• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tivoli - Villa d'Este ... reportage a due

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Commelina, incredibile foto. Specialmente questa! :hands13:
una della tante fontane dentro la grotta con l'aquila degli Este, sempre presente
DSC03092.jpg

Commelina

Master Florello
La Villa è attualmente proprietà dello Stato, ed è stata dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Come potete vedere in fondo al viale delle Cento Fontane c'è la Fontana dell'Ovato (la vasca vista dall'alto è ovale)
ancora le Cento Fontane vista dal lato opposto
DSC03097.jpg

la Fontana dell'Ovato. All'interno dello spazio di questa fontana si aprono delle stanze dedicate al restauro dei libri antichi, non aperte al pubblico.

DSC03085.jpg

dietro la Fontana c'è una grotta (attualmente non praticabile) dalla quale si vedono tutti i giochi d'acqua in controluce

DSC03086.jpg

Il percorso di avvicinamento alla grande Fontana dell'Organo mostra degli angoli incantevoli

DSC03108.jpg

e dei panorami superbi

DSC03160.jpg

DSC03109.jpg

silvia60

Florello
Commy abbiamo lo stesso paesaggio!
DSCN0909.jpg

Gli agrumi in vaso...
DSCN0912-1.jpg

DSCN0911-1.jpg

La passeggiata continua accompagnati dal rilassante rumore dell'acqua delle fontane................................

Commelina

Master Florello
la Villa d'Este ha vinto il premio per il parco più bello d'Europa nel 2007 e noi proseguiamo la passeggiata ... di fronte alla fontana dell'organo si trovano tre gigantesche peschiere, profonde quattro metri sulle cui sponde ci sono vasi con agrumi di ogni tipo
DSC03126.jpg

gli scorci intorno al viale che porta alla fontana

DSC03118.jpg

DSC03114.jpg

DSC03113.jpg

la Fontana dell'Organo è maestosa e circondata da meravigliosi fiori

DSC03128.jpg

DSC03130.jpg

DSC03135.jpg

Ultima modifica:

liligen

Florello
È bellissimo!

È aperto tutto l'anno? Lo sarà fine ottobre?

Ancora grazie Commelina, grazie Silvia..è un così bel regalo! :love_4::love_4::love_4:

Un luogo magnifico :love_4::love_4:

Si si dice :) nelle poesie si usava :)

:eek: Faccio della poesia in italiano, adesso! :lol:

Come si dice allora, Gennaro? :love_4:

Papyrus

Master Florello
Ok ok verrò a visitarla :D mi avete convinto :D
:love_4: grazie per le belle foto :love_4:

Verdura = piante, verde

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
È bellissimo!

È aperto tutto l'anno? Lo sarà fine ottobre?

Ancora grazie Commelina, grazie Silvia..è un così bel regalo!

davvero lili? :hands13:
si è aperta tutto l'anno tranne il lunedì. a fine ottobre ci saranno altri fiori, sicuramente le rose, e gli agrumi avranno i frutti.
... ma come sono contenta!!!!

il conte verde

Maestro Giardinauta
Io non conosco Villa d'Este, volevo ringraziare Silvia60 e Commelina per lo splendido reportage a due. Il posto sembra bellissimo, le foto lo sono senz'altro e l'insieme è molto gradevole

Commelina

Master Florello
Io non conosco Villa d'Este, volevo ringraziare Silvia60 e Commelina per lo splendido reportage a due. Il posto sembra bellissimo, le foto lo sono senz'altro e l'insieme è molto gradevole

istruzioni per l'uso:
- metro Battistini-Tiburtina
- pulman Cotral Staz. Tiburtina-Tivoli
con i mezzi pubblici è comodissimo :)

silvia60

Florello
Sperando di non annoiare continuo a postare alcune foto........
Queste le dedico ad Evandro!
Glicine:

DSCN0936.jpg

DSCN0939.jpg

DSCN0940.jpg

Volevo spacciare questa bordura di iris per mia :ciglione: nel post dei bulbi......poi ho visto che Commy l'ha postata qui e devo rinunciare!:lol::lol:Altrimenti ci avreste creduto?:rolleyes:

DSCN0916-1.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non mi ricordo se l'ho già detto....:embarrass....il vostro reportage fotografico è bellissimo, suggestivo e fantastico! Grazie ad entrambe :hehe: :love_4:

Commelina

Master Florello
fedeli al detto una volta per uno non fa male a nessuno.... ecco ancora le foto, vi abbiamo lasciato respirare ed ora .... ecco la Fontana dell'Organo in tutto il suo splendore
DSC03136.jpg

per raggiungere la sommità di questa fontana il percorso è pieno di grotte

DSC03139.jpg

DSC03143.jpg

DSC03081.jpg

e questo è una parte di quello che si vede da sopra

DSC03146.jpg

DSC03154.jpg

Ultima modifica:
Alto