• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
303b68494d31e42564a61db48324085f.jpg
480887b4dbd7bba1bcf187f689984533.jpg
e72fe7bd74e154780747a2cfbca916b5.jpg
40539a2f6e028d4e5cd89c3cf37ad7d0.jpg

Buongiorno a tutti. Ecco a voi foto migliori del risultato del test. A me sembra indecifrabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
MIX SPORTPLAY ( Festca ar LEXINGTON 50%, Festuca ar. DARLINGTON/TALLADEGA 40%, Poa Pratense MARAUDER 10%)


MIX SPORTPLAY SR MICORIZZATO ( Festuca ar. RHAMBLER SRP 90%, Poa Pratense NUBLUE PLUS 10%)

Quale mi conviene acquistare??il secondo viene un euro in piu al kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
MIX SPORTPLAY ( Festca ar LEXINGTON 50%, Festuca ar. DARLINGTON/TALLADEGA 40%, Poa Pratense MARAUDER 10%)


MIX SPORTPLAY SR MICORIZZATO ( Festuca ar. RHAMBLER SRP 90%, Poa Pratense NUBLUE PLUS 10%)

Quale mi conviene acquistare??il secondo viene un euro in piu al kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sportplay SR
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sarei un po' più prudente con la % di sabbia.. Sembra buono ma il fatto che siano poco leggibili i singoli granuli direi non più di 50/60 %.. Cmq buono specie in presenza di un mix che in gran parte se ne sbatte abbastanza del topsoil ..procedi pure con l'acquisto.
Procurati lo starter ugualmente. Molto importante la spinta di N e P al momento della nascita.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ok. Prato acquistato. Procedo cosi
Livello x bene la terra, la ammasso con il rullo, ultima settimana di agosto getto lo starter e prima settimana di settembre i semi. Ripasso rasterello il giorno stesso e rirullo. Tutto giusto???
X l irrigazione come mi regolo??ho tre zone che posso far partire indipendentemente. Quanti minuti??quante volte al giorno??
Ringrazio di nuovo tutti. Siete piu che gentili. Davvero non so come ringraziarvi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ok. Prato acquistato. Procedo cosi
Livello x bene la terra, la ammasso con il rullo, ultima settimana di agosto getto lo starter e prima settimana di settembre i semi. Ripasso rasterello il giorno stesso e rirullo. Tutto giusto???
X l irrigazione come mi regolo??ho tre zone che posso far partire indipendentemente. Quanti minuti??quante volte al giorno??
Ringrazio di nuovo tutti. Siete piu che gentili. Davvero non so come ringraziarvi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Livelli, rulli, incidi leggermente il terreno con un rastrello, semini, copri con del terriccio per prati o della sabbia se puoi, rulli, concimi con lo starter.
Per l'irrigazione devi irrigare il meno possibile per tenere solamente umido il terreno. Quindi pochissimi minuti per più di qualche volta al giorno, ti ripeto, solo per tener umido SEMPRE il terreno.

Una curiosità, quanto hai pagato il sacco? :D
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Quindi devo comprare anche del terriccio per prato??non bi basta togliere un po di terra, metterla da parte e dopo aver seminato cospargela su??x 150 mq di terreno quanto ne dovrei mettere da parte o, se necessario, quanti sacchi di terra x prato dovrei acquistare
Il sacco da 10 kg circa 90 euro(poco meno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Come ultimo acquisto mi manca il rullo. Ma non so quale acquistare. Va bene davvero la bombola del gpl??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
La bombola del GPL è troppo leggera.. Di dove sei? Magari trovi qualcuno del forum che te lo può prestare.

Bastano un paio di mm giusto per coprire i semi, quindi circa 300L di terriccio/sabbia.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
La bombola del GPL è troppo leggera.. Di dove sei? Magari trovi qualcuno del forum che te lo può prestare.

Bastano un paio di mm giusto per coprire i semi, quindi circa 300L di terriccio/sabbia.
Mi sai dire nello specifico quale terriccio acquistare??meglio se posso farlo on line


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto