Spettacolo Jack!
Come mai già un verticut con un prato cosi giovane?
Complimenti come al solito
@Jack1978 tenerlo ad un'altezza più alta pensi che ha sempre bisogno di irrigare tutti i giorni?
Ieri non c’era stamattina l’ho vistoAzz mi spiace Jack.
In quanto tempo si è sviluppato il cerchio?
L’alone bianco sul bordo è micelio visibile a occhio?la foto si sgrana troppo
Aggiornamento ad oggi : viste le condizioni meteo di questo periodo, temperature giornaliere nelle ore calde 25/26 gradi notturne 8/9 gradi umidità oltre 85 % ecco il momento giusto per qualche problemino……. Negli anni passati ho sempre effettuato un trattamento preventivo ( microterme ) proprio all’inizio di questo periodo ( inizio ottobre circa ) p.a. utilizzato Propiconazolo, quest’anno non ho fatto nulla ed ecco spuntare un Ufo……trattasi di Yello Patch malattia autunnale/inizio inverno molto meno aggressiva della sorella cattiva ( Rhizoctonia ) si potrebbe anche non trattare chimicamente e lasciare tutto così……visto che io alla chimica ci credo me ne sbatto di tutto il resto ho trattato la superficie nelle ore calde con sole diretto.
Considerazioni generali mix ad oggi :
Esigente in acqua ( periodo estivo )
Esigente a livello nutrizionale
Forse delicato e soggetto a malattie viste le condizioni ambientali attuali ??
Staremo a vedere nel complesso sempre bello….
Saluti ragazzi
Vedi l'allegato 749457
Vedi l'allegato 749460
Ciao @mttbalsamo si confermo che è da un po’ di giorni che riscontro molta umidità già dal tardo pomeriggio, poco vento ( contrariamente al periodo estivo ) temperature elevate nelle ore centrali e di notte anche sotto i 10 gradi….. queste situazioni ambientali mandano in tilt i t.e. Diciamo che è stata anche una mia “prova” forse svogliatezza non trattare proprio quando iniziavo a vedere queste situazioni……. Negli anni passati confermo sempre di aver trattato ad inizio ottobre mai un problema simile con le stesse condizioni meteo.Ciao @Jack1978 purtroppo con le micro non si può mollare un secondo…poi con questo meteo anomalo…oggi pare di nuovo estate…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Jack una info. Il fungicida è con tiofanate metile? In sostituzione al propiconazolo? Sono simili?
Aggiornamento ad oggi : viste le condizioni meteo di questo periodo, temperature giornaliere nelle ore calde 25/26 gradi notturne 8/9 gradi umidità oltre 85 % ecco il momento giusto per qualche problemino……. Negli anni passati ho sempre effettuato un trattamento preventivo ( microterme ) proprio all’inizio di questo periodo ( inizio ottobre circa ) p.a. utilizzato Propiconazolo, quest’anno non ho fatto nulla ed ecco spuntare un Ufo……trattasi di Yello Patch malattia autunnale/inizio inverno molto meno aggressiva della sorella cattiva ( Rhizoctonia ) si potrebbe anche non trattare chimicamente e lasciare tutto così……visto che io alla chimica ci credo me ne sbatto di tutto il resto ho trattato la superficie nelle ore calde con sole diretto.
Considerazioni generali mix ad oggi :
Esigente in acqua ( periodo estivo )
Esigente a livello nutrizionale
Forse delicato e soggetto a malattie viste le condizioni ambientali attuali ??
Staremo a vedere nel complesso sempre bello….
Saluti ragazzi
Vedi l'allegato 749457
Vedi l'allegato 749460
150 ml x 100 mqCiao a che dose hai applicato enovit metil ?
ml mq lt
Grazie