Ok appena finito tutto posto le foto. Lo spandiconcime scott a che numerino devo metterlo x dare 35 grammi al metro quadro di semi??Meglio a filo.. fai però un bel basamento stabile con fondo in sabbia per evitare assestamenti ulteriori .
Sarebbe meglio e utile per livellare del tutto la superficie, però non troppo pesante specie se in presenza di terreno non troppo sabbioso.Dopo posso passare il mio rullo??e molto pesante. Si rischia di schiacciare i semi???
Meglio che semini appena dopo questa perturbazione.. Più in là non sembra che si sistemi il tempo.. almeno a breve. Aspettare potrebbe quindi essere inutile.Seconda domanda. Io sono di napoli e sto attendendo buone condizioni x la semina. Da martedi porta soleggiato ma gia da domenica prossima riporta precipitazioni. Posso seminare avendo solo scarsi 6 giorni di bel tempo???
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi dai brutte notizie. Io ho gia passato il rullo su tutto il terrno qualche giorno fa, poi ho lripassato rastrello e poi livellato ancora. Adkesso il terreno e bello compatto e a dir la verita mi sembra anche duretto. Non credevo ci dovesse essere un peso massimo del rullo. Mi spiace se ho rovinato tutto il lavoro. Domani avrei voluto seminare. Sto malissimo. Come procedo???Sarebbe meglio e utile per livellare del tutto la superficie, però non troppo pesante specie se in presenza di terreno non troppo sabbioso.
Questo perchè si rischierebbe di compattare troppo il terreno a tal punto da rendere più difficile la radicazione dei germinelli. Di quanti kg stiamo parlando?
Grazieeeeee....adesso sto meglio!!!Non ti preoccupare non hai rovinato nulla, magari hai compattato leggermente di più ma non è certo questo che determinerà la buona riuscita del lavoro.
bl
Dunque starter quando le piantine saranno di circa 3cm(quindi dovro camminare sul prato)https://forum.giardinaggio.it/threads/realizzazione-giardino-est-e-sud.243550/
leggi cosa dice white nell'ultimo post della prima pagina..