• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricominciare a sperare..

Tippy

Giardinauta Senior
Ricomincio a sperare, sento di essere prossima alla mia risalita, perchè me lo merito, ho già distrutto abbastanza la mia mente con brutti pensieri per la delusione di un mondo così sbagliato..
..ma come ho detto recentemente in una discussione di qualche settimana fa, non è giusto buttare al vento i miei sogni, quando si tocca il fondo poi c' è solo la speranza di rinascere...
..2 mesi fa come sapete iniziai a lavorare per una pizzeria d' asporto, al sabato e alla domenica sera, e nonostante la paga ridicola ho sempre continuato ad andarci, perchè ho sempre pensato "ok, ti pagano poco, ti trattano male, ma arriverà qualcosa di meglio.."..e questo qualcosa sembra essere finalmente arrivato. Ho ricevuto un' inattesa telefonata mercoledì, in cui mi si chiedeva se ero disponibile ad un lavoro serio, dato che avevano avuto il mio curriculum e che a breve servirà a questa casa di riposo una cuoca con esperienza..."ma certo..posso liberarmi dalla pizzeria se voi mi dite che vi servo.." ho detto, ed ho fatto un salto sul letto per scaricare l' emozione..ora mi richiameranno per fissare il colloquio vero e proprio, dopodichè inizierò a realizzare il mio sogno...L' ESSERE FINALMENTE UN PO TRANQUILLA...

Tippy

Giardinauta Senior
E' bella la sensazione di avere una speranza, adesso devo solo aspettare che si organizzino un pochino e che mi fissino il colloquio vero e proprio, dopodichè, finalmente, potrò davvero lasciarmi andare, non avere più paura, tornare la solita persona, sciogliermi un po dal cubetto di ghiaccio che sono diventata, abbattere il muro che mi sono creata verso chi mi ama di più, e scacciare i TREMENDI, STUPIDI, DOLOROSI pensieri che hanno popolato la mia testa per dei mesi..
Grazie a tutti voi per le belle parole e gli auguri che mi fate, aspetto a cantare vittoria, ma la voglia è tanta, ed ho tanta voglia di ricominciare a sorridere..

scardan2

Maestro Giardinauta
In bocca al lupo!
La stabilità è importante, anche psicologicamente.

Per ricordare come è questo bel (?) paese, un appunto polemico: la riforma che ha creato l'instabilità dei lavori (i vari cococo e altre ignobili corvée) la ha fatta uno che faceva il mio stesso lavoro, cioè un illicenziabile. Viviamo nel paese dove i ciccioni mettono a dieta gli anoressici.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti sono contenta con x te,tantissimi auguri!!!ciao ciao

Tippy

Giardinauta Senior
Anche l' anno scorso, quando avevo fatto solo (purtroppo) 3 mesi e mezzo in un' altra casa di riposo mi ero trovata benissimo..avevo fatto amicizia con diversi anziani, era veramente meraviglioso il clima che si era creato..e sono convinta che anche stavolta andrà benissimo, con la differenza che ho la possibilità di rimanerci più a lungo lì, perchè mi hanno detto che ok, per ora dovrei sostituire una maternità, ma poi comunque un' altra signora andrà in pensione, quindi ci potrebbe essere un' ulteriore speranza di rimanere per tanto tempo!!!
Ah, e poi sapete cos' altro c' è di bellissimo, oltre a quel che vi ho già detto e al fatto che sarei a 5 km da casa? Che la casa di riposo confina con la scuola materna dove va il mio nipotino adorato, gli farò io da mangiare, e poi comunque, l' idea di essere vicina a lui...:love::love:

Tippy

Giardinauta Senior
Eh sì..il lavoro è troppo importante, e lavorare, darmi da fare, mi è sempre piaciuto..mi faceva sentire viva, e utile..

Tippy

Giardinauta Senior
E' così che sarebbe la vera Linda, Fausta..entusiasta, allegra, spiritosa, e felice..avevo perso questi lati del mio carattere (e quant' è facile perderli e abbandonarsi alla tristezza, all' idea di essere INUTILE..), ma ora, quando mi chiameranno, ce la metterò tutta per tornare in carreggiata..
Finnigan..grazie davvero per il tuo affetto, fa tanto piacere sapere che pensi questo di me, grazie di cuore!

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
tippy!!!!!! sei tutti noi, siam qui con il tifo, la ola, le vuvuzele, corni, tutto quello che serve.
e con un abbraccio forte forte!

Alto