Dipende dai casi.. La mia e' gia' partita per dirti..Mah! L'Arundinacea di solito è l'ultima a partire in primavera: difficile quindi che sia, lei secondo me.
Sent from my MotoG3 using Tapatalk
Oggi ho passato il propiconazolo visto che la malattia non era molto ferma.Si sembra parte del miscuglio seminato dalla foto... Mi sentirei di escudere infestanti a momento..
Il seccume se ne dovrebbe andare con la ricrescita. Entro la prima decade di marzo parti con lo spoon.
Si esatto. In totale a marzo divisa in 2 somministrazioni ogni 15 giorni.-se vedi che inizia a crescere decisa e supera i 8/9 cm ok.
- 1.3 gr e 1 gr di N in totale a marzo intendi?
Portacela gradualmente, di taglio in taglio.Scusatemi la domanda: ma visto che l'erba ormai ha ripreso a crescere in ogni parte del prato, ci sono controindicazioni se taglio gia da ora alla tacca piu' bassa del tagliaerba? Se non erro dovrebbe fare sui 3cm. Si puo' tagliare anche se e' umido giusto? Non sara' il massimo ma in questa stagione avere l'erba perfettamente asciutta la vedo dura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualche consiglio in merito allo spoon con trasemina fatta da 2 giorni?Alla fine oggi ho grattato con il rastrello i vari buchi e le varie parti gialle e ho traseminato. Non sono riuscito a far venir via bene tutto il giallo ma credo che, sia l'erba vicina sia quella che crescera' dovrebbero sistemare tutto. Le domande ora sono 2:
- devo tenere umido ma la notte e ancora fresco. Pensavo di irrigare solo le zone traseminate ma ci sono molti buchi sparsi ovunque e quindi andro' di irrigazione. L'idea e' quella di non irrigare al mattino ma dare una spruzzata da 10 minuti a mezzogiorno e basta. Anche se si asciugasse la superficie sotto dovrebbe rimanere umido giusto?
- il fine settimana prossima dovrei dare la seconda dose di spoon della stagione (anche questa con nitrato ammonico e azoto). Ho letto che in trasemina e' sconsigliata la concimazione granulare, e' cosi anche per lo spoon? Sinceramente mi sarebbe piaciuto farla visto che il prato sta andando bene; dite che potrebbe essere un problema per la trasemina non ancora nata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma anche in caso di parti d'erba totalmente traseminate tipo di 15-20 cm di diametro? Il mio dubbio sul sospendere lo spoon stava li. La vedo dura che qualcosa cresca dentro quella chiazza. Allego foto. Inoltre, secondo te, basta il seccume che sono riuscito a levare? Ho notato che e' rimasto ancora un po' di giallo.-Ok l'irrigazione giornaliera a quell'ora.
-Sarebbe meglio sospendere lo spoon fino a germinazione piena avvenuta per via della competizione.