• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricovero in serra fredda

turchina

Aspirante Giardinauta
Scusate, avevo già scritto un messaggio ma non riesco più ad individuarlo, probabilmente non l'ho salvato, nel caso, invece, mi stia ripetendo, mi scuso in anticipo.
Ho acquistato, per soli 14 euro, una piccola serra fredda a due piani che posso posizionare in un vicolo esposto a nord (sono Toscana)
Vi chiedevo quali possibilità ho di farci sopravvivere in invernio le begonie, sia quelle a fiore grande, sia quelle pendule, ancora bellissime ed in fiore.
Non ho possibilità di ricoverarle in casa, la cantina è buia. Secondo voi posso provare con la Serra? Quali accorgimenti, nel caso, posso adottare? Potare drasticamente prima del ricovero? Avvolgere anche il vaso con tessuto non tessuto? Ed, in ultimo, quanto devo annaffiare durante l'inverno?
Grazie
 

Federica

Master Florello
Vai sul tuo profilo e seleziona:Trova tutte le discussioni iniziate
puoi leggere tutte le discussioni che hai iniziato personalmente

probabilmente la ritroverai lì, ciao:Saluto::Saluto:
 
Alto