• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo gattino che sennò va ucciso

S

scardan123

Guest
Regalo questo gattino che altrimenti verrebbe ucciso tra pochi giorni. E' sanissimo, nato 2 giorni fa, metto la foto sua e della mamma gatta. Gli altri sono riuscito già a "piazzarli", poi la gatat verrà operata (o le faccio la puntura ogni 6 mesi, comunque stop nuovi gatti). Io non posso tenere anche questo, sennò lo farei.
Sembra che abbia il pelo lungo, la mamma è a pelo lungo con una coda come uno scoiattolo.

Se qualcuno è disposto a prenderlo, viene salvato e tra 2 mesi è svezzato e "pronto per la consegna".
Ovviamente solo per chi ama i gatti, non per chi lo considera un giocattolo per i bambini e poi lo abbandona quando i figli sono grandi!!!

Non so ancora se è maschio o femmina perché finché la mamma gatta non si allontana non voglio avvicinarmi, anche se è domestica, ma se qualcuno è interessato ci guardo.

Ecco il gattino e la mamma:

02.jpg


Clipboard01-2.jpg
 
S

scardan123

Guest
Perché non posso tenere N gatti e soprattutto controllare il loro tasso di riproduzione facendoli sterilizzare tutti o con la punturina ogni 6 mesi. Purtroppo se non riesco a sistemarlo devo farlo sopprimere. Gli altri sono riuscito, ma è stata dura trovare dei gattofili...
Lo so che è triste, per questo cerco di sistemarlo così non devo chiamare il vet.
 
P

Piera1

Guest
Scusa ma non potevi pensarci prima di farla figliare? Non puoi portarlo in un gattile una volta cresciuto? Io non avrei il coraggio di far sopprimere un animale nato vivo e in buona salute. E poi è proibito dalla legge sopprimere un'animale sano e questo il tuo veterinario dovrebbe saperlo.
 

Clorophilla

Florello
nemmeno io riuscirei ad ucciderlo, con quale diritto potrei farlo?

per non parlare del coraggio....mi si spezzerebbe il cuore
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Se non lo facio io lo fanno i vicini (la gatta è un po' di entrambi) e loro sono contrarissimi ad altri animali (comprensibile, con cani e tartaruga e galline). Stavolta c'è scappata la nidiata, ora a cose fatte è inutile dirsi "dovevo stare più attento", serve invece cercare di piazzarlo.
Il veterinario sa benissimo che se non lo fa lui con una puntura indolore, ci pensa qualcun altro in altri modi sicuramente più dolorosi. Io gatti non ne ho mai uccisi (né cani o altri animali se per questo, a parte gli acari ovviamente), ma so che tutti quelli indesiderati "spariscono" e allora preferisco che avvenga in modo indolore sotto controllo medico.

Ma non c'è proprio nessuno? ...
 

pan76

Aspirante Giardinauta
ma sta cosa di ucciderlo non esiste scusami eh!!!!!! potresti affidarlo a qualche associazione o simili... non mi dire che non ci sono soluzioni alternative!!! ma poi con che coraggio lo ammazzi? lo affoghi in un fosso? lo strangoli? lo soffochi? ma andiamooooo!!!!
sta cosa non esiste x me!!!!:burningma vai in qualche associazione o gattile e vedrai che lì si prenderanno cura di lui senza problemi!
 
P

Piera1

Guest
Io mi sono sempre chiesta: chi siamo noi per dovere dicidere sulla vita degli animali.
 
S

scardan123

Guest
Come temevo ora passo per lo spietato ammazza-gatti.
Io martedì parto per lavoro. Se benissimo che se per martedì nessuno si fa avanti, quando torno venerdì il gatto sarà misteriosamente sparito. ovviamente nessuno avrà visto nulla, ma il gatto sarà sparito.
Capito il punto?

Questo post per me è un canale per cercare qualcuno che prenda il gatto; se dico che qualcuno lo prende e questo qualcuno non c'è, il gatto prima o poi sparisce, questo è già successo.
Alla peggio farò così, di dire che qualcuno c'è, in modo da avere 2 mesi in più per piazzarlo, ma guarda caso il numero di gatti qua resta sempre costante e siccome di là dalla strada uno me lo hanno ucciso A SASSATE, io non voglio che succeda più una cosa del genere. E non posso nemmeno denunciare chi l'ha lapidato perché non posso dimostrare che è stato lui, ma ci metterei la mano sul fuoco.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Intanto pensiamo al piccolo, per l'adozione ci vuole tempo, mi dai il permesso di fare girare l'appello? E per contattarti come si deve fare?
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Piera io ho da sistemare altri sei micini, fai girare anche il mio appello perfavore?
Le foto sono nel mio tread chi ha il cuore abbastanza grande per..
 

Fenice

Giardinauta
il gattino peloso volentieri lo prenderei io...ma da gorizia mi sembra lontanuzzo.

Prova a contattare l'enpa più vicina, possono mettere anche l'annuncio in rete!!

http://www.enpanet.it/cercatrova/search.php



Friuli Venezia Giulia


# Cervignano
Pro Loco
Piazza Unità d'Italia 1
33052 Cervignano del Friuli (UD)

# Trieste
Via Marchesetti 10/4
34139 Trieste (TS)
Tel. 040/910600
Fax. 040/9149147
Sito: www.enpanet.it/trieste
CCP. 12963344

# Udine
Via Savorgnana 20
33100 Udine (UD)
Tel. 0432/506607
Fax. 0432/506607
CCP. 17257338
 
S

scardan123

Guest
OK grazie, domattina chiamo l'enpa.

Piera, per contattarmi usa pure i messaggi privati, ci guardo sempre. Certo, fai pure girare l'appello!!!
 

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
A parte il fatto che vorrei ricordarti che rischi una denuncia penale,il tuo atteggiamento non è giustificabile sotto alcun punto di vista e ti comunico che sto seriamente valutando di segnalare questo caso all'associazione animalista di cui sono socia.
Se me lo porti lo prendo io...in caso contrario portalo a un gattile oppure contattami in privato che faccio girare l'appello ma prima voglio avere la certezza che a questo gatto non verrà fatto alcun male.
 

aseret

Florello Senior
M Sioux, che dici? Santo cielo, lui fa di tutto per salvare il micio da una morte atroce e tu lo vuoi denunciare!
Ma scherziamo!
 

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Io ho detto che segnalo la situazione,nell'interesse della sorte del gatto,lui ha scritto "se non lo faccio io lo faranno loro",per me questo è inaccettabile...i modi e i mezzi per salvarlo esistono e l'opportunità di ucciderlo non è nemmeno da prendere in considerazione.
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Piera io ho da sistemare altri sei micini, fai girare anche il mio appello perfavore?
Le foto sono nel mio tread chi ha il cuore abbastanza grande per..

Va bene Elyass, domani inserirò il tuo appello. Però mi raccomando, fai sterilizzare i mici, se no sei punto e a capo.
 

aseret

Florello Senior
Io ho detto che segnalo la situazione,nell'interesse della sorte del gatto,lui ha scritto "se non lo faccio io lo faranno loro",per me questo è inaccettabile...i modi e i mezzi per salvarlo esistono e l'opportunità di ucciderlo non è nemmeno da prendere in considerazione.

Ok, avevo capito male!
 
Alto