• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rigenerare il prato gli cambia il colore..?

airali87

Aspirante Giardinauta
Ho seminato il prato la scorsa primavera e devo dire che avevo ottenuto un ottimo risultato.
Mentre ero in vacanza il prato non è stato tagliato per tre settimane, l'irrigazione una volta al giorno c'era in automatico, però deve aver comunque sofferto, e quando sono rientrata c'erano varie zone gialle.

E' opportuno seminare un po' nelle zone messe peggio? Pensavo di farlo in questo periodo, fa ancora caldino qui.

Però ho terminato i semi che avevo usato (erano un prato universale magnani).

Ho trovato in casa dei semi rimasti da una confezione aperta dua anni fa di "prato rustico" così composta:
50% loietto
35% festuca rossa tracante mystic
10% festuca rossa 1/2 tra cezanne
5% festuca rossa gazon bellaire

Posso usare questi semi?
Mi chiedo soprattutto... ma si noterà una differenza di tonalità tra il prato vecchio e quello nuovo?
 

dapuzz

Aspirante Giardinauta
Non sono assolutamente un esperto, e questo è il disastro cromatico che ho combinato mischiando semi recuperati qua e là...
 
Ultima modifica:
Alto