• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vioaggiio da sogno:(Foto)

Elyass86

Guru Giardinauta
Rieccomi.
Ragazzi...Non so che dire....



































Ho avuto 30 , treeeeeeeennnntttttttttttttaaaaaaaaaaaaaa :D:D:D

E la cosa più bella è che ho avuto anche i complimenti per la tesina:

"Si vede che è fatta con impegno, ottimo stile, buona la scelta dei grafici e delle immagini ed impeccabile l'esposizione."
Insomma sono riuscito nel mio intento.

Elleboro, l'esame non era particolarmente difficile, ma è il primo degli esami per i quali il docente è il presidente del corso di laurea.
Ci tenevo a fare una buona impressione e a farmi notare, un giorno potrei sperare di fare la tesi con lui.
Sarebbe un bel biglietto da visista nell'ambiente biomedico.

Grazie ancora a tutti per il vostro sostegno, non immaginate ieri sera, quanto bello sia stato leggere il vostro interessamento. Sono andato a dormire col sorriso. Davvero grazie.

Trannnnnquillliii ora parto con le foto!!!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
hai bevuto un Irishcoffie ???
è forse più buono della Guinnes
Si,lo ho bevuto in un locale che aveva scrittasul menu anche la storia di questo caffè.
Ad essere sincero però niente per me può eguagliare un paio di pinte di guinnes, nere, con una schiuma densa che ti avvolge, un'odore penetrante ed un sapore di malto che ti resta fino al giorno dopo, servita appena fresca e sorseggiata in compagnia di un dublinese a galway che mi racconta tutta la sua vita, e di come vorrebbe fosse la sua morte, mentre ascoltiamo un buon pezzo di musica country.

Una chicca che ho sentito in un pub una sera: Un tipo ubriaco fradicio e sorridente come pochi, si alza sulla panca grazie all'aiuto di alcuni amici.
Ed in un inglese strascicato ed appena comprensibile esclama!

"I've got to say something!"
e tutti zitti
"The marriage,(pausa per un sorso di guinness) is like the bed.(altro sorso)
So easy to get in,(ancora uno),so difficult to get out"
E giù a bere fino all'ultimo sorso tra le risate e gli applausi di tutti i clienti del pub.

se vuoi essere felice un mese prendi moglie
huhauhauahuahauhau!!!:D
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Una altra tappa bellissima è stata blarney, cito direttamente da irlandando:

"Blarney
Piccolo ma affascinante villaggio turistico, Blarney si costruisce tutto intorno al famoso omonimo castello, costruito nel 1446 da Dermot Mc Carthy, signore di Munster.
Il Blarney Castle deve la sua fama alla celebre Blarney Stone, o pietra dell’eloquenza, incastrata in un muro del cammino di ronda.
Secondo la leggenda, chi la bacia, o almeno la tocca, riceve immediatamente il dono della dialettica. Tale credenza deriva da una rimostranza della regina Elisabetta I, cui uno dei proprietari del castello, Cormac Teige MacCarthy, avrebbe tenuto testa così bene alla regina, mascherando l’astuzia tramite l’eloquenza, che costei avrebbe detto, ricevendo una delle sue lettere "This is all Blarney, he never means what he says, he never does what he promises" (“E’ tipico di Blarney: non pensa mai ciò che dice, non fa mai ciò che promette”).
Il termine blarney, che significa “lusingare”, sarebbe entrato così nella lingua inglese. Baciare la magica Blarney Stone, comunque, significa salire 1200 gradini, sdraiarsi sulla schiena e rimanere sospesi nel vuoto… valutate voi se ne vale la pena!"

Ho fatto la mia valutazione e ho concluso che ne valeva senza dubbio la pena(sarà per questo che mi dilungo tanto.
Qui ci son le foto del castello e del parco nazionale.(notare la varietà di specie presenti in questo posto, e pensate che fatica a pacciamare tutte quelle "elephant's ears" orecchie d'elefante!
Eran centinaia.Alcune foto sono scure per colpa della pioggia e della foschia che avvolgeva il tutto rendendolo ancora più magico e più ovattato.(Qualcuno ha letto la saga di Avalon della Marion Zimmer Breadley?)

PHTO0051.jpg

PHTO0072.jpg

PHTO0068.jpg

PHTO0049.jpg

PHTO0048-1.jpg

PHTO0065.jpg

PHTO0060.jpg

PHTO0059.jpg

PHTO0053.jpg

PHTO0047.jpg



Continua...
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Un momento di luce: vista dal castello(quissù io ero appeso a testa all'ingiù:D)

DSCN2935.jpg

DSCN2936.jpg




DSCN2941.jpg

DSCN2945.jpg

DSCN2947.jpg

DSCN2956.jpg



E questa è per vel che altrimenti rompe...(Ti voglio bene viperetta avvelenata)

Io che faccio il figo a 10°C in maglietta sotto il mio albero preferito..(in realtà odiavo il giubbino che essendo impermeabile,d'obbligo in irlanda,si attacava alla pelle.....Bleach fibre sintetiche mai più!)

DSCN2948.jpg
 

Walnut

Giardinauta Senior
:eek: ....ti invidio visceralmente! :storto: Andare in Scozia e Irlanda sono due tra i miei sogni più grandi! :rolleyes:
Grazie per le stupende foto! :Saluto:
E naturalmente..... COMPLIMENTI PER L'ESAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
:eek: Dopo la visita all'isola di Inishfallen ero convinto di aver visto il meglio dell'irlanda...Ma questa magnifica isola, così placida, robusta, come un enorme gigante verde appisolato nel mare, non aveva intenzione di smettere di stupirmi.

Alla stazione dei bus, realizzo una delle mie indimenticabili figuracce: Vedo un gruppo di ragazzi che scende dal pullman, erano in 6 ed avevano circa 12 borsoni, oltre che miriadi di bustine, souvenir, e roba del genere.
Comincio ad ironizzare in modo un pò acido(dio non me ne voglia) sulla loro capacità organizzativa.Ovviamente uno di loro si gira e ci dice:Siamo baresi.
Avrei voluto sprofondare...
Comunque dopo averci riso su, gli offro un caffè o meglio sei e ci facciamo due chiacchiere italiane.Delle persono squisite,davvero!

Ci avviamo dunque verso Doolin, un posto magnifico.Ma nel viaggio verso Doolin facciam tappa presso quelle che sono le indimenticabili e magnifiche cliff of moher.
Sono delle scogliere che cadono a picco sul mare da un'altezza di circa 200 metri.Sull'atlantico. Noi siamo saliti da una stazione di servizio.Il tempo era pessimo, pioggia nebbia e freddo.Avevo su una maglia di cotone, un maglione e l'impermeabile e nonostante ciò ero bagnato fin nelle ossa.Ma in fondo era pioggia gaelica,(come gaelico sarebbe stato il raffreddore che mi avrebbe fatto compagnia fino al mio ritorno).Dicevo,si saliva da una stazione persa sulla statale est e la strada che conduceva alle ineguagliabili era una sterrata.Non vi dico con la pioggia quali fossero le condizioni del sentiero, con una saturazione del 60% d'acqua sembrava di camminare nelle sabbie mobili.
Tutto bene comunque, riusciamo ad arrivare fin su.
Non si vedeva nulla,c'era nebbia.
DSCN2988-1.jpg

DSCN2990-1.jpg

DSCN2989.jpg


Per un attimo abbiamo creduto di dover rinunciare, avevamo prenotato la mattina per la notte a doolin e non potevamo tardare,avrebbero dato la nostra stanza.
Invece mentre stavamo per tornare indietro...
DSCN2991.jpg

DSCN2992-1.jpg

DSCN2999-1.jpg

DSCN3001.jpg

DSCN3000-1.jpg



Che ne dite?Credevo di non esser mai stato tanto vicino alle sensazioni di "sublime" di cui tanto parlava Kant e dai paesaggi del tedesco Friedrich...
Per un attimo ho perso la mia identità io ero quello spettacolo,io ero nel paesaggio.


C'è una simpatica avventura anche alle cliff of moher.Le scogliere erano protette da una barriera in plexiglass per tenere a bad i pazzi come me.C'era un passaggio cmq e vicino un cartello con su scritto."Danger:Bulls"ed io:e chi ci crede e via a sporgermi dalla scogliera.Mentre camminavo ho sentito prima un rantolo e poi un muggito.Mi sono girato a correre all'indietro....Era solo una mucca....:rolleyes:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
PS:Non credete che la nebbia aggiunga un tocco di fascino?

DArioo??? e allora??? non commenti??


Grazie daria :),grazie wal,grazie a tutti per i complimenti!!
 
V

veleno65

Guest
:love_4: :love_4: :love_4:

maaaaaaaaaaaaaaaaaa seeeeeeeeeeeeentiii,la fotina non era mica quella....che fai,bari???

(mi piace la mucchina nella nebbia....)
 
H

hakuna__matata

Guest
semplicemente sublime.......:love:
cavolicchi dalle foto si percepisce il diradarsi di quella nebbia e che regala quella meravigliosa visione....

invidia.....:squint: tanta invidiacat: ....immensa invidia.....:cry:

grrrrrr






cambiamo discorso va:

COMPLIMENTONI PER L'ESAME!!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

Linton

Maestro Giardinauta
Elyass86; DArioo??? e allora??? non commenti??[/quote ha scritto:
Ecchime!!! eccome non commento, solo che sono tornato a casa solo ora!:D

MERAVIGLIOSO, SUPERBO, SUBLIME.....

Las storia del castello di Blarney l'avevo sentita, ma mi aspettavo una tua foto mentre baciavi la pietra :ciglione:

Non ho letto la saga di Avalon di Marion Zimmer Breadley, ma la conosco a grandi linee

le cliff of moher..... bellissime :eek: , con quel tempo ancora più emozionanti no?

grazie mille Elyass, sto sbavando ......:lol:
 

grusonii

Aspirante Giardinauta
complimenti le foto sono stupende !!!(mi hai fatto un vero piacere amo l'irlanda ma non prenderò mai l'aereo !!non è come esserci andata ma mi accontento)grazie!!!!
 

pieracd

Guru Giardinauta
che bello! però domani non farci il pacco nè? (non posso nemmeno metterti una faccetta xchè stasera non mi funzionano) Notte.
 

pieracd

Guru Giardinauta
capperi! che idiota che sono, mi sono accorta dopo che avevo visto solo la prima pagina, non ridere......... sono davvero tumpana!!!! che vergogna. Le tue foto sono spettacolari (ora ti quoto), e complimenti davvero per il 30. Bravo.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
capperi! che idiota che sono, mi sono accorta dopo che avevo visto solo la prima pagina, non ridere......... sono davvero tumpana!!!! che vergogna. Le tue foto sono spettacolari (ora ti quoto), e complimenti davvero per il 30. Bravo.


:lol: Grazie piera :D sai che è simpatico "Tumpana" suona bene :D
Domani metto altre foto.Stasera a nannnnnaaaaaaa:sleep2:
 

elleboro

Florello
Elyas, complimentoni per il voto, visto che non sei mio figlio. Lo fossi, mi scapperebbe detto: Non potevi fare un piccolo sforzo in più e prendere la lode?

bellissime le foto. Sono stata anch'io una ventina di giorni n Irlanda. Le scogliere le ho viste nitide ma con un vento contro il quale dovevamo camminare piegati a meta e facendoci forza.
le Orecchie di elefante, sono le Gunnera manicata?
aspetto le altre foto.
PS- io alle isole Aran ci ho trovato un Collega... non un vecchio pescatore che raccontava la sua vita.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
oddio se fossi mia madre ti incenerirei con uno sguardo, elleboro.....:mad:

Anche mia madre, ragiona così,
Mai dare troppe soddisfazioni, sempre stimolare a dare il meglio :D.
Però da quando sono all'università ha smesso di tartassarmi, credo che ormai sia arrivatoil momento di lasciar fare a me.(P.S.Oggi è il suo compleanno!!!!)
Comunque ti ringrazio per i complimenti, e per la cronaca ,Ormai molti molti professori non mettono più la lode, perchènon facendo media diventa solo un elogio.
Non che dispiaccia, io ne ho soltanto una ed è bello leggerla, però...
:love_4:

P.S. Elle, dopo ti racconto anche dei miei incontri alle aran.
Bacioniiii
 
Alto