• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
In attesa della risposta dei venditori di sementi consigliati da phil cosa ne pensate di questi??la composizione mi sembra simile
e52b0d3f81b43e2d561c8296b4e0b0f2.jpg
f6f3a17cf70049aa7ef6493fa8a222b2.jpg
3af84641e50e8f4db9192f0154ac7ee3.jpg
73387ccd05ef97df86729f3cbcee022f.jpg
f6f3a17cf70049aa7ef6493fa8a222b2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ragazzi sto andando da obi a comprare lo starter consigliato da phil. Devo acquistare anche il diserbante??ci sono erbacce sparse qua e la che periodicamente rimuovo ma crescono sempre. Se si quale usare??non rischio che poi non mi germino i semi che spargero a settembre??grazie ancora a tutti x l aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In questi casi la cosa migliore è diserbare con del glifosate una settimana prima della semina. Nessun rischio per i semi.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Tra le marche la migliore che hai postato sicuramente è la Jonsons..le cvs non le conosco, avresti probabilmente un buon risultato anche con loro ma non ne ho garanzie. Lo Sportplay invece è una macchina sicura e comprovata su questo forum.. le cvs presenti sono nella top list.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Tra le marche la migliore che hai postato sicuramente è la Jonsons..le cvs non le conosco, avresti probabilmente un buon risultato anche con loro ma non ne ho garanzie. Lo Sportplay invece è una macchina sicura e comprovata su questo forum.. le cvs presenti sono nella top list.
Aspettero domani la mail di risposta x lo sportplay. Sicuramente acquistero quello. Il terreno oltre che con lo starter una settimana prima deve essere preparato in qlke modo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Aspettero domani la mail di risposta x lo sportplay. Sicuramente acquistero quello. Il terreno oltre che con lo starter una settimana prima deve essere preparato in qlke modo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conosci la tessitura del terreno? E' sabbioso? Se lo è non servira' aggiunta di sabbia per alleggerire il topsoil.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Non so la tessitura del terreno. Circa 10 anni fa seminai il primo prato e miscelai il terreno con un camion di sabbia. Non ho mainavuto problemi di muffe ma ho sempre innaffiato manualmente. Adesso ho fatto l impianto di irrigazione e non essendoci piu erba ho notato che poco ma l acqua ristagna. A dire la verita ora non vorrei rismuovere con la sabbia. Come faccio a sapere se proprio devo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Wowwww grazie mille x i consigli su come valutare il terreno. In questi giorni lo eseguo e faccio una foto cosi ve lo mostro. Grazie ancora a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Cosa ne pensate di questo spargisemi???puo andar bene o mi conviene optare x qualcosa di piu costoso
4975707fa48f4372ffa4b4b436e0fa3d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
2f544cd7fffa1dfee5ebc765ecc4a549.jpg

Quale prendo??la differenza e poca e dovro comunque sempre utilizzarlo x il concime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Leva il flash.
così a occhio per quello che si vede 50 55% sabbia che è buono, ma non si vede se fine o grossa.
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Sto cercando di farmi inviare altre foto. Dovrebbe essere buono allora????bene non avevo proprio voglia di aggiungere sabbia. Cosa cambia tra fine e grossa???meglio grossa xke fa defluire l acqua???a me comunque l acqua ristagna se bagno abbastanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto