• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato - Lavori nell'inverno

america

Maestro Giardinauta
Ma perché vuoi sperare che siano buoni che si conservino bene ecc quando li puoi prendere quando ti servono e buonanotte?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ti consiglio di attendere 1)perché per marzo potrebbero esserci sementi più fresche 2)perché un uccellino mi ha cinguettato che forse ci saranno delle novità

cigolo

nioken181

Giardinauta Senior
Ti consiglio di attendere 1)perché per marzo potrebbero esserci sementi più fresche 2)perché un uccellino mi ha cinguettato che forse ci saranno delle novità

cigolo
Uhm ammetto che avevo gia' fatto l'ordine visto il pomeriggio con tempo libero. Ho fatto un danno? Conviene provare a stopparlo?
Di che novita' si vocifera?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nioken181

Giardinauta Senior
Preso malissimo dai vostri commenti ho contattato Best Prato che ha acconsentito a sospendere la spedizione del Royal Blue (invariato invece l'ordine per il concime starter e altri concimi).
A questo punto la domanda e':
- se il clima mi permette di seminare a marzo ordino o aspetto magari aprile per vedere se spunta qualcosa di nuovo?
@cigolo: la "soffiata" che hai avuto riguarda proprio il Royal Blue?

nioken181

Giardinauta Senior
Allora io ho un prato con Royal Blue seminato a tardo ottobre che richiede una trasemina e ho quasi finito i semi, per cui li compro subito.
Per chi dovesse rifare da capo questa era una novità direttamente sul sito Bottos...
http://www.bottos1848.com/?category_name=tecnica-del-verde
Appena sentito telefonicamente l'ufficio commerciale della Bottos. Le sementi andranno in produzione verso meta' febbraio e saranno disponibili su Best Prato verso la fine di Febbraio. Quindi direi che ho fatto bene a fermare l'ordine.
@cigolo: dobbiamo aspettarci cosa di diverso da questi semi? Possiamo trattarli allo stesso modo degli altri in fase di semina e per quello che riguarda le concimazioni?

cigolo

Esperto Sez. Prato
tutto fa brodo ma non credo sia necessario modificare il programma, la novità maggiore è la nuova cv di festuca che dovrebbe (non ho info precise in merito ma sembra essere un cv più moderna della vecchia arid) migliorare nel complesso il miscuglio

cigolo

nioken181

Giardinauta Senior
Staremo a vedere. Visto che su Best Prato sono stati disponibili attendero' che esca e poi acquistero' quella. Grazie per la dritta!

sarab

Giardinauta Senior
Ben ritrovati a tutti.mi permetto di intervenire Su questo argomento.ho letto la novita'...ma quale e' la novita'? Il fatto che abbiano tolto la stonewall e messo la dallas? Il fatto di aver tolto la poa avalanche? Non mi fa ne caldo ne freddo. Io ho due tappeti di royal blu e quando presi le sementi si parlava di rivoluzione, di nuove cultivar, di top nelle classifiche ndep....e bla bla bla...ora si parla del nuovo royal blu e bla bla bla......fra un po' d'anni ci sara' un terzo royal blu perche' quello di domani non va bene....si pensava che il miscuglio sporplay avesse una f.a. da paura e indenne da fusarium ma anche qui e' caduto il mito. Ho letto di micorrizie e bla bla bla....la concia delle sementi ce le facciamo anche noi.non ci sono sementi d'oro e miracolose ma solo una pratica perfetta ci puo' portare ad avere un prato quasi perfetto.

Alto