• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricomincio dal giardino 2023

Tchaddo

Florello
ma ve l'ho detto che sono riuscita a far spuntare anche i topinambur?

Vedi l'allegato 776814

L'ho fatto anch'io!! Ne ho sparpagliati un po' in giro per il giardino sperando ne nascesse qualcuno, invece sono nati tutti!! Ora sono pieno! :barefoot:

E mi vergogno un po' ma devo farvi vedere cosa ho combinato... Un mesetto dopo aver disseminato i tuberetti, sono tornato a Firenze (dove ho il giardino) con un carico di piante che non avrei più potuto tenere a Milano a causa del trasloco. Tra queste la peonia che ho regalato a mia mamma l'anno scorso. Beh l'ho messa in un angolino che deve piacermi tanto, perché è esattamente lo stesso punto in cui avevo pensato bene di mettere un tubero di topinambur, mannaggia a me e alla mia memoria! :X3::X3::X3:

Ecco qui i due "piccioncini"...
IMG_20230522_182759_compress10.jpg

Potrò aspettare il prossimo inverno per spostarne una delle due? :unsure:
 

Mile

Florello Senior
L'ho fatto anch'io!! Ne ho sparpagliati un po' in giro per il giardino sperando ne nascesse qualcuno, invece sono nati tutti!! Ora sono pieno! :barefoot:

E mi vergogno un po' ma devo farvi vedere cosa ho combinato... Un mesetto dopo aver disseminato i tuberetti, sono tornato a Firenze (dove ho il giardino) con un carico di piante che non avrei più potuto tenere a Milano a causa del trasloco. Tra queste la peonia che ho regalato a mia mamma l'anno scorso. Beh l'ho messa in un angolino che deve piacermi tanto, perché è esattamente lo stesso punto in cui avevo pensato bene di mettere un tubero di topinambur, mannaggia a me e alla mia memoria! :X3::X3::X3:

Ecco qui i due "piccioncini"...
Vedi l'allegato 776817

Potrò aspettare il prossimo inverno per spostarne una delle due? :unsure:
Togli i topinambur, sono estremamente invasivi. Ti faranno rimpiangere il bambù! :laugh:
 

tartina

Master Florello
L'ho fatto anch'io!! Ne ho sparpagliati un po' in giro per il giardino sperando ne nascesse qualcuno, invece sono nati tutti!! Ora sono pieno! :barefoot:

E mi vergogno un po' ma devo farvi vedere cosa ho combinato... Un mesetto dopo aver disseminato i tuberetti, sono tornato a Firenze (dove ho il giardino) con un carico di piante che non avrei più potuto tenere a Milano a causa del trasloco. Tra queste la peonia che ho regalato a mia mamma l'anno scorso. Beh l'ho messa in un angolino che deve piacermi tanto, perché è esattamente lo stesso punto in cui avevo pensato bene di mettere un tubero di topinambur, mannaggia a me e alla mia memoria! :X3::X3::X3:

Ecco qui i due "piccioncini"...
Vedi l'allegato 776817

Potrò aspettare il prossimo inverno per spostarne una delle due? :unsure:
i miei topi però non sono così belli :ROFLMAO:

Togli i topinambur, sono estremamente invasivi. Ti faranno rimpiangere il bambù! :laugh:
speriamo lo siano anche da me, dove li ho messi io sono già morte diverse piante, e uno non è nemmeno spuntato
 

tartina

Master Florello
per @erilla

ecco la mia mia spirea bumalda di cui si parlava in altra sede... si vede dalla foto che si trova in posizione di ombra luminosa sotto ad un albero

IMG_3093.JPG

i fiori visti da vicino li trovo molto carini

IMG_3094.JPG

le piace questa posizione lontana dai noci, così come piace alla lonicera, esplosiva, ma che prende molto più sole tutto il giorno

IMG_3096.JPG
 
Alto