• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
4cee428edcb4cd0300133010dce1a538.jpg

Queste le caratteristiche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ok allora dovro procurarmi quello x tappeti erbosi. Purtroppo leroy merlin non lo aveva. Era da prenotare.
P.s. Domani arriva anche il rullo. Vi postero le foto

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Mi confermate l acquisto di 320 litri di terreno x prato per 150 mq??e davvero necessario??

Phil

Esperto Sez. Prato
Allora puoi evitare il terreno e riportare altra sabbia solo. Costa meno e raggiungi i valori ottimali.. 70-80%

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ok. E sbagliato rastrellare, spargere semi, rastrellare di nuovo, passare il rullo, gettare lo starter ed irrigare???se cosi non va bene cerco di procurarmi sabbia e terriccio per prato

Phil

Esperto Sez. Prato
Va bene lo stesso. Solo devi farlo con molta attenzione, una passata di rastrello in un senso e poi a 90 gradi dopo la semina.

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Cioe passo prima in un senso poi semino ed infine perpendicolarmente nell altro senso come per ricoprire i semi e poi rullo???va bene cosi???in cosa devo fare attenzione???

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì così va bene. devi fare attenzione a non passare ripetutamente il rastrello andando a spostare i semi. Sii più omogeneo possibile.

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Oggi ho rispianato il terreno. Adesso sembra perfetto. Devo solo inserire una ventina di lastroni di pietra x il sentiero. Devo poggiarli sul terreno o metterli a filo???saranno alti circa 5 cm
Grazie mille sempre

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alto