• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricomincio dal giardino 2023

tartina

Master Florello
Tartina ti lamenti sempre del tuo giardino ma dalla foto d'insieme come ha già detto Laura sembra proprio bello.

Colore e motivo bellissimo il fiore di questa Rudbeckia!
la foto d'insieme :love: meraviglioso eden!


beh sì, quest'anno sono abbastanza soddisfatta, ma questa foto è il risultato di una fine primavera piovosa...
da un paio di settimane non piove e sto già avendo le prime difficoltà e le prime perdite :(
persino uno dei sedum messi in autunno è andato in questi ultimi giorni, ma non ho capito il motivo, visto che si trova nella stessa aiuola dove sono anche tutti gli altri che sembrano stare bene....

la rudbeckia è stata scelta non a caso... se poi dovesse anche resistere bene all'estate, il prossimo anno vedrò cosa offre il mercato...
 

yeye27

Master Florello
Una meraviglia,Tarty! Un'armonia di colori. Mi piace tutto del tuo giardino.E con il fatto che sia più infausto di altri da coltivare, lo rende ancora più apprezzabile:wow:
 

AnnaMM

Giardinauta
un giorno, appena avrò la possibilità di passare le foto su pc (ora sono tutte archiviate) ti farò vedere le piante in piena terra del giardino che avevo prima... e allora capirai perchè mi lamento
Se con un terreno "difficile" hai tirato fuori un giardino così non oso immaginare cosa sei stata in grado di fare con quello precedente . Al di là delle piante a terra mi piace molto il gioco di vasi che hai fatto per sopperire alle mancanze del terreno.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
questa è una delle mie aiuole con la nuova filosofia di coltivare solo piante con poche esigenze idriche, ma non sto avendo il risultato che speravo... la tamarix sta seccando, la canna indica ha raggiunto i 15 cm. e da lì non si muove, e i sedum stentano... uno è già morto, e un altro l'ho salvato, forse, trasferendolo in vaso... il resto comunque devo bagnarlo spesso...

20230702_195517.jpg

20230702_195523.jpg
 
Alto