Ritorno a scrivere nel post relativo al mio prato per iniziare a capire quali saranno i passi da fare con l'innalzarsi delle temperature al termine dell'inverno.
La situazione del prato e' abbastanza ok, a parte qualche ingiallimento dovuto al freddo e qualche chiazza secca dovuta ad un attacco di fusarium tenuto a bada prima con ortiva e poi con solfato di ferro.
Come avevo scritto nei post sopra ho eseguito l'arrieggiatura a fine estate. Le domande sono:
- posso evitare di arieggiare tutto?
- il giallo dovuto ai danni invernali (no malattie) se ne andra' da solo alla ripresa vegetativa?
- nelle zone colpite da fusarium gratto con il rastrello la parte secca, spargo semi e copro con terriccio. Per tenere umido va bene se faccio partire l'impianto e irrigo tutto il prato? So che sarebbe meglio andare con la canna solo su quelle zone ma, non essendo a casa in pausa pranzo e a meta' pomeriggio, non ho la possibilita' di irrigare.
Una volta che chi ne sa piu' di me mi conferma che quanto detto sopra puo' essere ok passo alle domande sullo spoon.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk