicie aderentissime con il colletto con le punte lunghissime... i maglioncini top... il profumo Charlie per le femminucce e il Brut della Fabergè per i maschietti o anche il Pachouli che era unisex...
e poi c'erano le espadrillas, e le salopette di cotone informi... i camicioni con il colletto "alla coreana" (o meglio le camicie rubate a papà dove poi tagliavo parte del colletto)

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io li ripiango tantissimo.....
i pantaloni corti....
i ghiaccioli solo in estate...
la Prinz verde di mio padre...
la bicicletta che mi riparavo io...
la mamma che mi chiamava urlando dalla finestra quando pronto il pranzo, e non al cellulare..
con gli amici si parlava insieme, e non tramite sto cesso di FB....
le scuole chiudevano e riaprivano tutte insieme....
c'era il Rischiatutto....
c'era Sabina Ciuffini con la minigonna.....
c'era Postalmarket....
alla porta davi un giro di chiave e non 27....
le ragazzine per accontentarti ti facevano sudare 7-10-25 camicie.....
c'era Lucio Battisti....

un mito gli anni 70!!!

antylopenera

Apprendista Florello
io li ripiango tantissimo.....
I pantaloni corti....
I ghiaccioli solo in estate...
La prinz verde di mio padre...
La bicicletta che mi riparavo io...
La mamma che mi chiamava urlando dalla finestra quando pronto il pranzo, e non al cellulare..
Con gli amici si parlava insieme, e non tramite sto cesso di fb....
Le scuole chiudevano e riaprivano tutte insieme....
C'era il rischiatutto....
C'era sabina ciuffini con la minigonna.....
C'era postalmarket....
Alla porta davi un giro di chiave e non 27....
Le ragazzine per accontentarti ti facevano sudare 7-10-25 camicie.....
C'era lucio battisti....

Un mito gli anni 70!!!

Spettacolo! :D

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
franco .......non sono mica sicuro che FB non ci fosse ........quando si dava una festa erano sempre di più gli imbucati degli invitati e ti ritrovavi con feste per pochi amici dove "gli amici facevano coda e ballavano sino in strada"
4 sacchetti di patatine una "mattonella per i lenti" e se eri fortunato !!:lol::lol:

benji

Giardinauta Senior
Ma che schifo gli anni 70!
Io ricordo solo i telegiornali e le Br e il sequestro Moro.
Cose che da piccola mi facevano paura.
E la musica degli anni 70 mi fa schifo!

pollice blu

Giardinauta Senior
Eccome se me li ricordo gli anni settanta!!

Mio figlio, ventenne, ama il Rock...e per quanto riguarda la musica sono a posto.... :lol::lol:non corro certo il rischio di dimenticare!!

Per il resto..beh, noi non avevamo molto.
Avevamo molto meno dei ragazzi d'oggi.

Ma avevamo delle aspettattive.
Avevamo la speranza.
Avevamo l'ottimismo.
Guardavamo al futuro NOI.

LORO possono fare altrettanto?

Li rimpiango, eccome li rimpiango, gli anni 70

Ultima modifica:

celestino

Giardinauta Senior
Anni 70?? per me,sono stati grandiosi...preso la patente e macchina (77)... :hands13: primo impiego e prime lirette disponibili..(73)...:tupitupi: partenza per la naia(79):cry:
prima veduta dal vivo delle tette...lato B...e relativa topa...:love: :ros: (77) comunque di bello in quei anni,è che c'era lavoro per tutti...almeno qui al nord...bastava solamente avere voglia di lavorare che il lavoro si trovava in una mezza giornata...e poi, la droga...pochi la consumavano...solamente ne faceva uso chi aveva grossi problemi personali...in definitiva,rimpiango quei anni....penso che la gente sorrideva di più di ora...:Saluto:

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ora lancio la bomba :D
Voi generazione della gioventu 60-70 generazioni del fermento, degli ideali, giusti o sbagliati che fossero,destra o sinistra denotavano la voglia di cambiare, di essere protagonisti di un cambiamento per un mondo che si voleva migliore.
Voi di tutto questo cosa ne avete fatto?
Cosa avete trasmesso?
Perchè oggi chi ha il potere in italia ha un'età media che fà chiedere: gli alieni li han sostituiti tutti!?!?

Scusate se mi permetto ma questi vuoti giovani di oggi sono i buona parte i vostri figli...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
niente politica, se no si chiude.
capisco cosa dici, però, dato che penso sia stato un figlio pure tu, non si può imporre certe cose ai figli.
le spieghi, cerchi di indirizzare nel miglior modo possibile, anzi che pensi lo sia, ma poi ugnuno ha la sua testa, le sue idee ecc....
quindi non facciamo tiriamo fuori discorsi muffi e triti e ritriti sulle ideologie anni 70, per cercare di addossare la colpa a qualcuno che "qualcosa ora non va"....
che poi siamo sicuro che si stia così male ora???
pensateci..........

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
riprendo il post.
la 500 senza ribaltabili......
dopo la ritmo diesel con un frigoriferino nel baule per tenere in fresco qualcosa da bere.....
i roy rogers......
i capelli lunghi...( ora solo un lontano ricordo per me..)
estate era estate...
inverno era inverno.....
la benzina del mio primo pieno a 450 lire al litro....

beh un bel ricordo!!!

Pin

Master Florello
La 500, chiamata caramella, color verde acquamarina (che poi l'acquamarina è azzurra).
La doppietta per cambiare marcia, chi sa fare oggi la doppietta?
Capelli lunghi (anche io per chi mi conosce) vestito a fiori.
Musica, bella musica (questa c'è anche oggi)
Valori, ideali, gli scioperi cumulativi, tutti in piazza studenti, operai, impiegati.
Striscioni fatti di notte, tra una canzone e una birra (loro io no).
E le serate in spiaggia a cantare? Le feste in casa e l'apertura delle discoteche.
Le stagioni c'erano tutte e quattro.
Qualcosa ci siamo portati dietro.
La possibilità di uscire tranquillamente di sera, andare in giro per ore e ore.
Uscire con cento o max duecentolire in tasca, fare la colletta per comprarsi tutti il ghiacciolo e cercare il bis.
Come ero giovane.

Alto