• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino devastato da muratori

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi sono appena registrata, è il mio primo intervento sul forum e quindi come prima cosa mi presento! Mi chiamo Sabrina e solo da un anno ho il giardino e un piccolo orto, zona Romagna (Ravenna), dunque sono una vera e propria principiante... anche se le soddisfazioni sono state già parecchie! :hands13:

Vi chiedo un consiglio perché il giardino ha subito alcuni danni a causa del rifacimento del tetto che abbiamo dovuto fare il mese scorso (come dicevo nelle presentazioni, mio marito ed io abbiamo preso casa l'anno scorso e dato che, pur essendo vecchiotta, era comunque già abitabile e anzi in buono stato d'uso, abbiamo deciso di fare i lavori necessari poco alla volta). Purtroppo i muratori hanno avuto l'"ideona" di piantarmi l'impalcatura nel bel mezzo del giardino, massacrandomi la maggioranza dei bulbi... e vabbè, quelli sono andati e, dopo l'arrabbiatura di vedermi tutti gli steli floreali defunti e calpestati, alla fine me ne sono fatta una ragione, e spero solo nella ripresa dei bulbi per il prossimo anno. Anche il danno alle fragole è stato terribile, ma quelle sembrano essere delle vere "rocce" e si stanno già riprendendo.