• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tivoli - Villa d'Este ... reportage a due

Commelina

Master Florello
Cari amici, Silvia60 e Commy, vi vogliono rendere partecipi del piacere puro provato nella visita della Villa d'Este di Tivoli. Silvia ed io pubblicheremo le foto che abbiamo scattato con due macchine fotografiche e quindi con due "occhi" diversi.
La Villa seicentesca, dopo l'ennesimo storico restauro non solo delle fontane e dei giochi d'acqua, ma finalmente anche del giardino, a mia memoria (che l'ho visitata moooolte volte) non è mai stata così bella. la regaliamo a tutti voi e, in particolare, ad una amica che verrà ad ottobre e che non vorrà certo lasciarsi sfuggire l'occasione di visitarla con una guida d'eccezione :rolleyes:

DSC03072.jpg


DSC03080.jpg


DSC03074.jpg


le Cento fontane
centofontane.jpg
 

silvia60

Florello
Scusate arrivo ora......la passeggiata è stata una favola alla scoperta di quello che definirei "il giardino perfetto".
In effetti come ha detto qualcuno :love: che ci vuole a fare un giardino così con tutta quell'acqua a disposizione!:D

DSCN0887.jpg


DSCN0893.jpg


DSCN0901.jpg


Ma Commy hai avvisato la persona alla quale è dedicato il 3d?
 
Ultima modifica:

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Che fiori! :cry: Voglio in Italia! Vedere il tramonto sul canale Grande, scegliere in montagna in Dolomiti italiani, bagnare al mare uno, secondo, terzo, vedere olive in fiori e frutti, mangiare i frutti di corbezzolo..... Scusate, scrivo cose non sono necessarie nella discussione. :martello:
 
Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
deve essere bellissima, mi sa che sarà la prossima meta di gita!! grazie per avermela fatt scoprire con le vostre bellissime foto!
 

Papyrus

Master Florello
:eek::eek::eek: Meravigliosooooooooooo io mi accontento di molto poco: quel capelvenere che cresce spontaneo: lo voglio tutto nei miei vasi :lol::lol::lol: scherzo :)
Commelina e Silvia :love_4::love_4: siete troppo simpatiche :love_4:
 

liligen

Florello
Ooooooooooooooooooooooh! :cry: Commelina, Silvia! :love_4::love_4::love_4:

Siete troppo gentili! :love_4::love_4::love_4:

Com'è bello! :love:

Avevo giustamente bisogno di un piccolo ricostituente!

Grazie!!!! :flower:
 

Commelina

Master Florello
Ma Commy hai avvisato la persona alla quale è dedicato il 3d?

penso che la nostra amica abbia capito, senza essere avvisata! :love:

Che fiori! Voglio in Italia! Vedere il tramonto sul canale Grande, scegliere in montagna in Dolomiti italiani, bagnare al mare uno, secondo, terzo, vedere olive in fiori e frutti, mangiare i frutti di corbezzolo..... Scusate, scrivo cose non sono necessarie nella discussione.

un altro amico speciale che ama l'italia, è invitato al tour, se vuole, quando vuole! :love_4:

Meravigliosooooooooooo io mi accontento di molto poco: quel capelvenere che cresce spontaneo: lo voglio tutto nei miei vasi scherzo
Commelina e Silvia siete troppo simpatiche

papy, chissà quante talee ... :martello2

Ooooooooooooooooooooooh! :cry: Commelina, Silvia!
Siete troppo gentili!
Com'è bello!
Avevo giustamente bisogno di un piccolo ricostituente!

Grazie!!!!

il ricostituente? .... ecco la terza dose .....

scilla, acanto, fragole in fiore ...
DSC03075.jpg


la Fontana della Civetta
DSC03104.jpg


una della tante fontane dentro la grotta con l'aquila degli Este, sempre presente
DSC03092.jpg


un ventaglio d'acqua
DSC03090.jpg


silvia .... a te!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma che belle foto...complimenti a tutte e due :froggie_r
...che carine a pensare a noi, grazie.:love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Splendide!!

Splendide immagini!!:hands13::hands13:
GRAZIE ad entrambe per avermi fatto
sognare un po'..
Ciao opuntya:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bellissimo posto, e belleissime foto, brava zietta complimenti....
Gracias!!!!!!

Invece io, non vedo l'ora di mostrarvi los "Reale Alcaceres" di Siviglia un palazzo Arabo del secolo XII, con i giardini veramente da favola, il posto più bello di Siviglia, davvero fantastico, appena andrò porterò la digitale :D, e ve lo farò conoscere promesso, ci sarò andato almeno 50 volte in 16 anni che vivo qui....mi rilassa passeggiare in quel giardino:)
 
Alto