• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Meglio a filo.. fai però un bel basamento stabile con fondo in sabbia per evitare assestamenti ulteriori .
Ok appena finito tutto posto le foto. Lo spandiconcime scott a che numerino devo metterlo x dare 35 grammi al metro quadro di semi??
P. S. Sono gasatissimo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non ne ho idea.. meglio fare più passate per essere omogenei. Quindi calcola in partenza quanti gr ti servono e cerca di finirli in modo uniforme.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Seconda domanda. Io sono di napoli e sto attendendo buone condizioni x la semina. Da martedi porta soleggiato ma gia da domenica prossima riporta precipitazioni. Posso seminare avendo solo scarsi 6 giorni di bel tempo???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
c7f5b5ef43b7fd8ff39529132b58365b.jpg
f24f3b33cafc6e7cbd4fb458f7098279.jpg
7291020fa66c651996e43d2e2ddff4e2.jpg
08318708013c695bc74c982de65972b8.jpg
a2b9a5cb54c0c8785d209bacfb1fe55e.jpg
1ad6d971c9c8f317abd23a59f45bfbc1.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Io penso di operare domani, perché poi il tempo stringe e chi lo sa se ci saranno periodi secchi più lunghi in tempo utile.
Tra l'altro la pioggia va bene perché tiene il terreno umido, il problema sono solo acquazzoni violenti.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dopo posso passare il mio rullo??e molto pesante. Si rischia di schiacciare i semi???
Sarebbe meglio e utile per livellare del tutto la superficie, però non troppo pesante specie se in presenza di terreno non troppo sabbioso.
Questo perchè si rischierebbe di compattare troppo il terreno a tal punto da rendere più difficile la radicazione dei germinelli. Di quanti kg stiamo parlando?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Seconda domanda. Io sono di napoli e sto attendendo buone condizioni x la semina. Da martedi porta soleggiato ma gia da domenica prossima riporta precipitazioni. Posso seminare avendo solo scarsi 6 giorni di bel tempo???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Meglio che semini appena dopo questa perturbazione.. Più in là non sembra che si sistemi il tempo.. almeno a breve. Aspettare potrebbe quindi essere inutile.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Sarebbe meglio e utile per livellare del tutto la superficie, però non troppo pesante specie se in presenza di terreno non troppo sabbioso.
Questo perchè si rischierebbe di compattare troppo il terreno a tal punto da rendere più difficile la radicazione dei germinelli. Di quanti kg stiamo parlando?
Mi dai brutte notizie. Io ho gia passato il rullo su tutto il terrno qualche giorno fa, poi ho lripassato rastrello e poi livellato ancora. Adkesso il terreno e bello compatto e a dir la verita mi sembra anche duretto. Non credevo ci dovesse essere un peso massimo del rullo. Mi spiace se ho rovinato tutto il lavoro. Domani avrei voluto seminare. Sto malissimo. Come procedo???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Scusatemi se vi ricontatto ma sono in pensiero. Ho davvero rovinato tutto il mio lavoraccio passando il rullo???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare non hai rovinato nulla, magari hai compattato leggermente di più ma non è certo questo che determinerà la buona riuscita del lavoro.

bl
Grazieeeeee....adesso sto meglio!!!
Dunque ricapitolando.
Domani passo il rastrello tutto in un unico verso.
Distribuisco 40 gr al mq di sementi sportolay sr,
ripasso il rastrello perpendicolarmente e questa volta uso la bombola gpl x compattare.
Finito passo il carrellino con lo starter florand.
Tutto giusto????
Irrigazione 8 volte al giorno, 4 volte da 3 minuti e 4 volte da 2 minuti in questi orari 6-8-10-12-14-16-18-20
Grazie mille sempre x i preziosi consigli


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta

Zoran

Aspirante Giardinauta
white dice:
-NON mettere starter in fase di semina ma buttalo solo al momento del primo taglio
quindi quando raggiungono i 10cm!
Però non so se riferiva in generale o per una specifica tipologia di semi...sul post si parlava di Rhambler SPR..chiediamo a @white sand
 
Alto