Ho seminato il prato la scorsa primavera e devo dire che avevo ottenuto un ottimo risultato.
Mentre ero in vacanza il prato non è stato tagliato per tre settimane, l'irrigazione una volta al giorno c'era in automatico, però deve aver comunque sofferto, e quando sono rientrata c'erano varie zone gialle.
E' opportuno seminare un po' nelle zone messe peggio? Pensavo di farlo in questo periodo, fa ancora caldino qui.
Però ho terminato i semi che avevo usato (erano un prato universale magnani).
Ho trovato in casa dei semi rimasti da una confezione aperta dua anni fa di "prato rustico" così composta:
50% loietto
35% festuca rossa tracante mystic
10% festuca rossa 1/2 tra cezanne
5% festuca rossa gazon bellaire
Posso usare questi semi?
Mi chiedo soprattutto... ma si noterà una differenza di tonalità tra il prato vecchio e quello nuovo?
Mentre ero in vacanza il prato non è stato tagliato per tre settimane, l'irrigazione una volta al giorno c'era in automatico, però deve aver comunque sofferto, e quando sono rientrata c'erano varie zone gialle.
E' opportuno seminare un po' nelle zone messe peggio? Pensavo di farlo in questo periodo, fa ancora caldino qui.
Però ho terminato i semi che avevo usato (erano un prato universale magnani).
Ho trovato in casa dei semi rimasti da una confezione aperta dua anni fa di "prato rustico" così composta:
50% loietto
35% festuca rossa tracante mystic
10% festuca rossa 1/2 tra cezanne
5% festuca rossa gazon bellaire
Posso usare questi semi?
Mi chiedo soprattutto... ma si noterà una differenza di tonalità tra il prato vecchio e quello nuovo?