• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Sto iniziando a livellare x bene il prato ed ho qualche domanda da fare
1: attorno alle piante ho inserito del pvc alto circa 10 cm ed interrato. E un problema??ho fatto tipo contenitori x inserire il lapillo e riuscire piu facilmente a tagliare il prato ai bordi
2. Il terreno lo devo far arrivare a livello dei mattoni iniziali o leggermente piu in giu???attialmente e a 5 cm al di sotto
Grazie mille sempre a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carlo_To

Aspirante Giardinauta
Sto iniziando a livellare x bene il prato ed ho qualche domanda da fare
1: attorno alle piante ho inserito del pvc alto circa 10 cm ed interrato. E un problema??ho fatto tipo contenitori x inserire il lapillo e riuscire piu facilmente a tagliare il prato ai bordi
2. Il terreno lo devo far arrivare a livello dei mattoni iniziali o leggermente piu in giu???attialmente e a 5 cm al di sotto
Grazie mille sempre a tutti

Posta qualche foto... :)

peppe1989

Aspirante Giardinauta
0ffc2d4978a7f8af5b0436ee1829f1dd.png
8fadacb3fdc40da643fb7100873d3eb9.jpg
fc4d126032a02555527e9e595ec9ce6e.jpg
23f4e89a37c71fd0fb3180ce82f938ef.jpg
24cded5b0dd88f373c5773aeb457e2ad.jpg
5eba7c54491dc42ac329a9f03fdb6e44.jpg

Zoran

Aspirante Giardinauta
Il terreno tienilo a filo del pavimento perchè poi cederà con le piogge e gli assestamenti..

Zoran

Aspirante Giardinauta
Per fare le pendenze io ti direi di partire da filo pavimento andando verso fuori..quindi per me sei basso vicino al pavimento..anche per la comodità del taglio..se sei 50mm sotto poi come tagli vicino al pavimento?

Zoran

Aspirante Giardinauta
In che senso?
A parte che l'acqua è meglio che vada verso l'esterno o verso aiuole/siepi piuttosto che verso la casa..non credo ci siano altre motivazioni..

peppe1989

Aspirante Giardinauta
La casa e distante dal prato. Dunque devo dare pendenze verso le pareti laterali e verso le aiuole???

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Significa che al centro deve esserci la zona piu alta???cioe l acqua deve defluire verso i confini del prato giusto???non si rischia di rovinare le mura di cinta??

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono stato stasera nel vivaio di zona e mi ha consigliato questo terriccio x il prato. Cosa ne pensate??80 litri 7,50 euro
Su non c e scritto che e per tappeti erbosi quindi ho fatto una foto e ho pensato di mostrarlo a voi
Grazie mille sempre x l aiuto
8153a5f79b869ce4cbfd1930f7a8f21c.jpg

Alto