• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo gattino che sennò va ucciso

billybrianza

Aspirante Giardinauta
scusate ma bisogna andare a monte secondo me,quando si decide di adottare un animale Gatto o Cane che sia,bisogna porsi anche subito il problema della sterilizzazzione,se voi non volevate cucciolate di gattini bastava far sterilizzare la gatta dopo sei mesi di vita e tutti eravamo felici,ma purtroppo c'è tanta ignoranza in materia...tanti pensano che sia contronatura,bhe io dico andate a dirlo al micetto che sta x essere ucciso(quello non è contronatura??)poi altri dicono che sia troppo costoso (altra bufala)il costo va dai circo 60 euro a 100 e credo che chiunque penso se lo possa xmettere ,e se mi dite di no... bhe allora dico che potrebbe benissimo fare a meno di prendersi un animale...
 

billybrianza

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo,ho inviato a scandan il link di un forum sui mici dove li sicuramente troveranno casa al piccolo micio...(speriamo non sia troppo tardi)...
 
S

scardan123

Guest
Alla fine è successo questo:
1-il gatto ho detto che è sistemato: non è vero, ma così non viene ucciso e io ho 2 mesi di tempo per trovargli casa
2-ho usato il sito consigliatomi per mettere un annuncio
3-alla peggio resterà qua se proprio nessuno lo vuole, ma c'è già un altro maschio e quando crescono poi uno caccia l'altro per il territorio, quindi spero di trovare qualcuno
4-la gatta verrà sterilizzata quando li ha svezzati.
 

seya

Master Florello
m'hai fatto prendere un colpo.
sono stata male.
ti prego non scrivere più così.
ti prego...
ho letto tutto solo oggi...
 
S

scardan123

Guest
Eccolo qua: lui non lo sa ma ora è sicuro.

gatti14aprile07003.jpg
 

lella62

Giardinauta
scusate ma bisogna andare a monte secondo me,quando si decide di adottare un animale Gatto o Cane che sia,bisogna porsi anche subito il problema della sterilizzazzione,se voi non volevate cucciolate di gattini bastava far sterilizzare la gatta dopo sei mesi di vita e tutti eravamo felici,ma purtroppo c'è tanta ignoranza in materia...tanti pensano che sia contronatura,bhe io dico andate a dirlo al micetto che sta x essere ucciso(quello non è contronatura??)poi altri dicono che sia troppo costoso (altra bufala)il costo va dai circa 60 euro a 100 e credo che chiunque penso se lo possa xmettere ,e se mi dite di no... bhe allora dico che potrebbe benissimo fare a meno di prendersi un animale...
Scusa se mi sento chiamata in causa. Di gatti ne ho 14 e li ho voluti tutti, ne abbiamo sterilizzate 7 per 120 euro l'una, fai un po' il conto. Le due che ora sono incinte non sono state sterilizzate volutamente perchè sono delle gattine bellissime che faranno dei cuccioli sicuramente splendidi e glieli facciamo fare per poi tenerli sperando di sostituire quelli che purtroppo sono "spariti" o che sono morti investiti da automobilisti distratti. Conosco i miei gatti uno per uno, ognuno ha il suo nome e ricordo la data di nascita di ognuno di loro e all'ora della pappa esco di casa con dei vassoi da paura(cucino la pappa appositamente per loro). La mia non voleva essere una "lamentela" per il costo della sterilizzazione, ma visto che vitto alloggio e spese mediche (vaccini e cure all'occorrenza) sono a mio carico un aiutino da parte della ASL non mi avrebbe fatto male... E guarda che 100 euro per me non sono affatto pochi perchè ci faccio la spesa per una settimana (cercando sempre di comprare i prodotti in offerta speciale), abbiamo tre figlie e purtroppo si fa fatica per guadagnarli. Ciao ciao :Saluto:
 

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Lella62,scusa se mi permetto un'osservazione ma alla fine,a conti fatti,non ti vengono a costare di più i gattini che nasceranno che i 100 euro della sterilizzazione?A parte il cibo,che certamente costa,mettici anche l'assistenza veterinaria ed eventualmente le loro future sterilizzazioni...
I gatti sono tutti tuoi o trattasi di colonia?Sicura che non riesci ad ottenere un aiuto dall'asl?
 
P

Piera1

Guest
Scardan, una ragazza vorrebbe adottare il micio, le ho mandato la tua e-mail, facci sapere.
 

lella62

Giardinauta
Lella62,scusa se mi permetto un'osservazione ma alla fine,a conti fatti,non ti vengono a costare di più i gattini che nasceranno che i 100 euro della sterilizzazione?A parte il cibo,che certamente costa,mettici anche l'assistenza veterinaria ed eventualmente le loro future sterilizzazioni...
I gatti sono tutti tuoi o trattasi di colonia?Sicura che non riesci ad ottenere un aiuto dall'asl?
Non è tanto il costo, mi ha dato un po' fastidio il fatto che Billybrianza abbia detto che se non si vogliono avere gatti basta sterilizzarli e la sterilizzazione costa tot... Io non ho mai detto che i miei gatti sono capitati per caso o che povera me, ho tanti gatti come faccio!... Sono la progenie delle nostre prime due gatte che abbiamo preso 2 anni e mezzo fa, quindi è tutta una famiglia e tutti i gatti che decidiamo di avere è perchè siamo sicuri di poterli tenere, anche abbastanza bene. Dopo il primo parto, faremo sterilizzare le nuove mamme e fra 5 mesi le nuove nate (a parte che abbiamo notato che è meglio far sterilizzare anche i maschi, rischi sempre che si facciano del male fra loro quando sono in calore!). Ma la colonia cos'è? E' di gatti randagi, trovatelli? Cmq era solo una mia curiosità sapere se c'era un aiuto da parte dello stato per la sterilizzazione perchè non ne avevo mai sentito parlare! Cmq, secondo me, i miei vicini dovrebbero essere contenti perchè non si vede più un topo nel raggio di mille miglia!!!!! :eek:k07:
Quando nasceranno i nuovi gattini vi posterò le foto così capirete meglio perchè non abbiamo sterilizzato le mamme (che hanno 10 mesi)!!!!!!!!!
Salutoni :Saluto: :Saluto:
P.S. Chiedo scusa a Billybrianza se, forse, ho interpretato male il suo post ma sul momento mi ha dato proprio un po' fastidio... Perdono!
 
Ultima modifica:

billybrianza

Aspirante Giardinauta
Non è tanto il costo, mi ha dato un po' fastidio il fatto che Billybrianza abbia detto che se non si vogliono avere gatti basta sterilizzarli e la sterilizzazione costa tot... Io non ho mai detto che i miei gatti sono capitati per caso o che povera me, ho tanti gatti come faccio!... Sono la progenie delle nostre prime due gatte che abbiamo preso 2 anni e mezzo fa, quindi è tutta una famiglia e tutti i gatti che decidiamo di avere è perchè siamo sicuri di poterli tenere, anche abbastanza bene. Dopo il primo parto, faremo sterilizzare le nuove mamme e fra 5 mesi le nuove nate (a parte che abbiamo notato che è meglio far sterilizzare anche i maschi, rischi sempre che si facciano del male fra loro quando sono in calore!). Ma la colonia cos'è? E' di gatti randagi, trovatelli? Cmq era solo una mia curiosità sapere se c'era un aiuto da parte dello stato per la sterilizzazione perchè non ne avevo mai sentito parlare! Cmq, secondo me, i miei vicini dovrebbero essere contenti perchè non si vede più un topo nel raggio di mille miglia!!!!! :eek:k07:
Quando nasceranno i nuovi gattini vi posterò le foto così capirete meglio perchè non abbiamo sterilizzato le mamme (che hanno 10 mesi)!!!!!!!!!
Salutoni :Saluto: :Saluto:
P.S. Chiedo scusa a Billybrianza se, forse, ho interpretato male il suo post ma sul momento mi ha dato proprio un po' fastidio... Perdono!


ciao lella,so benissimo che 100 euro non sono pochi(io non sono affatto ricco ,anzi) ,quello che volevo dire io è che se una persona è responsabile e non ha certe disponibilità economiche da poter garantire al proprio animale una vita felice fa a meno di prenderlo,scusami davvero ma non capisco xchè tu ti ostini a far nascere tutti quei gattini visto che tu stessa hai detto che le sterilizzazzioni sono molto costose,quindi piu gatti hai piu gatti dovrai sterilizzare...capiasco che a te piacciano i gatti, ma se proprio vuoi fare loro del bene non è necessario che tu ti faccia una colonia personale con tutti i doveri che ne derivano morali ed economici...basta che tu ti rechi in un gattile della tua zona e chiedi di fare volontariato ,sicuramente sarai ben accetta.Poi hai scritto che tu fai accopiare i mici x rimpiazzare quelli che vanno sotto le auto...scusa ma questo è assurdo...se ci sono strade nei paraggi ed è pericoloso x i mici non dovresti farli nemmeno uscire,oppure devi fare in modo che non escano dal girdino..scusami davvero ma secondo me dovresti pensare a quello che ti ho scritto e credimi te lo dico con molta calma senza voler fare polemica...Infine ho anche letto che tutti i mici che hai li hai avuti dalla prima coppia che avete preso,bhe se sterilizzavi entrambi i mici subito non avevi tutti i problemi dei cuccioli..(x sterilizzati si intende sia il maschio che la femmina)...sono anche convinto che tu voglia tenere tutti i cuccioli che nasceranno,ma come pensi di poter provvedere a loro nel migliore dei modi?? come vedi la situazione ti sta sfuggendo di mano di mano...:storto:
 

RosaeViola

Master Florello
Dopo il primo parto, faremo sterilizzare le nuove mamme e fra 5 mesi le nuove nate (a parte che abbiamo notato che è meglio far sterilizzare anche i maschi, rischi sempre che si facciano del male fra loro quando sono in calore!).


Lella scusami se mi intrometto in questa discussione, ma non capisco perchè dici che farai sterilizzare le femmine dopo il primo parto.
Sono già gravide o aspetti una cucciolata per farle sterilizzare?
Te lo chiedo perchè, anche se è pensiero abbastanza diffuso, non è indispensabile che le femmine abbiano necessariamente avuto dei cuccioli per intervenire.
Le mie 9 gatte, a parte quella semi-randagia che aveva già avuto cucciolate, sono state sterilizzate tutte senza aver mai avuto parti e stanno benone.

I due maschi giovinotti che mi ritrovo dopo che mamma Bianca ha pensato bene di portarmeli dentro casa (i sei che aveva sfornato) anche se lei viveva in regime di semi-randagità già quando siamo arrivati qui, sono stati sterilizzati anch'essi ma non solo perchè si fanno del male fra loro ma soprattutto perchè quando vanno in calore, girovagano per le strade, a rischio di farsi ammazzare da qualche macchina.

Dopo la sterilizzazione diventano molto più stanziali e sono comunque allegri e spensierati.

Idem per le femmine e anche quando facevo la gattara in un condominio milanese dove vivevo, le femmine venivano sterilizzate non appena giunte a maturità.

Non hanno torto nè Billy nè Siuoxie nel dirti che ti costerà molto meno sterilizzarli che mantenerne così tanti.

Lo vedo io che oggi ne ho 11 che non è facile ed è impegnativo anche solo allontanarsi per qualche giorno, dato che io non ho nessuno che li accudisca, ma credimi, se non fosse stato per Bianca, che aveva sempre partorito lontano da casa, mai mi sarei sognata di tenerne così tanti e considera che i miei vivono sì anche il giardino ma la sera...tutti a nanna al sicuro dentro casa e in inverno non escono mai.
 

LunaImmobile

Giardinauta
ciao lella,so benissimo che 100 euro non sono pochi(io non sono affatto ricco ,anzi) ,quello che volevo dire io è che se una persona è responsabile e non ha certe disponibilità economiche da poter garantire al proprio animale una vita felice fa a meno di prenderlo,scusami davvero ma non capisco xchè tu ti ostini a far nascere tutti quei gattini visto che tu stessa hai detto che le sterilizzazzioni sono molto costose,quindi piu gatti hai piu gatti dovrai sterilizzare...capiasco che a te piacciano i gatti, ma se proprio vuoi fare loro del bene non è necessario che tu ti faccia una colonia personale con tutti i doveri che ne derivano morali ed economici...basta che tu ti rechi in un gattile della tua zona e chiedi di fare volontariato ,sicuramente sarai ben accetta.Poi hai scritto che tu fai accopiare i mici x rimpiazzare quelli che vanno sotto le auto...scusa ma questo è assurdo...se ci sono strade nei paraggi ed è pericoloso x i mici non dovresti farli nemmeno uscire,oppure devi fare in modo che non escano dal girdino..scusami davvero ma secondo me dovresti pensare a quello che ti ho scritto e credimi te lo dico con molta calma senza voler fare polemica...Infine ho anche letto che tutti i mici che hai li hai avuti dalla prima coppia che avete preso,bhe se sterilizzavi entrambi i mici subito non avevi tutti i problemi dei cuccioli..(x sterilizzati si intende sia il maschio che la femmina)...sono anche convinto che tu voglia tenere tutti i cuccioli che nasceranno,ma come pensi di poter provvedere a loro nel migliore dei modi?? come vedi la situazione ti sta sfuggendo di mano di mano...:storto:

ti quoto.
Lella,visto che hai la possibilità della sterilizzazione gratuita (hai visto i link che ti postato)perchè non farlo?

Io non capisco..trovo un po'un controsenso dire di amare gli animali e poi non fare nulla per evitare che vadano sotto una macchina (oltretutto morte non indolore..spesso i gatti rimangono ore agonizzanti sul ciglio della strada).
La stessa situazione di un signore che abita di fronte:è pieno di gatti che dice di amare..ma non provvede a sterilizzarli e quindi ogni anno è pieno di cuccioli,di cui più della metà muore per strada (spesso davanti a casa mia..).
Oltretutto non si prende nemmeno la briga di curare le malattie tipiche dei gatti che vivono comunque fuori:pulci,otiti,congiuntiviti,vermi..
(ho anche provato a chiedergli se me ne dava uno..risposta "noooo,i gatti in appartamento soffrono...:squint: )
 

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Da quello che ho capito io per Lella non è un problema mantenerli,ha voluto e vuole mantenere una certa progenie dalle sue prime gatte.Personalmente io la penso in maniera differente ma se lei è in grado economicamente e consapevolmente(prevedendo vaccinazioni,antiparassatari,visite varie,successive sterilizzazzioni anche ai maschi ecc...) di occuparsi nel migliore dei modi di tutti i gatti è giusto che lo faccia...ovvio che la spesa aumenta vertiginosamente.
Tornando al tema asl,per una colonia bastano anche 3 gatti però si tratta di randagi che stazionano in un determianto luogo,e non di gatti di proprietà voluti.
 

lella62

Giardinauta
ti quoto.
Lella,visto che hai la possibilità della sterilizzazione gratuita (hai visto i link che ti postato)perchè non farlo?

Io non capisco..trovo un po'un controsenso dire di amare gli animali e poi non fare nulla per evitare che vadano sotto una macchina (oltretutto morte non indolore..spesso i gatti rimangono ore agonizzanti sul ciglio della strada).
La stessa situazione di un signore che abita di fronte:è pieno di gatti che dice di amare..ma non provvede a sterilizzarli e quindi ogni anno è pieno di cuccioli,di cui più della metà muore per strada (spesso davanti a casa mia..).
Oltretutto non si prende nemmeno la briga di curare le malattie tipiche dei gatti che vivono comunque fuori:pulci,otiti,congiuntiviti,vermi..
(ho anche provato a chiedergli se me ne dava uno..risposta "noooo,i gatti in appartamento soffrono...:squint: )
Scusate, scusate, ma forse non ci stiamo capendo!!!! Prima cosa i gatti non li puoi legare per non farli andare in giro quando vivi in mezzo alla campagna, riescono a passare sotto la recinzione e trovare pertugi dove tu nemmeno li vedi e poi saltano anche.
Seconda cosa: mi sono forse espressa male ma non intendevo dire che voglio rimpiazzare i gatti morti!!! Ne avevamo venti e andavamo benone quindi sappiamo che fino a venti li manteniamo bene senza troppi sacrifici, quello è il nostro limite.
Terza cosa:proprio il veterinario (che ha un debole per i felini) ci ha consigliato di far partorire le gatte una volta prima della sterilizzazione proprio perchè poi non si allontanano più. State tranquilli tutti che fra tre mesi le mie due gattine saranno sterilizzate, non sono affatto contraria! Oltretutto una parte dei gattini che nasceranno (fino a un massimo di 4, gli altri sono per noi e per le loro mamme) sono già sistemati presso famiglie delle amichette della mia piccolina (figlia, non gatta) che non vedono l'ora di poter dare loro tutte le coccoline che ogni fine settimana vengono a dare ai miei!
Ultima cosa: solo due gatti sono stati investiti da un'auto, perchè i miei dirimpettai gli davano da mangiare e loro aveva cominciato a fare la spola da un lato all'altro della strada per andare da loro (nonostante io li avessi pregati più volte di non dar loro da mangiare perchè poi i gatti possono prendere l'abitudine e c'è anche il rischio che non tornino a casa... Faccio inoltre presente che non vivo in un quartiere trafficato di una grande città: la mia è una strada privata, non di passaggio che finisce due case più avanti della mia in aperta campagna . Oltretutto in quel periodo ancora non avevamo la recinzione completata e il fabbro non ci aveva ancora consegnato il cancello, la strada non era illuminata (adesso sì) ed è successo che era un pomeriggio d'inverno ed era già buio... la cosa atroce è che sotto una macchina ci sarebbe potuta finire una delle mie figlie!!!!
Mio marito ha anche costruito la "villetta" ai gatti, tutta in legno con il tetto di tegole, una meraviglia, sembra una mini baita e hanno anche il vasetto con i fiori davanti alla porta! Ci vivono insieme al cane, è uno spettacolo!Vi prego, non pensate che io sia una incosciente perchè sbagliereste di grosso! Spero di essermi chiarita con tutti voi. Saluti saluti:Saluto:
P.S- L'unica ad aver inquadrato un po' la situazione è Siouxsie!
 
Ultima modifica:
Alto