Scusate, scusate, ma forse non ci stiamo capendo!!!! Prima cosa i gatti non li puoi legare per non farli andare in giro quando vivi in mezzo alla campagna, riescono a passare sotto la recinzione e trovare pertugi dove tu nemmeno li vedi e poi saltano anche.
Seconda cosa: mi sono forse espressa male ma non intendevo dire che voglio rimpiazzare i gatti morti!!! Ne avevamo venti e andavamo benone quindi sappiamo che fino a venti li manteniamo bene senza troppi sacrifici, quello è il nostro limite.
Terza cosa
roprio il veterinario (che ha un debole per i felini) ci ha consigliato di far partorire le gatte una volta prima della sterilizzazione proprio perchè poi non si allontanano più. State tranquilli tutti che fra tre mesi le mie due gattine saranno sterilizzate, non sono affatto contraria! Oltretutto una parte dei gattini che nasceranno (fino a un massimo di 4, gli altri sono per noi e per le loro mamme) sono già sistemati presso famiglie delle amichette della mia piccolina (figlia, non gatta) che non vedono l'ora di poter dare loro tutte le coccoline che ogni fine settimana vengono a dare ai miei!
Ultima cosa: solo due gatti sono stati investiti da un'auto, perchè i miei dirimpettai gli davano da mangiare e loro aveva cominciato a fare la spola da un lato all'altro della strada per andare da loro (nonostante io li avessi pregati più volte di non dar loro da mangiare perchè poi i gatti possono prendere l'abitudine e c'è anche il rischio che non tornino a casa... Faccio inoltre presente che non vivo in un quartiere trafficato di una grande città: la mia è una strada privata, non di passaggio che finisce due case più avanti della mia in aperta campagna . Oltretutto in quel periodo ancora non avevamo la recinzione completata e il fabbro non ci aveva ancora consegnato il cancello, la strada non era illuminata (adesso sì) ed è successo che era un pomeriggio d'inverno ed era già buio... la cosa atroce è che sotto una macchina ci sarebbe potuta finire una delle mie figlie!!!!
Mio marito ha anche costruito la "villetta" ai gatti, tutta in legno con il tetto di tegole, una meraviglia, sembra una mini baita e hanno anche il vasetto con i fiori davanti alla porta! Ci vivono insieme al cane, è uno spettacolo!Vi prego, non pensate che io sia una incosciente perchè sbagliereste di grosso! Spero di essermi chiarita con tutti voi. Saluti saluti:Saluto:
P.S- L'unica ad aver inquadrato un po' la situazione è Siouxsie!