alessandro1773
Aspirante Giardinauta
Concordo con te su tutti i punti di vista. Aggiungo, se me lo permetti, che mi sa' che e' diventata tutta una commedia commerciale... tutte le aziende del settore dicono tutte le stesse cose; ho partecipato a vari "incontri" ultimamente , ho sentito parlare di tutto, dalle micorize al tricoderma ai sementi conciati (ma solo una parte del seme ecc.) di nuove attrezzature per il verde, tutto , secondo me, a scopo commerciale. Perché' invece non ci dicono la vera verità e cioè' che se si fa un buon topsoil a regola d'arte con molta sostanza organica ( sterile) e con il 70-80 % di sabbia del nostro fiume Po , avremo un prato più' resistente alle malattie, più' performante più' sano e più' rigoglioso?Ben ritrovati a tutti.mi permetto di intervenire Su questo argomento.ho letto la novita'...ma quale e' la novita'? Il fatto che abbiano tolto la stonewall e messo la dallas? Il fatto di aver tolto la poa avalanche? Non mi fa ne caldo ne freddo. Io ho due tappeti di royal blu e quando presi le sementi si parlava di rivoluzione, di nuove cultivar, di top nelle classifiche ndep....e bla bla bla...ora si parla del nuovo royal blu e bla bla bla......fra un po' d'anni ci sara' un terzo royal blu perche' quello di domani non va bene....si pensava che il miscuglio sporplay avesse una f.a. da paura e indenne da fusarium ma anche qui e' caduto il mito. Ho letto di micorrizie e bla bla bla....la concia delle sementi ce le facciamo anche noi.non ci sono sementi d'oro e miracolose ma solo una pratica perfetta ci puo' portare ad avere un prato quasi perfetto.