• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

reportage da Pechino

awalkony

Giardinauta Senior
fotografati pure quelli!
nei vari reportage che intendo fare sulla Cina e sui posti che ho visitato mettero' anche le foto di bonsai e di orchidee (non mi ricordo se ne ho di foto, mi pare di si'); credo che andro' avanti per mesi con questo thread, spero di non annoiarvi e che vi interessi (magari sono noioso :) )
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
fotografati pure quelli!
nei vari reportage che intendo fare sulla Cina e sui posti che ho visitato mettero' anche le foto di bonsai e di orchidee (non mi ricordo se ne ho di foto, mi pare di si'); credo che andro' avanti per mesi con questo thread, spero di non annoiarvi e che vi interessi (magari sono noioso :) )

Non sarai affatto noioso, anzi.... grazie per il lavoro che farai per noi:eek:k07:
 
Eh si orchi...in Cina i bonsai sono molto più suggestivi, meno formali e più veri sai? :rolleyes: Mi farebbe piacere vederne uno :smok:
Si si immagino quanto siano belli :rolleyes:...
Anche le orchidee in quelle zone sono spettacolari :love:

fotografati pure quelli!
nei vari reportage che intendo fare sulla Cina e sui posti che ho visitato mettero' anche le foto di bonsai e di orchidee (non mi ricordo se ne ho di foto, mi pare di si'); credo che andro' avanti per mesi con questo thread, spero di non annoiarvi e che vi interessi (magari sono noioso :) )

Tranquillo non ci annoierai per niente... quando ti va di condividere con noi qualche foto per noi sarà un piacere:eek:k07:

:Saluto:
 

Angel87

Giardinauta
cioè c'è così tanto inquinamento che il cielo è grigio?????
non avrei mai pensato una cosa del genere... ma scusa non si fa niente per questa cosa?
in pratica loro non vedono mai il sole...
comunque foto bellissime e interessanti... io ho studiato qualcosa su Pechinoanni fa ma dovrei fare un ripasso...
 

Papyrus

Master Florello
cioè c'è così tanto inquinamento che il cielo è grigio?????
non avrei mai pensato una cosa del genere... ma scusa non si fa niente per questa cosa?
in pratica loro non vedono mai il sole...

Io ho pensato a come sarebbe stato bello con il cielo azzurro, ma poi leggendo :storto:
Non fanno nulla?

Dai continua con il reportage :)
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie x le foto e x le spiegazioni!!:hands13: Ce ne mostrerai altre vero??? io vorrei tanto vedere un mercato cinese,sono curiosa:eek: chissà se ci sei stato..
ciao:Saluto::Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
cioè c'è così tanto inquinamento che il cielo è grigio?????
non avrei mai pensato una cosa del genere... ma scusa non si fa niente per questa cosa?


Si, l'hanno fatto, solo per i giochi Olimpici, chiudettero tutte le fabbriche, per togliere più o meno quella cappa di inquinamentio dal cielo....ma non possono di certo tenerle sempre chiuse:storto:
 

awalkony

Giardinauta Senior
allora eccoci qua con il proseguo della gita di quella mattina; (scusate le poche foto che inserisco ogni giorno ma photobucket mi sta facendo impazzire per caricarle!!!)
dunque, mentre mi avvicinavo pian pianino a piazza Tian an men sbuca fuori uno strano edificio con statue raffiguranti un "eroe" e una lunga fila di cinesi in coda (PS la coda non la san fare...) e dopo aver chiesto piu' volte cosa fosse ci dicono che e' il mausoleo dove e' custodito il corpo imbalsamato di Mao
Cina08-09021.jpg

Cina08-09019.jpg

ecco qui il famoso mausoleo
Cina08-09018.jpg

proseguendo poi arrivando quasi sulla piazza si puo' notare questo monumento che non sono riuscito a capire (quando i cinesi spiegano...) se e' un monumento al comunismo o ai caduti...fatto sta che e' enorme!
Cina08-09020.jpg

proseguendo invece se ci si gira alla propria destra si nota il palazzo del popolo che altro non e' che sede del governo e comune di Pechino (ps se mi trovavano a fare la foto al palazzo mi arrestavano, questo lo ho saputo inseguito...quindi e' una chicca tutta per voi!)
Cina08-09022.jpg
 

awalkony

Giardinauta Senior
andando sempre avanti per la piazza ci si avvicina all'ingresso della citta' proibita
qui ogni mattina alle 5:00 esatte c'e' l'alzabandiera con relativo inno cantato dalla gente e dai militari in parata! io a quell'ora di solito dormo?!
Cina08-09026.jpg

Cina08-09025.jpg

ed eccoci finalmente vicino all'entrata della citta' proibita...osservate un po' di chi e' quella foto-dipinto sulla muraglia di ingresso...
Cina08-09027.jpg

questo e' uno dei cani-dragoni che proteggono l'entrata della citta' proibita; il dragone e' un animale sacro mitologico molto caro ai cinesi, si dica porti fortuna e prosperita'; questo tipo di scolture si trovano praticamente dappertutto in Cina.
Cina08-09028.jpg

altri particolari dei cani-dragone a guardia della citta' proibita
Cina08-09029.jpg

Cina08-09030.jpg

SEGUE...ALLA PROSSIMA PUNTATA
 

awalkony

Giardinauta Senior
@angel87
sembrano posti pulitissimi... lo sporco regna sovrano dovunque tranne appunto magari nei luoghi considerati di interesse pubblico...se vedessi certi posti dove ho mangiato...
 

awalkony

Giardinauta Senior
eccoci nuovamente a Piazza Tian An men

ciao amici,
scusate il ritardo nel proseguimento del reportage ma sono stato un po' impegnato...comunque eccomi qui per voi!
eccoci all'interno della citta' proibita,qui sono appena entrato e questo e' il cortile che fa da pre-accesso alla citta' vera e propria (qui si paga anche il biglietto di entrata 30rmb circa 3 euro?!)
Cina08-09031.jpg
 

awalkony

Giardinauta Senior
continuiamo

continuiamo un po' dispersi perche' il posto e' grande, ma noi siamo intrepidi e pri,a o poi l'entrata alla citta' la troviamo!
vedete quei disegni giallo oro sui tetti bhe`...e` proprio oro!
Cina08-09032.jpg

(scusate per le persone davanti ma stranamente c'erano cinesi dappertutto in questo posto:martello::martello::martello:)...
Finalmente l'ingresso!!! (ps un freddo che mi gelavo le ossa ragazzi!)
Cina08-09034.jpg

qui invece siamo dentro la citta' proibita...piccola eh...
Cina08-09035.jpg

Cina08-09036.jpg

Cina08-09037.jpg

per oggi e` tutto, alla prossima!
SEGUE
 
Alto