• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

reportage da Pechino

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici e frequentatori del forum,
mi stavo domandando se vi interesserebbe se inserissi un reportage (a puntate ovviamente) dei posti caratteristici e dei posti di interesse storico culturale di Pechino. Sono stato a Pechino per 6 mesi per studio e ho visitato e fatto molte foto a tutto.
Se vi interessa fatemelo sapere ok?
a presto,
Andre
 

awalkony

Giardinauta Senior
bene allora,
quanto prima carico le foto su photobucket e inizio con il reportage...dovete avere un po' di pazienza pero' perche` e` un lavoro un po' lunghetto!
comunque lo faccio con piacere per voi amici!
Andre
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Eccerto!!!!!! che ci interessa, mica si va a Pechino tutti i giorni:ciglione::lol:

Avrai fotografato alcune orchidee in natura spero:mazza:

Altrimenti peggio per te:mazza::martello2
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che ci interessa e dai metti 'ste foto!!!
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao ragazzi,
non mi sono dimenticato di voi?!ho incominciato a caricare le foto per poi metterle sul forum e fare il primo reportage! come prima puntata pensavo di iniziare con la citta` proibita...che ho visitato il terzo giorno che sono arrivato...in febbraio...un freddo assurdo da far battere i denti?!
penso che questo pomeriggio riusciro` ad iniziare a fare qualcosa...siate pazienti ok?!
Andre
 

awalkony

Giardinauta Senior
ragazzi,
sono un po' in difficolta' con le foto...non riesco piu' a caricarle su photobucket...appena inizio (anche con solo 1 foto) arriva al 50% mi butta fuori e mi dice che c'e` stato un errore...qualcuno in caso puo' darmi una mano a caricarle?
come si potrebbe fare?ci tengo a fare il reportage,anche perche' vedo che vi interessa molto!
mi serve una mano insomma!
grazie aspetto vostri suggerimenti.
Andre
 

Papyrus

Master Florello
Purtoppo photobucket da problemi da qualche settimana.. Potresti provare a caricare qualcuna con imageshack :)
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici miei,
scusatemi per il ritardo pero' photobucket mi da problemi ultimamente per caricare le foto!!!
comunque iniziamo con un po' di foto...
allora queste che vedete sono le prime foto fatte a febbraio 2008 appena arrivato in Cina, vicino a piazza TIAN AN MEN (porta della pace celeste) e della citta' proibita dove risiedeva l'imperatore e appunto era proibita al popolo, solo i nobili e la famiglia reale poteva entrarvi.
Queste che vedete sono torri di guardia che difendevano l'accesso alla citta' proibita e che un tempo erano collegate le une con le altre attraverso un complesso sistema di mure difensive.
Cina08-09014.jpg

Cina08-09012.jpg

i colori imperiali che dominano le torri sono il blu il rosso e il giallo (le torri avevano le decorazioni in oro adesso son pitturate ovviamente) e questi colori simbolo del potere e della nobilta' poteva usarli solo la famiglia imperiale
altro particolare delli torri di guardia (in fondo si intravede piazza tian an men)
Cina08-09013.jpg

Cina08-09011.jpg

Cina08-09010.jpg

Cina08-09009.jpg

PS il cielo non e; grigio a causa del tempo atmosferico ma a causa dell' inquinamento...
SEGUE....:froggie_r
 
Ultima modifica:
Alto